DOMANDA aggiornamento xp

• Autore discussione Autore discussione TBK10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TBK10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi,
sul mio vecchio pc fisso ho ancora xp professional 2002 (credo sp2) e vorrei aggiornarlo a una versione successiva (molti programmi iniziano a richiedere versioni successive alla mia). Potreste gentilmente consigliarmi la procedura passo passo? Avevo pensato inizialmente di installare windows 7 ma forse per le caratteristiche della macchina (Pentium IV 2.80Ghz, 1,2Gb RAM, scheda video ATI RADEON HD3450) sarebbe eccessivo.
Grazie

Per quella macchina resta xp il piu adatto..
Aggiorna a sp3 e rimuovi i temi grafici.. cosi da aumentare le prestazioni
Windows 7 è originale? Che versione hai comprato?

Per quella macchina resta xp il piu adatto..
Aggiorna a sp3 e rimuovi i temi grafici.. cosi da aumentare le prestazioni
Windows 7 è originale? Che versione hai comprato?

No infatti, pensavo al massimo di recuperare una versione lite, ma probabilmente mi limiterò ad aggiornare a sp3. Per quanto riguarda la versione da scaricare va bene questa?
Dettagli del download Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT

Per il SP3 se usi Windows Update te lo propone lui senza fare nessuna fatica.

Windows Update non funziona con la versione SP installata sul mio pc, che pare essere inferiore addirittura a quella necessaria per l'installazione del SP3.. è possibile che sono arrivato fino al 2012 senza nemmeno il SP1??

Windows Update non funziona con la versione SP installata sul mio pc, che pare essere inferiore addirittura a quella necessaria per l'installazione del SP3.. è possibile che sono arrivato fino al 2012 senza nemmeno il SP1??

No, non è possibile.. La tua versione è Professional 2002 (quella anche di media center) dunque dovresti riuscire a scaricarla dal sito microsoft..
Controlla di avere i net framework aggiornati!

No, non è possibile.. La tua versione è Professional 2002 (quella anche di media center) dunque dovresti riuscire a scaricarla dal sito microsoft..
Controlla di avere i net framework aggiornati!

Allora, ho provato ad aggiornare al .net framework 3.5 SP1, ma l'installazione si blocca richiedendo come requisito minimo il SP2. Come se non bastasse l'aggiornamento al SP2 si blocca al controllo product key non valido (cosa impossibile visto che la copia è stata acquistata originale). Cosa posso fare??

Allora, ho provato ad aggiornare al .net framework 3.5 SP1, ma l'installazione si blocca richiedendo come requisito minimo il SP2. Come se non bastasse l'aggiornamento al SP2 si blocca al controllo product key non valido (cosa impossibile visto che la copia è stata acquistata originale). Cosa posso fare??

Prova contattando il servizio clienti Microsoft Italia!

mi sembra strano, ti dovrebbe chiedere di installare genuine come si chiama nel caso... windows update deve funzionare... non lo hai mai aggiornato in 10 anni?!?!?

mi sembra strano, ti dovrebbe chiedere di installare genuine come si chiama nel caso... windows update deve funzionare... non lo hai mai aggiornato in 10 anni?!?!?

Evidentemente no, devo aver disattivato gli aggiornamenti automatici e windows update. Ricordo solo di avere dovuto installare un service pack (2?) anni fa per far funzionare un programma ma a questo punto mi chiedo se l'installazione sia mai stata completata... In ogni caso ora non riesco nemmeno a ripristinare windows update, il cui sito non è più accessibile da xp non aggiornato al SP più recente... Se avete qualche idea fatemi sapere, non so più che fare!

Fai uno scan con malwarebytes

Ecco il risultato:
Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 4
HKLM\System\CurrentControlSet\Services\{DEF85C80-216A-43ab-AF70-1665EDBE2780} (Backdoor.Sinowal) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
HKCR\WUSN.1 (Adware.WhenU) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
HKCU\SOFTWARE\fcn (Rogue.Residue) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
HKLM\SOFTWARE\Repair Registry Pro (Rogue.RepairRegistryPro) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

Valori di registro rilevati: 0

Voci rilevate nei dati di registro: 0

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 2
C:\RECYCLER\S-1-5-21-2052111302-1580436667-682003330-1003\Dc3.exe (PUP.ToolbarDownloader) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\WINDOWS\wints.ini (Malware.Trace) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

niente.."Potrebbe non essere possibile accedere al sito Web Windows Update da Windows XP, Windows 2000 o Windows Server 2003 se queste versioni di Windows non sono aggiornate al Service Pack più recente"..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro