UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
aggiornandolo a Windows 7...?

... invecchiandolo forse.
hai disattivato il fast boot ed il secure boot dal bios?

- - - Updated - - -

Ho aggiornato da 8 a 8.1 il mio nuovo portatile Asus F550C, senza veri problemi in realtà. Ovviamente il sistema ha creato la cartella windows.old, che vorrei cancellare. Ho controllato un po' i file che potevano servirmi (nessuno, ho il pc da una settimana :asd:) e mi sono accorto che nella nuova cartella windows non c'è più traccia di McAfee, che era preinstallato sul notebook, mentre è rimasto intatto in windows.old; ho letto infatti sul web che non è compatibile con 8.1. Ora... l'upgrade mi ha fatto solo un piacere, visto che lo avrei cancellato lo stesso, ma volevo sapere: se faccio la pulizia disco per cancellare windows.old, McAfee verrà effettivamente rimosso dal sistema? o devo usare necessariamente qualche utility per rimuoverlo?
Poi, a questo punto mi consigliate di installare un antivirus free o mi basta windows defender?

io ho aggiornato a Windows 8.1, senza aver riscontrato nessuna cartella Windows.old, probabilmente perchè i programmi installati erano tutti compatibili, comunque la puoi eliminare senza problemi, mcafee non è gia installato nel sistema, quindi non dovresti neanche vederlo in "programmi e funzionalità".
per quanto rigurada l'antivirus Windows Defender e un po' di buon senso vanno più che bene
per quanto riguarda

mcafee non è gia installato nel sistema, quindi non dovresti neanche vederlo in "programmi e funzionalità".
cosa intendi scusa? Forse non mi sono spiegato, mcafee era preinstallato e attivo (in versione di prova) già al primo avvio del notebook. Invece con l'aggiornamento 8.1 non è più attivo e non è presente nella cartella programmi, però è stato spostato automaticamente in windows.old/programmi
Oggi, quando ho acceso il pc, è uscito un avviso

"Windows Defender protegge il PC
Non sono riuscito ad attivare il seguente software per la protezione da malware: McAfee Antivirus e antispyware.
Per la protezione del PC è stato attivato automaticamente Windows Defender. Per usare un software di protezione diverso, puoi cercare in Windows Store o contattare uno dei provider di sicurezza sopra elencati, per ottenere una versione aggiornata"

Evidentemente è ancora presente in qualche modo...perciò volevo assicurarmi di poterlo eliminare tranquillamente, e vorrei capire se lo elimino del tutto facendo pulizia disco

Ho aggiornato ieri a windows 8.1 ... da allora mi da problemi:
navigando tra le cartelle spesso si blocca, crashando e riportandomi alla schermata start
altri crash random durante l'utilizzo normale del pc
alcuni giochi laggano parecchio dopo l'aggiornamento (tipo fifa 14)

qualche idea?

Buonasera a tutti,
preso dalla disperazione vi illustro il mio problema.
Sono su di un asus pro50v dove da windows 7 sono passato, per provarlo, a windows 8 pro.
Tutto funziona perfettamente, ma per visionare il famoso windows 8.1 mi sono imbarcato nell'aggiornamento.
Ho messo quindi la iso dell 8.1 su di una usb key, tramite il programmino rufus (utilizzato da me per qualsiasi porting di iso, che siano ubuntu, lubuntu, windows 7, xp, etc). Una volta avviata l'installazione e inserito il product key, l'installazione va avanti fino al 100%, dopo di che il pc si riavvia e mi compare la segnalazione di errore 0x101 0x20017 e segue poi il messaggio che windows 8 è stato ripristinato e quindi non aggiornato.
Ho provato in tutti i modi (dopo essermi documentato ovunque):
avvio pulito di windows;
tolto il dual boot (grub2), visto che ho installato anche lubuntu su di una altra partizione;
cancellata anche la partizione linux ed unita al disco di windows 8;
verificato di non avere il disco encrypted...

nulla da fare. Allora sto seriamente meditando di tornare al buon windows 7, ma da sconfitto.
Nessuo ha esperienze e soprattutto soluzioni in merito?

grazie
db

Nessuno mi può aiutare?

Io avevo un problema con la mia gpu della mia apu a8-5500 per chi avesse notato rallentamenti come è capitato a me scaricate gli ultimi driver beta dal sito di amd , almeno io ho risolto cosi.

Scusate mi aiutate a capire ,come mai i miei dispositivi ( TV- Amplificatore ) condivisi alla rete sono spesso non connessi alla rete quindi di conseguenza le loro icone nella pagina Dispositivi Stampanti ,sono sempre sbiancate , e non connesse , le verifiche principali, le ho fatte tutte , la condivisione e' attiva , il salvataggio ed installazione pure , i driver aggiornati, dei dispositivi .... secondo voi da cosa puo' dipendere ??

Solo a volte se simulo manualmente in aggiungi dispositivi , si connettono ..altrimenti no....

....dopo aver aggiornato a w8.1 il bluetooh ha deciso di non funzionare più.....
ogni tanto il wireless decide di spegnersi, poi non ho indagato oltre.
Con w8 funzionava tutto.
La domanda è semplice:
comè possibile ancora assistere a cosa di questo tipo ?
sembra di essere tornati ai problemi delle firme digitali di xp del 2001.
Leggendo poi qui sopra e in tanti altri forum sono sempre più convinto che Ballmer non fosse l'unico problema.
E i produttori di hardware che dicono?
Forse pensano che secure boot gli dia dei vantaggi?
....certo non ci stanno facendo una bella figura.....

buongiorno a tutti,

l'altro giorno spinto da una smania di "miglioramento" ho accettato e installato windows 8.1! NON LO AVESSI MAI FATTO!!

Ho un notebook Samsung i7, 8Gb di Ram, ATi 8800M, 1TB HDD ... prima dell'aggiornamento era una FERRARI!
Certo Win8 è un SO che va "capito" ma dopo l'update ... è diventato un carro bestiame!

La RAM è sin da subito occupata all'80%, pur non avendo nulla di aperto, e non essendoci nel task manager programmi che usano così tanta RAM! Non ci sono mai arrivato all'80% nemmeno con il Premiere Pro aperto!!

Ogni operazione è macchinosa, anche aprire word per es., all'avvio poi ci mette almeno il doppio del tempo ... e non sai mai se si è avviato o se è crashato visto che va in schermata nera per almeno 1 minuto!
Insomma un totale DISASTRO!! ... il sistema nel complessivo sembra un pentium II!!

Leggendo qui e li i miei sembrano problemi un pò comuni a tutti!

Detto questo, per ripristinare la situazione iniziale non mi resta che usare l'immagine di ripristino che ho creato il primo giorno o c'è un modo per liberarsi da questa sciagura dell'8.1???

... ma poi .... possibile che MS rilasci aggiornamenti così devastanti??! Passi che vogliono farmi usare il Notebook come un Tablet ... ma che me lo rendano utilizzabile almeno!!!

Perdonate lo sfogo, ma odio perder tempo per un aggiornamento del SO fatto con i piedi!!

Salve raga, io avrei bisogno di qualche suggerimento, incominciamo con ordine, avevo installato Win 8.0, poi con la mania di aggiornamenti mi sono messo ad aggiornare il SO con l'attuale 8.1 pro almeno così sembra visto che nella schermata di sistema spunta sempre Windows 8 e non 8.1 Ora sto girando con il nuovo sistema operativo è sembra tutto ok ma di fatto qualche problema lo da tipo se faccio partire lo start menu alcune applicazioni non funzionano o mi dice che l'applicazione non può essere eseguita riprova. tipo le notizie oppure la squadra del cuore ed altre. Ora vi chiedo come posso risolvere? posso tornare indietro ed annullare l'8.1?

Salve, sul mio nuovo notebook con Windows 8 PRO, ho provato ad effettuare dallo STORE l'aggiornamento gratuito alla 8.1 PRO, ma mi dà sempre errore di connessione! Eppure sono in rete, in lan, dietro ad un proxy...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro