Aggiornamento Workstation CAD 2D/ BIM/ Office

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Devo aggiornare le work station dell'ufficio. In quanto a richiesta di potenza di calcolo non è granchè, quasi tutto il lavoro è office e CAD in 2D (autocad), per ora si utilizza tranquillamente ancora il 2004 per capirci e abbiamo ancora dei vecchi Core 2. Spulciando un po' il forum e l'amazzonia sono giunto a questa configurazione:

- CPU -

Ryzen 3 3200g (94€)

- MOBO -

MSI B450M Pro-VDH (83€)

o

Asrock B450M-HDV R4.0 (66€)

- RAM -

GSkill F4-3000C16D - 2x8GB ( 59€)

- SSD -

Silicon Power 256GB ( 30€)
Il costo della configurazione sarebbe 266€ (249€ con asrock). Il mio dubbio è sulla scheda madre, cioè mi conviene risparmiare quei 17€ ma perdere 2 slot ram? Conviene prendere una VGA dedicata (per ora siamo con le integrate dei core 2 e andiamo ancora bene)? Case riutilizzerei quelli che già ho, e per il PSU vorrei capire se posso continuare con quelli in mio possesso:
psu.jpg

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Quell' Huntkey è una cineseria. Non c'è altro da fare che portarla all' isola ecologica per lo smaltimento.

Indica il budget in euro.
La licenza Originale di Windows 10, in lingua Italiana, si trova a pochi euro.
Modello del monitor?
Che case hai?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Il budget è di 500€ ma preferirei stare sotto. Lo schermo è un fullhd 24 pollici, ma ha uscita VGA quindi lascia il tempo che trova. Case onestamente non saprei dirti cosa sono, ma non credo ci siano problemi se i formati non sono cambiati. Prendo il socket B450 per quanto tempo potrebbero essere aggiornabili?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
B450 è il chipset, AM4 è il socket che ancora per due generazioni dovrebbe reggere
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili