PROBLEMA Aggiornamento Win11 24H2

Pubblicità

LaSusi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
Ciao a tutti, ho da qualche mese un problema con l'update 24H2 di Windows 11: parte l'installazione, solito schermo nero con la percentuale etc.. etc... e quando arriva a 88% si blocca per parecchio tempo, anche ore. Dopodiché il computer si riavvia e mi informa che l'aggiornamento non si è potuto installare causa Codice errore (0x8007042b). E come si vede andando in Sistema, la mia versione risulta sempre 23H2:Edizione SO.webp
Questo che ho appena spiegato è il primo problema per il quale chiedo aiuto a voi, e spero che me lo risolviate, ma non è finita! Se vado a vedere la cronologia di Update, guardate un po' cosa mi dice:24H2.webp
Secondo Update, l'installazione è riuscita mesi fa, ma nemmeno per idea! Tant'è che ogni tanto il notebook tenta di aggiornare la versione senza riuscirci, come ho spiegato prima. Mi ci fate capire qualcosa e, soprattutto, riuscirò ad aggiornare davvero la versione? Grazie a tutti. 🙂
P.S. Il notebook è un MSI Katana 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700H 2.70 GHz - 16,0 GB - 64 bit

Infatti spero che per ottobre qualcuno mi sappia dire qualcosa che non sia: "reinstalla" ☺️
il problema è che possono essere moltissime le cause del problema,
puoi seguire questa guida di windows 10 tanto cambia poco, ma si va per tentativi...

Ciao a tutti, ho da qualche mese un problema con l'update 24H2 di Windows 11: parte l'installazione, solito schermo nero con la percentuale etc.. etc... e quando arriva a 88% si blocca per parecchio tempo, anche ore. Dopodiché il computer si riavvia e mi informa che l'aggiornamento non si è potuto installare causa Codice errore (0x8007042b). E come si vede andando in Sistema, la mia versione risulta sempre 23H2:Visualizza allegato 494217
Questo che ho appena spiegato è il primo problema per il quale chiedo aiuto a voi, e spero che me lo risolviate, ma non è finita! Se vado a vedere la cronologia di Update, guardate un po' cosa mi dice:Visualizza allegato 494218
Secondo Update, l'installazione è riuscita mesi fa, ma nemmeno per idea! Tant'è che ogni tanto il notebook tenta di aggiornare la versione senza riuscirci, come ho spiegato prima. Mi ci fate capire qualcosa e, soprattutto, riuscirò ad aggiornare davvero la versione? Grazie a tutti. 🙂
P.S. Il notebook è un MSI Katana 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700H 2.70 GHz - 16,0 GB - 64 bit
che antivirus hai

Quello integrato di Windows
dai un occhio a questa discussione dove viene affrontato lo stesso tema riferito al tuo messaggio di errore

Infatti spero che per ottobre qualcuno mi sappia dire qualcosa che non sia: "reinstalla" ☺️
puoi provare a riparare il sistema, ci sono 2 comandi da lanciare:

1) apri il prompt dei comandi come amministratore (clicca start --> digita prompt, dovrebbe trovartelo subito --> cliccaci sopra il tasto destro --> esegui come amministratore

2) nel prompt esegui questo comando: DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

3) una volta che ha finito (potrebbe metterci un po' non è un comando immediato, anzi) lancia il comando sfc /scannow . Anche quest'ultimo comando si prende il suo tempo

il primo comando necessita di una connessione ad internet quindi il pc dovrà essere connesso

puoi provare a riparare il sistema, ci sono 2 comandi da lanciare:

1) apri il prompt dei comandi come amministratore (clicca start --> digita prompt, dovrebbe trovartelo subito --> cliccaci sopra il tasto destro --> esegui come amministratore

2) nel prompt esegui questo comando: DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

3) una volta che ha finito (potrebbe metterci un po' non è un comando immediato, anzi) lancia il comando sfc /scannow . Anche quest'ultimo comando si prende il suo tempo

il primo comando necessita di una connessione ad internet quindi il pc dovrà essere connesso
Fatto anche questo ma non c'era nulla da riparare.
Ricordo che nella cronologia di Update (vedi secondo allegato nel mio primo messaggio) risulta installata la versione 24H2 fin da febbraio, in realtà non lo è, (vedi primo allegato) e quando Update in automatico tenta di aggiornare il sistema, questo si blocca a 88%. Ho provato anche a staccare le periferiche e disabilitare l'antivirus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro