[Aggiornamento WinXP] usbehci.sys

Pubblicità

murder eyes

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Avevo dei piccoli problemi sul mio PC con installato Windows XP Professional, cosi' ho deciso di reinsallarlo(tramite un cd con l'aggiornamento).
Durante l'installazione, mi viene chiesto un file denominato usbehci.sys che non si trova sul cd.
Dunque ho cercato tale file. Ho provato a dargli due versioni differenti:
- la prima che stava nella cartella C:\WINNT\USB2\
- la seconda che stava in un cd di installazione di WinXP Home(non un aggiornamento come quello che avevo installato fino ad ora sul mio PC).
In entrambi i casi viene dato il seguente messaggio:

--------------------------------------------------------------
Il software che si sta installando per l'hardware:
Intel(R)828........
non ha superato il testing del programma Windows logo che consente di verificare la compatibilita' con Windows XP.
L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile.Microsoft consiglia di arrestare l'installazione e di contattare il fornitore dell'hardware per ottenere un prodotto software che abbia superato il testing del programma Windows Logo.
Continuare l'installazione del software per l'hardware?
--------------------------------------------------------------

Se gli do No riparte l'installazione da capo e quindi non risolvo niente perche' non posso ancora utilizzare Windows essendo ancora in fase di completamento di installazione.

Se gli do Si invece appare schermata blu con scritto:

--------------------------------------------------------------
Si e' verificato un problema e Windows e' stato arrestato per evitare danni al computer.
Se e' la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver e richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.Per utilizzare la modalita' provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalita' provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005,0x..............)
*** Cdr4_xp.sys - Address F9B029FB base at F9B01000, DateStamp 3bc7333d
--------------------------------------------------------------

Cdr4_xp.sys dovrebbe essere(sicuramente) un driver installato da Easy CD&DVD Creator(programma per masterizzare).
Spazio disponibile su disco c'e' e anche parecchio.
Il BIOS l'ho aggiornato da pochissimo tempo.
Ho provato a disabilitare le opzioni su cache e shadowing ma non cambia niente(soltanto rallentamento del sistema)

Il problema piu' grosso sta nel fatto che riavviando in modalita' provvisoria, non ci posso lavorare, stampando il seguente messaggio:

--------------------------------------------------------------
L'installazione di Windows XP non puo' essere eseguita in Modalita' provvisoria. Il programma di installazione verra' riavviato.
--------------------------------------------------------------

Dunque non posso eliminare il driver che da noia a Win.


Sapete aiutarmi in qualche modo, grazie!
 
sono riuscito a crearmi un floppy di boot con MS-DOS,ma come scritto anche nell'altra discussione non ho modo di accedere al disco rigido c:\

infatti scrivendo sul prompt

C:

mi stampa Invalid drive specification

Sapete aiutarmi?
 
Grazie della risposta, cmq ho risolto in un modo banalissimo.
DUrante l'installazione e quando mi chiedeva il file usbehci.sys, basta premere Shift+F10 per accedere al prompt dei comandi :muro:
Cmq il fatto che dici te, non ci giurerei piu di tanto. Non so se da qualsiasi distro di Linux puoi riuscire a vedere(e soprattutto accedere in SCRITTURA!!!) un file system NTFS.

Cmq l'importante e' aver risolto tutto.
 
murder eyes ha detto:
Grazie della risposta, cmq ho risolto in un modo banalissimo.
DUrante l'installazione e quando mi chiedeva il file usbehci.sys, basta premere Shift+F10 per accedere al prompt dei comandi :muro:
Cmq il fatto che dici te, non ci giurerei piu di tanto. Non so se da qualsiasi distro di Linux puoi riuscire a vedere(e soprattutto accedere in SCRITTURA!!!) un file system NTFS.

Cmq l'importante e' aver risolto tutto.

In scrittura no .... generalmente serve per leggere e salvare dati prima di fare pulizia ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top