PROBLEMA Aggiornamento windows 10 che sballa la risoluzione

Pubblicità

LittleIron95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti. Sono nuovo, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
Il mio problema è il seguente: ogni volta il mio pc esegue un aggiornamento importante di Windows 10, la risoluzione che uso normalmente (1920x1080) viene sballata e ridotta a un 1600x1200. Il problema è che lo schermo non supporta tale risoluzione (esce un avviso in mezzo allo schermo con "Signal out of range") e quindi dopo circa 1 min, si spegne, richiedendomi di riaccenderlo manualmente per reiniziare con il Signal out of range. Non posso nemmeno scegliere la risoluzione da "Impostazioni Schermo", in quanto la risoluzione max è proprio 1600x1200.
Il problema sembra risolversi (ma non sempre - è successo praticamente con OGNI aggiornamento importante di W10) andando nell'AMD Catalyst e impostandola manualmente da lì.
Questo l'ho fatto anche ieri, quando il pc si è aggiornato. Funzionato tutto per la giornata di ieri, spento la sera. Stamattina vado per riaccenderlo e il problema si è ripresentato. Risolto ricorrendo sempre all'AMD Catalyst.
Ora, per quale motivo ogni santo aggiornamento di W10 mi dà questo problema? E soprattutto, come lo risolvo in maniera definitiva, senza dover ricorrere ogni mattina all'AMD Catalyst o richiedere l'aiuto del tecnico di fiducia per una cagata del genere?
Grazie!

Hai ragione anche tu.. E dire che mi ero detto di metterla nel post xD
Comunque, ho una "2048MB ATI AMD Radeon R9 200 Series (ASUStek Computer Inc)"

Non è cambiato niente.. anzi, mi ha solo disinstallato l'AMD Catalyst Control Center che era l'unica cosa che mi permetteva di cambiare la risoluzione.. Fortuna che avevo un punto di ripristino. Il problema però permane: ogni volta che lo accendo, la risoluzione risulta sballata e non capisco..

Per reinstallare basta passare DDU e mettere gli ultimi driver. Ma il tuo monitor richiede dei driver per essere correttamente identificato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro