UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
Premetto che il mio problema non è bloccante ma è solo "seccante". Ogni volta che avvio il PC nel "visualizzatore eventi" viene registrato un altissimo numero di errori di questo tipo:
Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "c:\program files (x86)\Adobe\adobe soundbooth\Setup\resources\libraries\ARKEngine.dll". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC90.CRT,processorArchitecture="x86",type="win32",version="9.0.30729.1". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.

E' capitato a qualcuno ? L'avvio ovviamente viene ritardato...
Ho controllato i programmi ed i servizi che si attivano quando il PC viene acceso ma non trovo traccia. Sarei curioso di sapere perchè in sede di avvio certi programmi si attivano e come fare per impedirlo. Con WIN 8 non succedeva.
grazie

Ciao a tutti! Qualcuno mi può aiutare? Ho Windows 8 e non riesco ad aggiornarlo a Windows 8.1. Dopo la configurazione, mi da un errore.. Non è stato possibile completare l'aggiornamento a Windows 8.1. Nel tuo pc è stata ripristinata la versione precedente di Windows. Errori 0xC1900101-0x30018

sconsiglio vivamente di fare l'aggiornamento! GUARDA COSA è SUCCESSI A ME!!!!!IMG_0625.webpHO DOVUTO FARLOPULTROPPO! quindi sono passato a Windows 8!:varie13: senza parole :sisi:

un consiglio controllate bene che tutto l'hardware sia compatibile con win8.1, non datelo per scontato anche se avete win 8. ho avuto lo stesso problema con la scheda di rete tl wn851nd. perfetta con win 8, crash e freeze con 8.1 quindi rimossa e tutto fatto alla perfezione

Installato windows 8.1 .... sistema operativo ottimo, velocissimo molto più di win 7, stabile.... levato dopo 2 settimane, problemi di driver con molte periferiche e nonostante la mia scheda madre sia di fascia alta e nonostante i driver hanno la certificazione windows 8.1, hanno ancora un sacco di problemi. Ho avuto problemi con i driver dei dischi e controller sata, problemi di driver scheda video. Son tornato al vecchio caro 7 che credo sia ottimo, aspetterò un anno in modo da far uscire driver decenti e rimetterò windows 8.1 perchè ne vale la pena.

ho un pc acer veriton di bassissima potenza.All'inizio il passaggio da win 8 pro a 8.1 non me lo faceva per via che avendo in multiboot anche alcuni linux, avevo l'MBR vuoto! Si, vuoto, come confermato da easybcd.

Allora hò dovuto reinstallare win 8 pro. Successivamente l'aggiornamento a win 8.1 è andato a buon fine.
Che dire! E' un s.o. veloce, pulito, perfetto, molto più dell'originale win 8 pro.

Poi ho usato boot repair della distro ubuntu linux secure, e ho recuperato tutte le mie amate distribuzioni ancora sull'hard disk!

Ora gira tutto a meraviglia.

Scusate , come mai se voglio inviare un file, via e-mail , con il programma Addobe ,dove ho il file , provo ad allegare il file per l' invio, e mi dice impossibile inviare , il programma non riconosce l' app mail per inviare

Io uso l' app nativa di Windows 8.1 Mail.. con tutti i miei accuont ... e ho impostato a tutti i parametri di condivisione su attivato...

Come mai secondo voi ??

Buonasera a tutti,
preso dalla disperazione vi illustro il mio problema.
Sono su di un asus pro50v dove da windows 7 sono passato, per provarlo, a windows 8 pro.
Tutto funziona perfettamente, ma per visionare il famoso windows 8.1 mi sono imbarcato nell'aggiornamento.
Ho messo quindi la iso dell 8.1 su di una usb key, tramite il programmino rufus (utilizzato da me per qualsiasi porting di iso, che siano ubuntu, lubuntu, windows 7, xp, etc). Una volta avviata l'installazione e inserito il product key, l'installazione va avanti fino al 100%, dopo di che il pc si riavvia e mi compare la segnalazione di errore 0x101 0x20017 e segue poi il messaggio che windows 8 è stato ripristinato e quindi non aggiornato.
Ho provato in tutti i modi (dopo essermi documentato ovunque):
avvio pulito di windows;
tolto il dual boot (grub2), visto che ho installato anche lubuntu su di una altra partizione;
cancellata anche la partizione linux ed unita al disco di windows 8;
verificato di non avere il disco encrypted...

nulla da fare. Allora sto seriamente meditando di tornare al buon windows 7, ma da sconfitto.
Nessuo ha esperienze e soprattutto soluzioni in merito?

grazie
db

Salve,
ho provato più volte ad aggiornare windows 8 ad 8.1: al
primo tentativo ha completato l'installazione, bloccandosi solo nella
fase finale della configurazione. Nei tentativi successivi si blocca al
59% dell'installazione.
Ho rimosso AVG antivirus ed tuneUp, ma il problema permane.

Allego i file del percorso C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther:<br>il file setuperr ed il file setupact.

Grazie in anticipo.

Allegati

Ho aggiornato da 8 a 8.1 il mio nuovo portatile Asus F550C, senza veri problemi in realtà. Ovviamente il sistema ha creato la cartella windows.old, che vorrei cancellare. Ho controllato un po' i file che potevano servirmi (nessuno, ho il pc da una settimana :asd:) e mi sono accorto che nella nuova cartella windows non c'è più traccia di McAfee, che era preinstallato sul notebook, mentre è rimasto intatto in windows.old; ho letto infatti sul web che non è compatibile con 8.1. Ora... l'upgrade mi ha fatto solo un piacere, visto che lo avrei cancellato lo stesso, ma volevo sapere: se faccio la pulizia disco per cancellare windows.old, McAfee verrà effettivamente rimosso dal sistema? o devo usare necessariamente qualche utility per rimuoverlo?
Poi, a questo punto mi consigliate di installare un antivirus free o mi basta windows defender?

Ciao, io ho avuto un problema all'inverso... avevo windows 8 su un nuovo notebook della samsung e ieri aggiornandolo a Windows 7 non mi si avvia più il sistema operativo.... mi parte il bios ma niente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro