Aggiornamento Windows 8

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti!
Volevo chiedere delle informazioni riguardo all'aggiornamento a windows 8 a 29,90 Euro.
Mettiamo caso che dopo l'aggiormento ho bisogno di riformattare il computer e reinstallare completamente windows.. non avendo il cd dovrò prima reinstallare windows 7 e poi riaggiornarlo oppure non mi sarà possibile neppure questo?
Come funziona?

All'atto del download potrai fare un disco di backup di windows 8 con il quale installare da 0 il sistema operativo.

Non ne sono poi tanto sicuro invece proprio perchè è la "versione da aggiornamento" e non credo che per 29.90 ti rilascino la versione completa di win 8.

Anche perchè se fosse così lo prendo subito...

Se qualcuno ha già provato e ha voglia di illuminarci riguardo la versione da 29.90 ci illumini :D

Non ne sono poi tanto sicuro invece proprio perchè è la "versione da aggiornamento" e non credo che per 29.90 ti rilascino la versione completa di win 8.

Anche perchè se fosse così lo prendo subito...

Se qualcuno ha già provato e ha voglia di illuminarci riguardo la versione da 29.90 ci illumini :D
Dopo il pagamento ti danno il product key di Windows 8, successivamente parte il download di Windows 8. Una volta finito e verificato ti chiede se vuoi aggiornare subito o se vuoi creare un'immagine ISO da masterizzare su un DVD.
Io ho creato l'immagine ISO, la sto masterizzando adesso. Poi inseriro il DVD e installarò Windows 8 da zero con il product key che mi hanno fornito!! :ok:

Ciao!

La faccenda interessa anche me.

In pratica ho più o meno i tuoi stessi dubbi.

In pratica ho un portatile comprato quasi 3 anni fa con Windows 7 Home Edition installato sopra da fabbrica.

Vorrei fare l'aggiornamento a Windows 8 però dato che il sistema che ho sopra è ormai molto "impallato", ho alcuni dubbi sull'aggiornamento.

In pratica, comprando l'aggiornamento da 29,90€ viene "aggiornata" la product key di Windows 7?

Ed inoltre se mi daranno una product key, posso reinstallare Windows 8 quando voglio dopo? Nel caso in cui "impallerò" anche Windows 8.

Grazie :)

Dopo il pagamento ti danno il product key di Windows 8, successivamente parte il download di Windows 8. Una volta finito e verificato ti chiede se vuoi aggiornare subito o se vuoi creare un'immagine ISO da masterizzare su un DVD.
Io ho creato l'immagine ISO, la sto masterizzando adesso. Poi inseriro il DVD e installarò Windows 8 da zero con il product key che mi hanno fornito!! :ok:

Quindi ci confermi al 999x100 che la versione che loro chiamano "d'aggiornamento" a 29.90 ti permette ad esempio (dopo aver creato il DVD di installazione) di formattare completamente il pc e in seguito, con l'HD bello lindo, fare il boot dal DVD ed installare win 8 pulito pulito???

Scusa lo scetticismo ma, dopo l'ultimissima conferma devo solo cliccare l'ok per l'acquisto :D

P.S. dopo l'acquisto la product key te la mandano via email al'indirizzo che hai impostato ovviamente. giusto?

P.S.S. dopo aver letto le condizioni forse ho capito dove sta l'inghippo... l'offerta è a 29.90 perchè la product key vale per solo 5 installazioni -.-

In ogni caso se Mr SketchUp :D ci conferma i dubbi procedo all'acquisto

Ultima modifica:
Quindi ci confermi al 999x100 che la versione che loro chiamano "d'aggiornamento" a 29.90 ti permette ad esempio (dopo aver creato il DVD di installazione) di formattare completamente il pc e in seguito, con l'HD bello lindo, fare il boot dal DVD ed installare win 8 pulito pulito???

Scusa lo scetticismo ma, dopo l'ultimissima conferma devo solo cliccare l'ok per l'acquisto :D

P.S. dopo l'acquisto la product key te la mandano via email al'indirizzo che hai impostato ovviamente. giusto?
Guarda, adesso ti sto rispondendo utilizzando Windows 8!!
Dopo aver masterizzato il DVD ho fatto un'istallazione limpida da zero, cancellando tutto quello che avevo prima con Windows 7.
Per l'installazione ho utilizzato il product key che mi hanno fornito al momento dell'acquisto! :ok:
Windows attivato!

Dopo aver masterizzato il DVD ho fatto un'istallazione limpida da zero, cancellando tutto quello che avevo prima con Windows 7.
Per l'installazione ho utilizzato il product key che mi hanno fornito al momento dell'acquisto! :ok:
Windows attivato!

Allora se e' la versione completa mi spieghi perche la chiamano "aggiornamento"?
Altra domanda perche sul sito c'e scritto "Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui. "?

Windows attivato!

Ottimo proprio quello che volevo sentire. grazie mille thanks danke merci :asd:

Procedo all'acquisto 3..2..1... via

- - - Updated - - -

Allora se e' la versione completa mi spieghi perche la chiamano "aggiornamento"?
Altra domanda perche sul sito c'e scritto "Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui. "?

Perchè alla microsoft, anche se gli voglio bene :asd:, sono dei grandi dei *****ni... la versione da 59.90 non è altro che la versione in offerta a 29.90 con in più il media center e il media player che non danno più di serie ma come optional a pagamento... visto che comunque IMHO vlc non lo batte nessuno direi che i 30 in più non glieli sgancerei nemmeno morto.

Per il fatto del nome concordo che non ha molto senso chiamarla aggiornamento però se SketchUP ha confermato mi fido :D

Un mio amico ha fatto l'aggiornamento senza fare backup su dvd ma ora ha visto che è lento rispetto a un installazione pulita come può fare per prendere l'iso?

Allora va bene..... mi sa che me lo prendo anche io.

L'unica s**** e' che non posso scaricarlo dal pc dove ho gia instrallato Win 8 perche mi da il download solo in Inglese.

Beh domani con calma........ tanto mica finiscono!!!!!!!!!!!!!

Un mio amico ha fatto l'aggiornamento senza fare backup su dvd ma ora ha visto che è lento rispetto a un installazione pulita come può fare per prendere l'iso?

FORSE e dico forse perchè è solo una mia supposizione, può provare a far partire di nuovo l'assistente di aggiornamento di windows e magari riesce a riscaricare la versione per poi fare il DVD d'installazione.

tentar non nuoce ;)

- - - Updated - - -

Allora va bene..... mi sa che me lo prendo anche io.

L'unica s**** e' che non posso scaricarlo dal pc dove ho gia instrallato Win 8 perche mi da il download solo in Inglese.

Beh domani con calma........ tanto mica finiscono!!!!!!!!!!!!!

Ovvio :D

però è strano perchè sulle info o sul contratto d'adesione c'è scritto che è disponibile in italiano. bah quando avrà finito di scaricare si vedrà :)

- - - Updated - - -

Download finito... via con l'installazione :lol:

Ciao a tutti.
Ho appena avuto informazioni in chat (quella del Supporto Microsoft) nella pagina relativa all'acquisto di Windows 8 Pro aggiornamento.
Queste le risposte della gentile signorina:
- la versione download ( 29,90 euro)è identica a quella venduta su dvd; (59,90 euro)
- durante il download viene chiesto se si vuole fare una copia di backup;
- per le successive installazioni, sul medesimo pc, si può usare la copia (magari messa su dvd o chiavetta) ma solo per max 10 volte (sul pc deve essere presente Windows 7 o altra versione)
. Dopo tale limite non si potrà più attivare;
- dellla versione Full non mi hanno saputo dire nulla perchè lì non la commercializzano (al momento).
Ho grossi dubbi sull'acquisto: sapete tutti quante volte si riformatta il pc durante gli anni!!!!
Spero di essere stato utile e attendo conferme o smentite.
Daniele

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho appena avuto informazioni in chat (quella del Supporto Microsoft) nella pagina relativa all'acquisto di Windows 8 Pro aggiornamento.
Queste le risposte della gentile signorina:
- la versione download ( 29,90 euro)è identica a quella venduta su dvd; (59,90 euro)
- durante il download viene chiesto se si vuole fare una copia di backup;
- per le successive installazioni, sul medesimo pc, si può usare la copia (magari messa su dvd o chiavetta) ma solo per max 10 volte (sul pc deve essere presente Windows 7 o altra versione)
. Dopo tale limite non si potrà più attivare;
- dellla versione Full non mi hanno saputo dire nulla perchè lì non la commercializzano (al momento).
Ho grossi dubbi sull'acquisto: sapete tutti quante volte si riformatta il pc durante gli anni!!!!
Spero di essere stato utile e attendo conferme o smentite.
Daniele
http://www.tomshw.it/forum/members/sketchup.html
quote_icon.png
Originariamente Scritto da wild_revenge

Scusa lo scetticismo ma, dopo l'ultimissima conferma devo solo cliccare l'ok per l'acquisto
biggrin.gif

Per l'installazione ho utilizzato il product key che mi hanno fornito al momento dell'acquisto!
Ok.gif

Windows attivato!

Ma scusa se hanno detto che si puo formattare tutto e installare da 0 perche quelli di MS dicono che sul PC ci vuole Win 7?????

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro