DOMANDA Aggiornamento SSD

Pubblicità

Marco_The_Big_1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Vorrei aggiornare il mio "vecchio" SSD da 64Gb che ha quasi un'anno e che mi sta causando un mucchio di problemi sopprattutto di lentezza, con uno più grande da 120-128Gb per SO e per programmi indispensabili. Mi stavo orientando verso i nuovi OCZ Vertex 4 e Corsair Performance Pro e non so quale dei due scegliere, anche perchè la mia piastra madre supporta solo il controller Marvell 6Gb/s e ho letto che OCZ ha il controller Indilinx Everest 2. Potete indirizzarmi verso il prodotto che è più adatto alle caratteristiche del mio desktop e sopprattutto che sia affidabile e duraturo (ci spero). VA bene anche se non è uno dei due che ho sopra descritto.

Salve a tutti,
Vorrei aggiornare il mio "vecchio" SSD da 64Gb che ha quasi un'anno e che mi sta causando un mucchio di problemi sopprattutto di lentezza, con uno più grande da 120-128Gb per SO e per programmi indispensabili. Mi stavo orientando verso i nuovi OCZ Vertex 4 e Corsair Performance Pro e non so quale dei due scegliere, anche perchè la mia piastra madre supporta solo il controller Marvell 6Gb/s e ho letto che OCZ ha il controller Indilinx Everest 2. Potete indirizzarmi verso il prodotto che è più adatto alle caratteristiche del mio desktop e sopprattutto che sia affidabile e duraturo (ci spero). VA bene anche se non è uno dei due che ho sopra descritto.
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...per-lacquisto-di-ssd-dischi-stato-solido.html

A parità di prezzo, se dovessi scegliere tra i 2, ora come ora prenderei il Corsair (letto le opinioni di chi li ha acquistati su NewEgg e sembra che il Corsair sia migliore). Se la OCZ si decidesse a sfornare qualche aggiornamento firmware anche per questo potrei cambiare idea.

E' stato rilasciato proprio un paio di giorni fa un firmware RC da parte di OCZ che migliora notevolmente le prestazioni dei Vertex 4, soprattutto in scrittura nei tagli più piccoli.

il crucial M4 secondo me è il migliore..magari i rallentamenti sono dovuti al fatto che è troppo carico (mai superare l'80% di spazio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro