DOMANDA Aggiornamento vecchio pc home\ufficio

Drakonis

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
HD 1 Tb WD Caviar Black + SSD 120 Gb Samsung
RAM
G.skill Ripjaws 8 Gb
GPU
ASUS R9 270x TOP
Audio
Sound Blaster Z
PSU
Antec HCG 520M
Case
CM Storm Trooper (windowed)
OS
WIN 7 64 bit
Buondì gente,

ho fra le mani un vecchio pc da rimettere un pò "in forze" così da usarlo prevalentemente per casa, qualcosa di ufficio, navigazione internet e cose normali così insomma.
Siccome per l'appunto è un pò vecchiotto, volevo sapere se avevo scelto bene i componenti per aggiornarlo; il pc attualmente monta come mobo una ASUS A7V600-X e come procio un Athlon XP con 512 di ram.

Avevo pensato a aumentare la ram e poi per necessita, considerata la zona dove dovrà essere messo; di aggiungere una adattatore wifi per prendere la rete.

I componenti che avevo pensato erano questi:

-RAM: Corsair Dimm Ddr-400Mhz 1Gb C3 Noecc (3 Moduli da 1Gb siccome mi pare il limite massimo di quella scheda sia 3Gb)

-ADATTATORE: TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, 3 antenne staccabili

Vanno bene come compatibilità ecc.?? consigli su qualcosa di meglio?

Grazie in anticipo, aspetto vostre risposte :)
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
Controlla sul sito ufficiale Asus la compatibilità della RAM, perché 3GB mi sembra strano...

Poi controlla anche l'adattatore Wi-Fi, di solito basta un PCIe 4x ma ricontrolla per sicurezza che sia disponibile sulla scheda madre
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buondì gente,

ho fra le mani un vecchio pc da rimettere un pò "in forze" così da usarlo prevalentemente per casa, qualcosa di ufficio, navigazione internet e cose normali così insomma.
Siccome per l'appunto è un pò vecchiotto, volevo sapere se avevo scelto bene i componenti per aggiornarlo; il pc attualmente monta come mobo una ASUS A7V600-X e come procio un Athlon XP con 512 di ram.

Avevo pensato a aumentare la ram e poi per necessita, considerata la zona dove dovrà essere messo; di aggiungere una adattatore wifi per prendere la rete.

I componenti che avevo pensato erano questi:

-RAM: Corsair Dimm Ddr-400Mhz 1Gb C3 Noecc (3 Moduli da 1Gb siccome mi pare il limite massimo di quella scheda sia 3Gb)

-ADATTATORE: TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, 3 antenne staccabili

Vanno bene come compatibilità ecc.?? consigli su qualcosa di meglio?

Grazie in anticipo, aspetto vostre risposte :)
si, il tutto è compatibile, ma non credere che installando i 3GB di ram con quel processore di fare chissà cosa...
che sistema operativo usi? immagino xp
non so quanto ti costano le ram, considerà che se farai un aggiornamento di mobo-cpu le butterai via (lasciamo perdere la scheda wi-fi che puoi riutilizzare, e comunque anche li io prenderei una mini scheda wireless usb visto che il pci sta scomparendo dalle mobo)
Scheda di Rete Wireless D-Link DWA-131 802.11n 300Mbit USB 13,20
 
  • Mi piace
Reazioni: Drakonis

Drakonis

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
HD 1 Tb WD Caviar Black + SSD 120 Gb Samsung
RAM
G.skill Ripjaws 8 Gb
GPU
ASUS R9 270x TOP
Audio
Sound Blaster Z
PSU
Antec HCG 520M
Case
CM Storm Trooper (windowed)
OS
WIN 7 64 bit
si, il tutto è compatibile, ma non credere che installando i 3GB di ram con quel processore di fare chissà cosa...
che sistema operativo usi? immagino xp
non so quanto ti costano le ram, considerà che se farai un aggiornamento di mobo-cpu le butterai via (lasciamo perdere la scheda wi-fi che puoi riutilizzare, e comunque anche li io prenderei una mini scheda wireless usb visto che il pci sta scomparendo dalle mobo)
Scheda di Rete Wireless D-Link DWA-131 802.11n 300Mbit USB 13,20

Grazie delle risposte,

comunque comprendo i limiti del procio ecc, faccio questo aggiornamento solo per dagli un pò più di fluidità nelle operazioni normali tanto l'uso in pratica sarà solo per la navigazione web, scrivere documenti vari, guardare qualche video su youtube, ascoltare musica e forse masterizzare ogni tanto qualche cd audio, niente di più.

Per programmi, giochi ecc. ho un pc apposta, questo è solo una "web\office station" semplice semplice diciamo :D

Come spesa vado a spendere un totale di 70 euro più o meno, quindi tuttosommato non mi sembra male;
l'unico mio dubbio era sulle compatibilità e ringrazio ancora per le risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili