UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

L

LoSpartacus

Ospite
Ciao a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi . Questo aggiornamento a 8.1 mi sta dando un sacco di problemi . Allora ho un portatile Hp preso 4 mesi fa con windows 8 . Ho fatto l'aggiornamento a 8.1 dallo store , ma si è verificato un piccolo inghippo . Sul mio pc ci sono 2 utenze la mia come amministratore con accesso con la casella di posta hotmail ,e quella di mia mamma come account locale . Appena si effettua il login su quello di mia mamma il 90% delle tiles sono senza descrizione ( vi faccio un esempio l'app delle mappe è viola con il disegnino sopra , ora sull'account di mia mamma sono solo viola con una piccola x nera in basso) e se si prova ad avviare queste app non partono , le app con problemi sono tutte quelle come , mappe , notizie , meteo ec....come mai ? A me funzionano e non ci sono problemi ( a me non è cambiato nulla ) mentre a lei no . Sapreste aiutarmi ?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Scusate giusto per capire, ma una volta scaricati i nuovi driver , nel mio caso per il bluetooth , per renderli effettivi nel sistema come aggiornamenti , cosa bisogna fare oltre a fare estrai ???
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
be, se l'archivio che hai estratto contiene un eseguibile (tipo install.exe o setup.exe) eseguilo per installare i driver
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Gia' fatto , ma non ho risolto un bel niente ,mi sa' .... che dovro' attendere un fix , da windows ... per ovviare al problema , di incompatibilità' con 8.1 ...
 

berga82

Utente Attivo
271
83
CPU
Intel i5 12600k
Dissipatore
Alphacool Eisbaer Aurora LT360 CPU AIO Digital RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Aorus Elite DDR4
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500gb + SSD Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte 6800XT Gaming Oc
Monitor
ASUS 32 Mini LED ROG Swift PG32UQX
PSU
Corsair RM850x (2021)
Case
Cooler Master H500P Mesh
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Red+Corsair m65 pro rgb
OS
Windows 11 pro 64bit
A me sono sparite le opzioni di risparmio energia e non ne posso neanche creare di nuove perché mi dice che il file specificato non é stato trovato.
tutto questo dopo aver rimosso i driver amd 13.11beta1 per installare i 13.11beta7.
anche con il ripristino di sistema non si risolve.
 

rcrug

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti, sono un nuovo utente, sia di tomss hardware che di windows 8.1
ho un portatile lenovo ideapad z580, e da quando ho avuto la malaugurata idea di fare l-aggiornamento ho solo problemi:
1 la luminosita e fissa e al massimo, nonostante tutti i miei sforzi di aggiornare tutti i driver
2 non si collega al wifi di casa mia, ma in universita funziona perfettamente
3 il backup che ho fatto all-inizio del mio utilizzo su un hard disk non e stato salvato in formato iso ma in una serie di file penso binari, che l-avvio avanzato non riconosce come ripristino di sistema
4 adesso sto scrivendo da una versione live di ubuntu perche la luminosita mi stava uccidendo
quindi la domanda: esiste un modo per riavere il mio sistema operativo o una qualche possibilita di installare linux, dato anche che inspiegabilmente windows blocca le partizioni (o almeno credo, visto che non mi fa accedere in questo momento)?
e scusate se per caso ho scritto nel posto sbagliato, ma sono davvero disperato e il forum lenovo non e molto collaborativo...
 

buso1705

Nuovo Utente
27
1
Salve ho appena assemblato il mio primo pc con sistema operativo windows 8.1 ed ho un problema perchè impostando la risoluzione dello schermo a 1920*1080 me ne viene tagliato un pezzo pur avendo come schermo un samsung P2370HD che regge il 1920*1080i e come scheda video una gtx 790 cosa posso fare?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Ho risolto , in pratica sbagliavo ad aggiornare i driver per W8.1 dal sito, sono andato nelle cartelle del bluetooth , ho eliminato i driver per Windows 8 , o riscaricati i nuovi driver li ho estratti, installati, e poi inseriti nelle cartelle del bluetooth , come nuovi file e aggiornati all' ultima versione patch per w 8.1 , ho riavviato il pc ,e wualaaaa il bluetooth funziona alla perfezione....
felice.png
felice.png


Per ora non ho piu' nessun problema e w 8.1 mi gira benissimo... ma incrocio le dita , visto che ci credo poco a stare sena bug....
occhiolino.png
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Il mio Windows 8.1 dopo qualche giorno ha iniziato a rallentare/bloccarsi... una cosa impressionante e fastidiosa, non ce ne ha potuto né malwarebytes né avira da altra partizione né scan disk (nel pc in firma)
Cosa può essere stato??
in ogni caso, che antivirus utilizzare??
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Pure io ho notato una certa lentezza sia nel navigare , che nell avvio del sistema , come antivirus uso Kaspersky 2014 .... sul forum lab , in molti lamentano dello stesso problema , mi sa che per un po' dobbiamo abituarci, in una speranza , che con i prossimi aggiornamenti , sia di antivirus che di Windows migliorino la situazione.... purtroppo quando aggiornano sistemi le prime release sono sempre piene di Bug....

Se la tua lentezza e' nell avvio del sistema puoi provare a eseguire questa guida , e provare se migliora..

http://answers.microsoft.com/it-it/...s-8-e-81/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
 
Ultima modifica:

sakamoto

Nuovo Utente
20
3
Salve, sono un nuovo utente.
Hò postato nella sezione Linux un problema di aggiornamento a win 8.1, da win 8, incontrato in quanto avendo un multiboot con diversi sistemi linux, credevo fosse quella la corretta ubicazione del mio problema.

Spero lì che qualcuno risponda ai quesiti posti.

Posto anche qui una sintesi, perché forse è più pertinente, infatti lì una persona mi hà risposto dicendomi che non sà nulla di win, ed io credo che il problema sia anche e sopratutto di win, nel caso che infatti, dopo alcune installazioni di linux, nell'MBR della partizione di win non c'era più il codice di avvio (l'hò verificato con Easybcd), ma questo si trovava nella partizione di Linux mint, presumo.

Bene, il problema sembrava essere proprio quello.
Hò dovuto reinstallare win 8 pro formattando la partizione win (solo quella), solo dopo fatto ciò sono riuscito ad aggiornare a win 8.1, con tanto di codice avvio nell'MBR, ma nell'impossibilità di avviare alcuna distribuzione Linux, che pure rimangono lì dove le hò lasciate.

Qualcun altro hà incontrato un problema analogo, magari risolvendolo in altro modo, mantenendo il multiboot con i vari Linux?
Qualcuno sà come riesumare i miei Linux con un multiboot (magari utilizzando proprio easybcd), ma lasciando il codice avvio nell'MBR, affinché al prossimo aggiornamento (che sò win 8.2 o 9) non mi si presenti lo stesso problema?

Piccola ulteriore domandina. Riuscirò a recuperare la mia rubrica e.mail di Thunderbird dalla cartella Windowsold000?

Grazie per la pazienza ...
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Pure io ho notato una certa lentezza sia nel navigare , che nell avvio del sistema , come antivirus uso Kaspersky 2014 .... sul forum lab , in molti lamentano dello stesso problema , mi sa che per un po' dobbiamo abituarci, in una speranza , che con i prossimi aggiornamenti , sia di antivirus che di Windows migliorino la situazione.... purtroppo quando aggiornano sistemi le prime release sono sempre piene di Bug....

Se la tua lentezza e' nell avvio del sistema puoi provare a eseguire questa guida , e provare se migliora..

Avvio Pulito di Windows 8 e 8.1 - Microsoft Community

la lentezza era perenne.. sempre più lento non riuscivo a fare niente. tant'è che ho dovuto formattare.
(è dfficilissimo srivere quiprchè mi si magia le lttere,ma mi capita soltanto qui, dfatti questa partein parentesi nn 'ho crretta)

- - - Updated - - -

a quanto ho capito, presto uscirà avira 2014, compatibile con windows 8.1
 

m4sterx

Utente Attivo
376
17
CPU
intel i5 4570+ coolermaster 412s
Scheda Madre
gigabyte GA-H87-hd3
HDD
ssd 840 evo 120 gb + wd caviar blu 500 gb sata3
RAM
kingston ddr3 1600mhz 8gb
GPU
gainward gtx 660
Audio
integrata
Monitor
asus VH226H
PSU
xfx 550w pro series
Case
Cooler master HAF 912
OS
windows 7 64bit genuine
ragazzi , non riesco ad installare windows 8.1. ho windows 8 scaricato dal sito della microsoft su un portatile vaio vpccw1s1e
ma quando vado nello store mi dice : "impossibile connettersi allo store. si è verificato un problema del server o un time out della connessione di rete." questo da settimane. non ho antivirus installati. cosa può essere?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Nino89@
Si vede ... scrivi come in lingua araba ....:grat:

strano, che non puoi nemmeno scrivere con la tastiera... e si blocca... a sto' punto ti conviene formattare , e disinstallare l' antivirus, e attendere la la pacht del nuovo aggiornamento , nel fra' tempo usi Windows defender .... che sembra essere buono come antivirus ...

- - - Updated - - -

ragazzi , non riesco ad installare windows 8.1. ho windows 8 scaricato dal sito della microsoft su un portatile vaio vpccw1s1e
ma quando vado nello store mi dice : "impossibile connettersi allo store. si è verificato un problema del server o un time out della connessione di rete." questo da settimane. non ho antivirus installati. cosa può essere?

Vai alla voce Reinstalla windows ed elimina tutto... poi al riavvio vai in Windows Update , ci devono essere un 70 aggiornamenti Windows Microsoft ,da eseguire , installi tutti, poi riavvi il pc, e controlla nello store , dovresti trovare l' aggiornamento a W8.1 in prima pagina
 

m4sterx

Utente Attivo
376
17
CPU
intel i5 4570+ coolermaster 412s
Scheda Madre
gigabyte GA-H87-hd3
HDD
ssd 840 evo 120 gb + wd caviar blu 500 gb sata3
RAM
kingston ddr3 1600mhz 8gb
GPU
gainward gtx 660
Audio
integrata
Monitor
asus VH226H
PSU
xfx 550w pro series
Case
Cooler master HAF 912
OS
windows 7 64bit genuine
Nino89@
Si vede ... scrivi come in lingua araba ....:grat:

strano, che non puoi nemmeno scrivere con la tastiera... e si blocca... a sto' punto ti conviene formattare , e disinstallare l' antivirus, e attendere la la pacht del nuovo aggiornamento , nel fra' tempo usi Windows defender .... che sembra essere buono come antivirus ...

- - - Updated - - -



Vai alla voce Reinstalla windows ed elimina tutto... poi al riavvio vai in Windows Update , ci devono essere un 70 aggiornamenti Windows Microsoft ,da eseguire , installi tutti, poi riavvi il pc, e controlla nello store , dovresti trovare l' aggiornamento a W8.1 in prima pagina

dove lo trovo reinstalla windows? devo scaricare il programma da windows di installazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili