Aggiornamento XF 2.3

Pubblicità
Buongiorno a tutti,
con la presente vi comunichiamo che nei prossimi giorni sarà previsto un lavoro di manutenzione e di refactoring sul forum.

In cosa consiste?
L'aggiornamento prevede il passaggio del software alla versione 2.3.
Questo porta con sé diversi cambiamenti che purtroppo non sono compatibili con i lavori fatti nel tempo e pertanto sarà necessario un refactor totale, a partire dalle personalizzazioni e dalle addon programmate.

Perderò messaggi, contatori etc...?
Nessun dato sarà eliminato, tuttavia verrà effettuato un riconteggio delle statistiche. Alcuni dati potrebbero essere rivisti – ad esempio, il n° di messaggi – a causa dell'eliminazione di alcuni di essi nel tempo.

Quando si tornerà alla normalità?
Nei primi tempi il forum verrà ospitato con un layout basilare molto meno avanzato dell'attuale, ma più rapido e ottimizzato per il mobile.
Verranno poi rilasciati, a cadenza settimanale, aggiornamenti di gusto estetico e di funzionalità.

È possibile seguire lo stato dei lavori nella pagina dei Progetti Github dedicata.



Update del 25/07/24
  • Riabilitata cache Redis per performance
  • Aggiunto modulo Lazyload per migliori performance di caricamento immagini
  • Avvio del processo dii ottimizzazione degli asset immagini (JPG e PNG vengono convertite in WebP)
  • Installazione modulo Imagick per supporto a ridimensionamento e elaborazione di immagini come GIF (sostituisce BD)
  • Nuovi metodi di autenticazione
    • Google
    • Microsoft
    • Github
    • Passkey (nuovo sistema di login nativo via device, consigliato!)
    • Facebook -> le nuove policy richiedono più tempo per l'approvazione
  • È prevista la richiesta di cambio password per gli utenti che non loggano da 365 giorni (in risoluzione a questa)
  • Risolto bug Tapatalk
  • Risolto bug che non rendeva possibile in alcuni contesti il login
 
Ultima modifica:
In questo nuovo forum sarà possibile (al meno al solo proprietario dell’account, i propri punti di penalità?
ti ho inviato un msg privato dove ti riassumo la tua situazione
sul funzionamento della cosa al momento non lo sappiamo perché liberare l'opzione comporta che un utente può vedere la situazione degli altri oltre che di se stesso e questo non va bene (nella vecchia versione Xenforo funzionava così, se non l'hanno cambiata continuerai a non vederla).

Gli utenti che si comportano educatamente non hanno bisogno di questi dettagli, non prendono penalità né ban.

Suggerimenti spassionati per evitare di accumulare sanzioni+punti ed essere bannati:
  • evitare volgarità, insulti, coda di paglia e roba di questo genere (sono le sanzioni più comuni:. linguaggio inappropriato, troll, insulti ecc. + eventuale revidività)
  • evitare di segnalare post solo perché non si confanno alla propria visione del mondo (sanzione: abuso del tasto segnala, eventualmente con recidività)
NOTA BENE: per recidività i punti aumentano, la seconda volta raddoppiano, la terza sono il doppio + un'aggiunta in base alla gravità

Spero che il messaggio sia arrivato A TUTTI FORTE E CHIARO
 
Salve,
Una info. Per eventuali segnalazioni aspettiamo che il lavoro sia terminato e relativo topic oppure è possibile segnalare sin da ora i vari problemini che riscontriamo (ci metterei dentro anche qualche richiesta di integrazione)?
Tnk a lot ^^
 
Salve,
Una info. Per eventuali segnalazioni aspettiamo che il lavoro sia terminato e relativo topic oppure è possibile segnalare sin da ora i vari problemini che riscontriamo (ci metterei dentro anche qualche richiesta di integrazione)?
Tnk a lot ^^
Come finiscono i lavori più grossi apriamo un thread di segnalazione bug 👌
 
dato che si sta mettendo mani anche alla parte account, rispolvero la mia idea del "bollino helper", anche escludendo tutta la parte relativa alla sezione in comune con lo staff, ma per dare un peso maggiore a quello che la gente legge, rispetto ad un utente poco informato, che ha le sue convinzioni perchè "l'ha visto su youtube" (@crimescene ne sa qualcosa con la storia del dual channel) o gente che ti ignora aspettando qualcuno dello staff (come fossero gli impiegati del centro commerciale e io fossi il vecchio vicino la TV oled che gli consiglia la TV a tubo catodico) o peggio ancora, leggere "grazie, ma aspetto la risposta dei più esperti" (detto da un nuovo utente) penso che @BAT si sia fatto una grossa risata con me quel giorno
 
dato che si sta mettendo mani anche alla parte account, rispolvero la mia idea del "bollino helper", anche escludendo tutta la parte relativa alla sezione in comune con lo staff, ma per dare un peso maggiore a quello che la gente legge, rispetto ad un utente poco informato, che ha le sue convinzioni perchè "l'ha visto su youtube" (@crimescene ne sa qualcosa con la storia del dual channel) o gente che ti ignora aspettando qualcuno dello staff (come fossero gli impiegati del centro commerciale e io fossi il vecchio vicino la TV oled che gli consiglia la TV a tubo catodico) o peggio ancora, leggere "grazie, ma aspetto la risposta dei più esperti" (detto da un nuovo utente) penso che @BAT si sia fatto una grossa risata con me quel giorno

Ci saranno delle novità a riguardo ad aggiornamento concluso.
Ne abbiamo già discusso con lo staff e non posso anticipare nulla. 😉
 
in realtà hanno terminato da giorni, ma per non spendere soldi per le vacanze di ferragosto, hanno preferito dire alle loro compagne che sono pieni di lavoro e non potevano posticipare 😂
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top