UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Manux02

Nuovo Utente
42
2
CPU
i5 4460
Dissipatore
STOCK; PWAHAHAHAHA
Scheda Madre
MSI B85m E45
HDD
SSD 120GB
RAM
8GB Hyperx
GPU
NVIDIA GTX960 2GB
Audio
Integrato nella MSI
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool-non-mi-ricordo
Periferiche
Mouse e tastiera?
OS
Windows 10 Pro
Appena installato sul portatile che in precedenza aveva W7.. Il quale non ha mai avuto problem. Messo W8.1, mi va in loop l'avvio.. Adesso sto facendo caso che, se non lo uso, ma il pc rimane al desktop, non succede niente. Poi comincio a usarlo, ed eccolo che si riavvia di nuovo. È snervante, qualche idea?
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Ciao scusate ma non capisco cosa mi è successo. Ho selezionato la reinstallazione di windows riportando il pc alle condizioni di fabbrica ma arrivato al 100% mi compare schermata blu con scritto " un dispositivo non è connesso o inaccessibile. Codice errore 0x000000f sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel supporto di installazione, se non si dispone del supporto di installazione (disco o dispositivo USB contattare l'amministratore del sistema o il produttore del PC". Poi posso premere f8 per vedere le opzioni di avvio o esc per visualizzare le impostazioni del firmware uefi. Devo vendere il pc e avevo installato windows su ssd facendo la migrazione. Mi aiutare per favore? Io avevo messo windows 8.1 su ssd.perché succedono sempre sti casini?
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
OK. sembrerò un rinco! devo mettere win 8.1 pulito /sto mettendo l'ssd al portatile/ ...
COME CAVOLO FACCIO A SAPERE QUALE VERSIONE HO (PRO O ALTRO) così poi non ho problemi con il seriale'?? sembro una scimmia che non riesce ad aprire una banana

- - - Updated - - -

se sullo sticker non c'è scritto pro è normale
immagino -.-


giornata pesante si...

- - - Updated - - -

Ah già i coloriii del logo sotto!!!!!! (Abituato troppo con 7)
 

loresacco99

Nuovo Utente
34
1
Buongiorno a tutti. Allora io ho il problema che quando accendo il PC con Windows 8.1 non mi da la possibilità di scegliere l'account ed entra automaticamente nell'ultimo usato...sapete come risolvere? Grazie mille
 

veron

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti! Ho un problema con l'aggiornamento di windows 8.1, nel senso che il mio pc non vuole aggiornarsi. Ho un notebook Asus vivobook a551lb con windows 8. Ho formattato il pc e installato tutti gli aggiornamenti senza toccare nient'altro. Mi compare l'aggiornamento a windows 8.1 disponibile nello store, ma se lo avvio non si completa. Arriva all'88% e poi mi dice che l'app non può essere installata. Il codice errore è 0x80004005. E sul sito Microsoft dice che l'unica soluzione è formattare, ma io l'ho fatto. Ho letto di tutto, tipo aggiornare i driver e sono aggiornati oppure mettere le mani nel bios, ma non so che dovrei fare. Ho provato anche a installare l'aggiornamento col file iso masterizzato su dvd, ma arrivato alla fine mi dice che windows 8.1 non è stato installato. Non so più che cosa fare. Se avete qualche idea per risolvere il problema, sarebbe fantastico.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Hai provato a formattare il disco interno al pc... 1 o 2 che tu ne hai... e poi a reinstallare Windows da un disco di ripristino ??

Ad un mio amico sembra strano ma ha risolto cosi , con un problema anomalo al tuo .. forse ci sono conflitti di registro
 

veron

Nuovo Utente
5
0
Hai provato a formattare il disco interno al pc... 1 o 2 che tu ne hai... e poi a reinstallare Windows da un disco di ripristino ??

Ad un mio amico sembra strano ma ha risolto cosi , con un problema anomalo al tuo .. forse ci sono conflitti di registro

Ho formattato il pc da "modifica impostazioni pc" ma non saprei come fare altrimenti. Avevo anche pensato di far partire il dvd col file iso direttamente all'accensione, ma non so come si faccia e poi ho paura di combinare qualche pasticcio. E' strano perchè il pc continua a provare a installare windows 8.1, ma fallisce miseramente ogni volta. E ogni tanto mi compare l'avviso di riavviare il pc per installare l'aggiornamento, gli dico di riavviare, carica qualche secondo e poi non riavvia. Non installa proprio niente.
 

R0ger

Nuovo Utente
5
0
Salute a tutti, anche io ho aggiornato il mio pc (con intel core quad cpu q9400 2.67Ghz e 4,00GB di ram) passando da windows xp SP3(32 bit) a windows 8.1 a 64 bit, e fin'ora ho avuto problemi: esempio ieri sera usando il mouse non andava più la schermata start ed il pannello laterale a destra; oggi quando schiaccio il tasto destro del mouse si impalla tutto e non mi carica la "finestrella". Poi ho notato che non mi vede l'hard disk secondario, come faccio per farlo riapparire, sono andato in gestione disco ed appare questo:
2nalkxc.jpg

Vorrei far riapparire al suo posto l'hard disk secondario ed inoltre eliminare quello spazio di memoria non allocata presente nel disco 0, ma non so come si fa.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • gestione disco.jpg
    gestione disco.jpg
    219.6 KB · Visualizzazioni: 51

REGISTRARE

Nuovo Utente
23
2
Pensa il tuo problema io l'ho avuto con w7 prof con un hp pro book 47. Il mio amico tecnico si e' dovutpin venmtare delle strategie per riuscire. No e' che per caso il tuo pc eì un hp ? Sembra che questa casa americana spesso crei vari problemi. Ciao in bocca al lupo e facci sapere
 

robynho90

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti,

ho smanettato ieri sera con un tablet olipad w811 con windows 8 (che non avevo mai usato, uso w7) che aveva dei problemi, in generale non avendo fatto gli aggiornamenti c'erano dei bug.

Tutto ok adesso, sono riuscito a far funzionare abbastanza bene internet ecc, però non riesco a far partire l'installazione per windows 8.1 dallo store, che è gratuita avendo già l'8.

In un primo momento non avevo fatto tutti gli aggiornamenti da WU, mi si diceva fai tutti gli aggiornamenti, adesso invece che non c'è niente da installare mi dice che non posso installarlo se non entro come amministratore, allora premesso che il tablet in questione non è mio, ho provato ad entrare da cmd con net user administrator /active:yes, ma il problema è che con quella user è impossibile entrare nello store, allora se mi dice che bisogna essere admin perchè poi l'entrata è vietata allo super-user ? :lol:

Ho già cercato i vari aggiornamenti sono tutti installati, ho provato anche un "trucco" letto su pagine in inglese di disinstallare un aggiornamento, dopo riavviare tutto e di installarlo, lo faccio, sembra partire ma dice che non sono riuscito ad effettuare l'upgrade, senza codici di errori ecc... insomma cosa devo fare?

L'user che c'è ha credenziali di admin oppure no? Dovrei fare un'installazione da zero? Può essere che sto tablet della olivetti sia compatibile solo col w8? Ma non penso se no che senso avrebbe?


Ho cercato molto su internet ma non ho trovato proprio nulla a riguardo!


Grazie in anticipo
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Salve. Come vado in modalità provvisoria senza F8 ?

Devo rimuovere dei driver che mandano in riavvio continuo il pc

"Video_tdr_failure

Non arrivo a fare nulla che si riavvia.

Esiste qualche modo?

Grazie
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
8.1 fa cagare più di 8. almeno 8 aveva un sua identità. 8.1 è un mix di 8 e 10 e non si capisce un cavolo

- - - Updated - - -

Salve. Come vado in modalità provvisoria senza F8 ?

Devo rimuovere dei driver che mandano in riavvio continuo il pc

"Video_tdr_failure

Non arrivo a fare nulla che si riavvia.

Esiste qualche modo?

Grazie

Hai provato col DVD di installazione?
Come abilitare in Windows 8 e Windows 10 la modalità provvisoria - Microsoft Community
se vi interessa ancora

- - - Updated - - -

Comunque mi abituerò a 8.1 come mi sono abituato agli altri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili