UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
Buongiorno a tutti!
Ho da pochi giorni assemblato il mio pc gaming (e va una bomba) una cosa che però non riesco a capire è la connessione ad internet che va e non va! Cioè, mi spiego meglio: Qualsiasi browser apro explorer, chrome, firefox molti siti non riesce ad aprirli alla prima botta (sopratutto chrome) e molte volte neanche alla seconda, stessa cosa se scarico o cerco di scaricare aggiornamenti HW o del OS o giochi da varie piattaforme (ad esempio origin dopo l'acceso molte volte apre solo una pagina bianca), premetto che non ho toccato nulla dalle impostazioni di rete che sono collegato via ethernet e che non ho installato nessun anti-virus, ma sopratutto ho la certezza che non è colpa della linea fastweb perchè sul mac (dal quale sto scrivendo perchè non riuscivo ad aprire il forum) le pagine si aprono in un flash, idem su dispositivi mobili!
Non so se è qualche impostazione di windows 8.1 ho qualcos'altro! Mi sapreste aiutare???
Come sempre vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una felice giornata!

Buongiorno a tutti!
Ho da pochi giorni assemblato il mio pc gaming (e va una bomba) una cosa che però non riesco a capire è la connessione ad internet che va e non va! Cioè, mi spiego meglio: Qualsiasi browser apro explorer, chrome, firefox molti siti non riesce ad aprirli alla prima botta (sopratutto chrome) e molte volte neanche alla seconda, stessa cosa se scarico o cerco di scaricare aggiornamenti HW o del OS o giochi da varie piattaforme (ad esempio origin dopo l'acceso molte volte apre solo una pagina bianca), premetto che non ho toccato nulla dalle impostazioni di rete che sono collegato via ethernet e che non ho installato nessun anti-virus, ma sopratutto ho la certezza che non è colpa della linea fastweb perchè sul mac (dal quale sto scrivendo perchè non riuscivo ad aprire il forum) le pagine si aprono in un flash, idem su dispositivi mobili!
Non so se è qualche impostazione di windows 8.1 ho qualcos'altro! Mi sapreste aiutare???
Come sempre vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una felice giornata!

dopo giorni di tentativi e test inutili il problema sussite ancora!!!
C'è qualche anima Pia che mi può aiutare??

Prova ad impostare manualmente i server DNS nelle proprietà della scheda di rete

Principale
8.8.8.8

Secondario
8.8.4.4

Ultima modifica:
ho un Asus N56VV-S3043H, ho aggiornato a win 8.1, aggiornato anche i relativi driver scheda video e altro, ma ho notato una luminosità eccessiva...difatti appena avviato il pc, e compare desktop colori e luminosità ok, dopo qualche secondo in automatico luminosità eccessiva e colori un pò chiari....come risolvo?

Salve, 2 settimane fa ho aggiornato il mio notebook HP Envy dv6 a Windows 8.1. L' aggiornamento e' stato eseguito con successo ma ho un problema relativo al mouse che con Windows 8 non avevo. In pratica se faccio tasto destro in una qualunque area del desktop o su una cartella, l' operazione va a buon fine, mostrandomi il menu' opzioni ma se lo faccio su un qualunque file (indipendentemente dalla cartella o comunque dalla posizione in cui si trova) lo schermo diventa blu scuro (lo stesso colore che ha il tema dell' interfaccia metro) e sono costretto a disconnettere e rieseguire il login. Premetto che prima di eseguire l' upgrade a 8.1 ho eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili ed ho preventivamente disinstallato l' antivirus assieme a tutti gli altri programma che ho installato col tempo ed eseguito una pulizia completa del pc. Inoltre ho seguito varie guide (da quella che usa il programma per le Shell a sfc /scannow) ma senza risultato. Come posso risolvere? Grazie in anticipo

P.S. Credo sia abbastanza importante, qualche volta, capita che in fase di riavvio o spegnimento, appaia una finestra con una dicitura del tipo: l' istruzione 0x.... ha fatto riferimento..... (purtroppo non so del tutto che cosa dica perche' non sono riuscito a scattare foto...).

EDIT: risolto, era un problema relativo alla Shell del bluetooth

Ultima modifica:
Dubitando un po' del senso di questo thread, scrivo qui il mio problema:
Ho da un paio di settimane un Asus N550JV-CM159H (aggiornato da Win8 a 8.1 originale, 64-bit, i7-4700HQ, GT 750M 4GB, 8 GB RAM)
Non è che Esplora Risorse crashi, non mi è mai successo su questo PC: il problema è che ogni tanto le icone sul desktop spariscono improvvisamente e la barra delle applicazioni si svuota, lasciando solo il pulsante Start. Nel giro di pochi secondi la barra torna a posto, ma per far tornare le icone devo fare "Ordina per". Il ripiego attuale è avere giusto cinque icone sul desktop e una dozzina di link nella barra delle applicazioni, così non devo riordinarmi niente ogni volta che succede.
Io e alcuni amici pensiamo possa essere un problema di drivers, anche se sia il Gestore Dispositivi che SlimDrivers dicono che sia tutto aggiornato - Win 8.1 l'ho installato "pulito", non ho fatto proprio l'upgrade alla buona che mi avrebbe tenuto il SO bollato Asus con tutti quei simpatici programmini...
(Uso StartIsBack, anche se non penso che c'entri nulla...)

Che mi dite?

Salve a tutti ho da poco installato windows 8.1 su mio pc con scheda madre Asus p9x79 pro, con scheda video gtx 680. Dopo aver installato i driver ed alcuni programmi se poi spengo il pc esso si spegne ma dopo qualche secondo si riavvia, ho provato a reinstallare il s.o. installando alcuni driver e facendo la prova di spegnimento esso si spegne, quindi il problema deve essere generato da qualche driver oppure da qualche programma, con un pò di pazienza ho riformattato e ho installato un driver alla volta testando ogni volta lo spegnimento del pc. Finalmente ho capito qual'è il programma che mi genera questo problema cioè asus al suite II infatti dopo l'installazione di questa suite di utility il pc quando lo spengo non si spegne ma si riavvia.
Cosa posso fare per installare asus suite II senza incorrere in questo problema?
Inoltre quale potrebbe essere la utility contenuta in asus suite II che entra in conflitto con lo spegnimento del pc ?

- - - Updated - - -

Edit: Sono riuscito a capire quale utility mi creava questo problema cioè la usb 3.0 boost se intstallo tutte le utility tranne quella il problema non si presenta. Ora il mio problema e che la usb 3.0 è lenta leggendo in rete ho visto che e un problema comune a molte persone come risolvo il problema relativo alla velocità della porta usb 3.0?

- - - Updated - - -

Edit: Sono riuscito a capire quale utility mi creava questo problema cioè la usb 3.0 boost se intstallo tutte le utility tranne quella il problema non si presenta. Ora il mio problema e che la usb 3.0 è lenta leggendo in rete ho visto che e un problema comune a molte persone come risolvo il problema relativo alla velocità della porta usb 3.0?

io dopo l'aggiornamento a 8.1 ho dovuto abbandonare il gruppo home perchè non mi andava più in ibernazione. tutt'oggi son fuori dal gruppo perchè appena ci rientro torna a non ibernarsi più

Ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi con l'aggiornamento a Windows 8.1, infatti dopo aver installato e configurato tutto si avvia e quando inserisco la password per fare il login mi da una schermata nera con il mouse e l'icona della lente d'ingrandimento che avevo impostato in passato (se ci clicchi sopra si apre la finestrella con le opzioni e la posso chiudere). Premetto che ho provato di tutto (per modo di dire), non sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria perché f8 non lo riconosce e non trovo modo di entrarci, ho provato a fare il boot dal disco di installazione di Windows 8 ma non me lo riconosce (di solito me lo riconosceva sempre, la sequenza di boot è rimasta quella), a questo punto mi basterebbe anche formattare tutto perdendo tutto ma non so come fare all'avvio. Ammetto che la versione non è propriamente originale e infatti ce l'ho craccata, lo so che non si deve fare e prometto di comprare la licenza sul nuovo PC ma per il momento aiutatemi per favore!

Dai nessuno mi sa aiutare? Sono da 2 giorni senza computer! Riesco soli ad aprire il task manager e quindi posso accedere ai file da li, inoltre se faccio partire un video me lo fa vedere. Perciò non capisco se è un problema della scheda video o no.

scusate ancora ma dopo l'aggiornamento a 8.1 mi sono reso conto che non mi funziona più l'uscita per le cuffie nel mio portatile.
Inoltre non mi funziona più ASUS Smart Gesture Center che era un programma che stava sempre aperto ma che ora non si avvia più e non riesco a trovarlo
grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro