• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento, si o no? Cosa?

Pubblicità
Ragazzi, ho deciso di rinnovare anche il procio, spendendo però di più per la scheda video, visto che giocherò in full hd. Nonostante i miei dubbi sulle AMD/ATI, non posso non ammettere che queste hanno dalla loro parte alcuni fattori come consumi e temperature nonché il prezzo. Sono infatti indeciso tra ASUS GTX 570 DCII e la XFX HD 6970 2Gb che tra l'altro costa un 15€ in meno. Però, da quello che ho potuto vedere nei vari test e confronti, la GTX offre prestazioni più regolari tra i vari titoli, mentre la AMD in alcuni giochi è fortissima e va meglio della GTX, mentre in altri è nettamente inferiore. Vorrei qualche parere in merito. Grazie :boh: :help:

Io prenderei una 7870 che costa poco meno di 300€ ed è superiore a queste 2.
cpu continuo a consigliarti il 2100, poi dipende dal budget..

Per la scheda video avevo pensato al massimo sui 250-260 € ai 300 circa della 7870 non ci arrivo, dovrei rinunciare a qualcos'altro, volevo prendere un piccolo SSD e un i5 come processore (2400/2500) in modo che mi consenta di giocare per qualche anno tranquillamente riciclando l'HD dal vecchio pc! Se scendesse un pochino di prezzo ci penserei sicuramente! Per ora la scelta è tra quelle due, al massimo posso arrivare alla 7850, ma in alcuni giochi non mi pare all'altezza della 570 come già detto anche per la 6970! :skept:

la 7850 va circa come la 6970 e la 570 ma consuma e scalda parecchio meno per cui la preferirei anche perchè costa anche meno.
tra 6970 e 570 preferisco la prima perchè ha 2 giga di memoria contro i 1.23 della seconda.
io proverei a limare qualcosina su cpu, mobo ram e riuscire a prendere una 7870 che reference viene 280-290€
l'ssd va sempre bene, potresti prendere un m4 da 64GB

Bhe ho visto diverse 7870 che costavano anche 260-280€, inoltre ora che è uscita la 670 che si è dimostrata molto più potente della 7950 costando circa lo stesso prezzo potrebbe avvenire un'ulteriore abbassamento dei prezzi per le amd :)

Allora, avrei deciso di aggiornare tutta la piattaforma, che ne dite di questi componenti? Il budget è quello che vedete per i componenti che vedete (recupero HD, Case e Ali dal vecchio pc). Suggerimenti?

Allegati

• Immagine 4.webp
    Immagine 4.webp
    53.7 KB · Visualizzazioni: 32
Ma il crucial M4 non ha una velocità di scrittura un po bassa, mi pare di leggere 90 MB/s? Anche in lettura mi pare bassa, "solo" 415 MB/s?:skept:

Allora, ho ordinato i pezzi sulla chiave in inglese, tra questi due ventole revoltec dark blue, volevo sapere da qualcuno che l'ha già prese se in dotazione c'è l'adattatore da 3 a 4 pin molex!? Grazie a chi mi risponderà! :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro