DOMANDA Aggiornamento vecchio PC

• Autore discussione Autore discussione error
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

error

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo ragazzi vorrei apportare un upgrade a questa configurazione,(non voglio consigli del tipo rifai tutto da capo,non puoi upgradare ecc,perchè questo è quello che ho)

Mobo:gigabyte ga-8i915pm socket LGA 775
Procio:Intel Pentium 4 515J, 2933 MHz (22 x 133)
scheda video: radeon x300se 128 mb(sarà penso la cosa da sostituire più importante)
Ram: 4 banchi da 1 gb ddr sdram (4 gb ddr)
HDD: MAXTOR STM3320820AS (298 GB, IDE)
:old:
comunque devo dire che già con questo hardaware riesco tranquillamente a girare nfs most wanted (il primo) gta sa far Cry (il primo) battlefield 2

il dilemma è questo: io questo pc lo preso usato un prezzo abbastanza basso,adesso vorrei chiedervi se ci sono procio migliori di quello che monto così da cambiare procio e scheda video e sto a posto,oppure mi prendo una altra scheda madre che supporta ram ddr2 o 3 per portarmi procio HDD scheda video che in futuro cambierò pian piano,in ogni caso dalle mie parti ci sono molti mercatini dell'usato da cui prendere hardware pensate che l'altro giorno trovai un gt 210 a 5 euri :asd:

PS: io avrei in mente di prendere una HD 5450 e un procio migliore se c'è ne sono per quel tipo di socket

Grazie a chi mi aiuterà :ciaociao:

praticamente non c'è problema di budget,nell'usato trovi di tutto e di più,ovviamente non voglio montare una titan o una 780 ti,ma di procio cosa posso montare su quel socket che non ho ben capito?

qualsiasi cpu LGA 775
biggrin.gif
, per quanto riguarda gpu saresti un po limitato per il pci e 1.0 e forse la mobo, comunque sia puoi sognarti i 2 core il chipset in questione è un Intel 915 che supporta i p4 e celeron.... alimentatore ?

Ultima modifica:
alimentatore 350/400 W non ricordo bene,ma non è un problema, comunque per la gpu c'è lo slot normale pci-e 16x

PS: controllando anche su everest il socket è il 775

Ultima modifica:
per avere un risultato decente devi avere MINIMO un pci-e 2.0 e una cpu multicore (cosa che con chipset 915 è impossibile), ormai ripeto molte volte la stessa cosa: lasciare stare i computer vecchi.
In ogni caso se gli montassi una nuova gpu avresti colli di bottiglia da capogiro, vedi qui Collo di bottiglia (ingegneria) - Wikipedia

appunto non vorrei essere cpu limited,la mia idea era questa dato che il socket è un 775 e non 915,potrei montare un core 2 duo o adirittura un core 2 quad,ma penso che opterò per un dual core per spendere meno e una scheda video entry level tipo hd 5450 o hd 6450 oppure una scheda già più decente come la R7 240 pensi che sia cpu limited con un core 2 duo?

appunto non vorrei essere cpu limited,la mia idea era questa dato che il socket è un 775 e non 915,potrei montare un core 2 duo o adirittura un core 2 quad,ma penso che opterò per un dual core per spendere meno e una scheda video entry level tipo hd 5450 o hd 6450 oppure una scheda già più decente come la R7 240 pensi che sia cpu limited con un core 2 duo?

credo che tu non abbia capito bene : la tua scheda madre ha sì il socket 775 , ma usa una revisione del chipset (915 in questo caso), che NON supporta I C2D/2Q ,devi per forza cambiare scheda madre per forza.

aaah ho capito,in pratica sono fottuto,il massimo che posso montare è un p4,e qualunque cosa ci monti sopra sarà cpu limited,persino l'hd 5450 che volevo prendere,molto probabilmente prenderò una gt 210. spero di ottenre i risultati di questo ragazzo che fa girare parecchi giochi(al minimo) recenti su un p4 e gt 210 https://www.youtube.com/watch?v=4els-DCM4dY ragazzi per voi è fake una cosa del genere?

- - - Updated - - -

nell'altro pc che monta 7 ho questo hardware:
intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2220 @ 2.40GHz, 2399 MHz
scheda madre:Asus IPIBL-LB (Benicia)4 slot ram e io ne uso 2
ram: 3 gb ddr2 a 800 mhz
gpu:ATI Radeon HD 3450 (256 MB)

ho la disponibilità di 100/130 euro per fare un "doppio upgrade" sostituire la gpu del computer con win 7 e portarmela sul mio vecchio pc,mi conviene molto di più ne guadagnerei da entrambe le parti,e poi magari aumentare anche la ram di 1/2 gb,tanto con un dual core posso avere molta più scelta in termini di gpu e io puntavo ad una gtx 650 che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro