DOMANDA Aggiornamento Vecchio PC a W10

Pubblicità

ColonelloD

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo svecchiare il pc dei miei genitori.
Loro hanno un Hp Paviollion DVD6
con un processore: Pentium dual core T4200 2Ghz
4 GB Ram

Volevo prendere un ssd da 500GB e mettergli sopra W10.
La mia domanda è: riesco?
oppure il processore è troppo vecchio e non supporta W10?

Il pc servirà solamente per navigare ed aprire programmi come excel e word.

Grazie mille,

Forse Windows riesci a metterlo pure però con 4 gb di ram non credo che potrebbe essere molto performante visto che Windows 10 (soprattutto) chiede un bel po’ di risorse.

Per quel pc che anche se vecchio è un 64 bit ti consiglio di montarci ubuntu mate 20.04..per andare su internet, YouTube e libreoffice (comprende anche un word) va più che bene..ubuntu mate gira con 1 gb di ram

Sinceramente ssd e ram a parte, quel processore castra tutto il sistema.

Io non ci spenderei soldi sopra, anche se ovviamente l'ssd lo potrai riciclare in futuro. O perlomeno mettere windows10 per me non ha senso, o metti il 7 anche se eol o passi a linux.

Ti consiglio comunque di risparmiare e comprare qualcosa anche nell'usato più avanti.

Sopra c'è Svista, ma volevo passare al 10 perchè ormai da W7 in su è fuori uscita aggiornamenti, e qualsiasi cosa tenti di fare (anche semplicemente guardando una partita di calcio su una pay tv in streaming) non funziona.

Sicuramente W10 rispetto a Vista è più ottimizzato, magari una volta installato elimini tutte le opzioni grafiche, in rete trovi molte guide

Con poca ram Windows 10 funziona male, se vuoi vedere video con quel portatile potresti installare ubuntu mate..non chiede molte risorse e ti permette di navigare senza problemi

Ciao a tutti, volevo svecchiare il pc dei miei genitori.
Loro hanno un Hp Paviollion DVD6
con un processore: Pentium dual core T4200 2Ghz
4 GB Ram

Volevo prendere un ssd da 500GB e mettergli sopra W10.
La mia domanda è: riesco?
oppure il processore è troppo vecchio e non supporta W10?

Il pc servirà solamente per navigare ed aprire programmi come excel e word.

Grazie mille,
Ciao, esiste una versione alleggerita di Win10, si chiama " Microsoft Windows 10 Pro 1909 - Lite Version - Aprile 2020 - Ita ", richiede solo una CPU min 2 GHz e RAM min 1 GB (32 Bit), 2 GB (64 Bit). Credo possa fare al caso tuo.

Anche se Windows 10 lite è una versione "alleggerita" è comunque pesante.. poiché richiede molte più risorse di Linux...ti consiglio di mettere Linux su quel PC (che essendo a 64 bit) puoi mettere anche l'ultima versione di Ubuntu mate senza tanti problemi... come ho fatto io ieri sera con lo stesso PC che hai tu

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La versione Lite di W10 l'ho installata in un mio portatile Toshiba A200 1T8 (Ram 2GB e CPU 2 GHz e va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro