Aggiornamento vecchio computer Fisso!

Pubblicità

newdave78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un vecchio pc fisso, ecco le caratteristiche:

CPU -- AMD Sempron 3000+
Mobo -- MSI k9vgm-v
Ram -- DDR2 1GB 800Mhz
Ram -- DDR2 512Mb non ricordo i Mhz...
Scheda Video -- GeForce 6200 TurboCache(TM)/PCIe/SSE2/3DNOW!
Hard-disk -- 230 GB
Hard-disk -- 20 GB
Scheda audio integrata
Alimentatore da 500 Wt
Case normalissimo con in più ventola laterale
SISTEMA OPERATIVO: UBUNTU 13.04

Ora so benissimo che è obsoleto come computer, ma la mia domanda è se volessi aggiornarlo, quali componenti potrei acquistare per potenziarlo al massimo delle sue possibilità?
Su che ordine di spesa dovrei orientarmi?

Vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che non sono un esperto quindi vi chiedo gentilmente di limitare il gergo tecnico grazie 1000 ancora!

- - - Updated - - -

Raga nessuno riesce ad aiutarmi?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un vecchio pc fisso, ecco le caratteristiche:

CPU -- AMD Sempron 3000+
Mobo -- MSI k9vgm-v
Ram -- DDR2 1GB 800Mhz
Ram -- DDR2 512Mb non ricordo i Mhz...
Scheda Video -- GeForce 6200 TurboCache(TM)/PCIe/SSE2/3DNOW!
Hard-disk -- 230 GB
Hard-disk -- 20 GB
Scheda audio integrata
Alimentatore da 500 Wt
Case normalissimo con in più ventola laterale
SISTEMA OPERATIVO: UBUNTU 13.04

Ora so benissimo che è obsoleto come computer, ma la mia domanda è se volessi aggiornarlo, quali componenti potrei acquistare per potenziarlo al massimo delle sue possibilità?
Su che ordine di spesa dovrei orientarmi?

Vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che non sono un esperto quindi vi chiedo gentilmente di limitare il gergo tecnico grazie 1000 ancora!

- - - Updated - - -

Raga nessuno riesce ad aiutarmi?

Ufficialmente é supportato al max. un Athlon 6000+, ma é solo un dual core, mi sa che devi rifare tutto.

Come detto sopra dovresti cambiare tutto il sistema.. se scrivi il tuo budget, possiamo scriverti una configurazione adatta a te :ok: