aggiornamento/sostituzione PC casa

Pubblicità
Bhe alla fine noi consigliamo sempre il rapporto qualitá prezzo che ci chiede l'op.
Lui infatti ha messo un budget e sceglierá in base ai consigli, non obblighi.
Sull'usato c'é sempre incertezza, sopratutto con GPU o Mobo,

Vediamo che dice ;)
 
Infatti la proposta per il budget è buona ( anche leggermente sopra se vogliamo)
Dall'utilizzo che ho capito farne l'utente, andava bene anche prima quindi mi sembra più logico cambiare la mobo che si è rotta e l'alimentatore che probabilmente è la causa del danno.
L'utente non ha idea che il suo hw sia ancora valido per quello che deve farne e come cercare nell'usato.
 
Ragazzi la config. proposta è sicuramente buona ma che deve farci con questo pc?
Sinceramente se deve usare solo word e navigare... prenderei una mobo usata sui 50 euro, un alimentatore nuovo sui 60 euro e un ssd da 250gb altri 50 euro e va alla grande.
Nell'usato magari trovi una combo con anche un banco di ram e vai alla grande.
Poi alimentatore e ssd non sono acquisti a perdere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
certo bisogna sperare che sia andata solo la scheda madre ma se il negozio gli ha detto così sarà vero
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie dei consigli, in effetti lo userei solo per quello(WORD,EXCELL,NAVIGARE) e lo accenderei forse una volta al mese(NO GAMING,FILM ecc). Avevo visto anche io qualcosa di usato, ma andrei a spendere comunque circa 100€ senza la certezza che funzioni.
Sono già in possesso di SSD quindi vorrei comprare solo MOBO,RAM,CPU e come dite voi PSU. Il tutto preferibilmente stanno sotto i 250€
 
Ciao a tutti, non volevo aprire una nuova discussione. magari è una domanda sciocca, ma una volta montato il pc con i nuovi dispositivi, Windows 10 presente sul SSD del vecchio pc riconosce automaticamente tutto?
 
Generalmente sì, se riconosce la scheda di rete e si connette a internet, scarica tutti i driver.
 
Generalmente sì, se riconosce la scheda di rete e si connette a internet, scarica tutti i driver.
quindi in teoria mi basta collegare tutto ed accendere il pc? Una volta acceso dovrebbe partire e riconoscere il nuovo hardware ed aggiornare i driver. In caso negativo si accende ma non carica win10 ma solo il bios? In quel caso immagino che dovrò andare di Linux live e prendere tutti i dati e formattare?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top