Aggiornamento xp->8.1 e dual boot con 7

smemo92

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sul mio portatile al momento ho un disco partizionato in cui su C: ho xp che era il sistema iniziale, poi su D: ho installato seven successivamente andando a creare il dual boot classico xp-seven (ho poi una terza partizione G con soli dati). Da gestione disco di seven la partizione C(xp) è descritta come primaria,sistema e attiva, mentre D(seven) avvio, file di paging e primaria.
Dato che xp non lo uso mai avevo intenzione di aggiornare da xp a 8.1 mantenendo il dual boot con seven.
Se da xp faccio direttamente l'aggiornamento a 8.1 mi rimane il dual boot con seven? In particolare mi ricordo che c'erano alcuni problemi tipo quando si installava seven su xp si perdeva il dual boot che era gestito da xp o un qualcosa del genere.
Insomma vorrei capire se posso fare tranquillamento il passaggio senza dovermi preoccupare che potrei perdere l'avvio di seven. (nel caso non perdo i dati dato che comunque le partizioni sono accessibili, pero perderei tutti i programmi e dovrei reinstallare tutto)
Il mio portatile è un po vecchio ma ho provato a far partire l'assistente per l'aggiornamento a 8.1 e l'unica cosa che mi viene detta è che non supporta l'avvio sicuro ma che mi pare di aver capito non sia un requisito fondamentale ma solo un aggiunta.

Ringrazio in anticipo per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento