PROBLEMA Aggiornamento W10 per Lumia 830

Pubblicità

dantech22

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo, tempo fa, ho aggiornato gratuitamente il mio lumia 830 con W8.1 alla versione 10; da quel giorno ho un piccolo problema con gli SMS. mi arrivano, ma senza notifica sull'icona e senza nessun suono, cioè arrivano senza sapere che siano arrivati... ho notato che che la funzione per abilitarli dovrebbe trovarsi nella sezione IMPOSTAZIONI-PRIVACY-APP PER ACCESSORI ma non c'è nulla in quella pagina... qualcuno sa aiutarmi?

Impostazioni -> Sistema -> Notifiche e Azioni -> in fondo trovi la lista delle app con lo switch per abilitare/disabilitare le notifiche

Guarda, ti elenco la lista di voci, ma non c'è CONVERSAZIONI (quella riferita agli sms):

aggiornamenti
calendario
dati di movimento
fotocamera
mappe
messenger (quello di facebook)
facebook
edge
telefono
touch
what'sapp
wi-fi
wireless

poi ci sono due voci sotto forma numeri e lettere tra parentesi graffa(?), in ogni traccia di conversazioni mulla.

dato che hai aggiornato da 8.1 a 10 prova a fare un soft-reset, poi verifica se nello store ci sono aggiornamenti per l'app messaggi

tieni premuto il tasto power fino a quando non sispegne (circa 10 secondi)

- - - Updated - - -

ho sbagliato, volume giu e power premuti insieme finche non si spege (circa 10-15 secondi)

ho sbagliato, volume giu e power premuti insieme finche non si spege (circa 10-15 secondi)
neanche così; in ogni caso noto che non compaiono più le notifiche numeriche nemmeno nelle icone come quella della mail anche se le impostazioni mi sembrano corrette... un mistero.

Ok, ho fatto l'hard reset, subito dopo mi sono mandato un sms di prova, arrivato con suono e notifica numerica sull'icona; poi dopo un'oretta ho mandato un secondo sms ed è tornato come prima.... su impostazioni è anche settato bene, dove sbaglio? Oppure è semplicemente arrivato dopo 2 anni di uso intenso??

Ok, ho fatto l'hard reset, subito dopo mi sono mandato un sms di prova, arrivato con suono e notifica numerica sull'icona; poi dopo un'oretta ho mandato un secondo sms ed è tornato come prima.... su impostazioni è anche settato bene, dove sbaglio? Oppure è semplicemente arrivato dopo 2 anni di uso intenso??
La versione di 10 é la AU?

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Nessun aiuto? Riepilogando, non ho più notifiche per sms né per le mail né per lo store... stranamente invece su whatsup funziona; volevo inoltre dire che l'account gmail non funziona più bene dopo l'aggiornamento insieme alla app della radio... mi sa che è tempo di cambiare SO....

Ultima modifica:
Nessun aiuto? Riepilogando, non ho più notifiche per sms né per le mail né per lo store... stranamente invece su whatsup funziona; volevo inoltre dire che l'account gmail non funziona più bene dopo l'aggiornamento insieme alla app della radio... mi sa che è tempo di cambiare SO....

L'unica cosa che mi viene in mente è provare con il windows recovery tools. Praticamente scarica di nuovo il sistema operativo e reinstalla tutto quanto, altrimenti davvero non saprei come risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro