DOMANDA Aggiornamento scheda video

Pubblicità

M4nu

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi vorrei aggiornare la scheda video, cosa mi consigliate per un full hd/2k - 4k sè possibile ?

La mia configurazione ;
MSI Z170A GAMING M5 lga 1151
Intel Core i5-6600K
Noctua NH-D14
case corsair 300r atx mid tower case
Schermo vx238 Asus

Grazie mille in anticipo
 
Ciao Ragazzi vorrei aggiornare la scheda video, cosa mi consigliate per un full hd/2k - 4k sè possibile ?

La mia configurazione ;
MSI Z170A GAMING M5 lga 1151
Intel Core i5-6600K
Noctua NH-D14
case corsair 300r atx mid tower case
Schermo vx238 Asus

Grazie mille in anticipo
non si parla di un semplice aggiornamento qui, bensì un upgrade totale! con quella CPU, che è del 2015, praticamente oggi non ci fai nulla soprattutto per quello che chiedi, cerchi un QHD o addirittura un UHD con la tua attuale configurazione? siamo seri per favore, ti puoi permettere tutt'al più un HD ma sarebbero soldi buttati. Fare solo un upgrade della vga non significa che il PC diventa potente per poi giocare a cosa? sempre se lo usi per il gaming o altro, altro significa cose da ufficio o cmq qualche programmino di grafica leggera, insomma, su questo non sei stato specifico.
 
Ciao Ragazzi vorrei aggiornare la scheda video, cosa mi consigliate per un full hd/2k - 4k sè possibile ?

La mia configurazione ;
MSI Z170A GAMING M5 lga 1151
Intel Core i5-6600K
Noctua NH-D14
case corsair 300r atx mid tower case
Schermo vx238 Asus

Grazie mille in anticipo
è impossibile purtoppo, poi la richiesta è piuttosto vaga perché tra un FHD e 2160p ce ne passa.....

Comunque nella tua situazione non puoi fare più nulla, il 6600k è semplicemente inadatto oggi a qualsiasi scheda moderna, si tratta di un vecchio quad core che oggi non è assolutamente in grado di fare girare bene i giochi moderni

il monitor che possiedi non è un monitor adatto e si deve rifare praticamente tutto da 0


Se parliamo di full hd devi cambiare ogni cosa, compreso il monitor.
La spesa minima da affrontare direi che si aggira (compreso il monitor ) dai 1300-1500 per il FHD, 1800- 2000 per il QHD e anche più di 2500 per il 2160p. ( si possono raggiungere anche cifre molto alte per il 2160p)

Se non hai un budget adeguato potrebbe essere una soluzione quella di comprare una console + ovviamente un monitor adatto
Ma il pc che hai è buono al massimo per retro-gaming

il 6600 è stato al tempo un buon processore, ma è invecchiato anche male per via della rinnovata concorrenza con AMD che oggi ha portato intel in una situazione di svantaggio, anche se comunque fosse un i7 ci sarebbe comunque poco da fare, da allora la tecnologia dei processori ha fatto passi enormi ed un processore così vecchio non farebbe che limitare qualsiasi VGA in commercio facendoti ottenere prestazioni mediocri.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi grazie mille per le risposte, quindi con la config che ho attualmente aggiornare la scheda video con una migliore sarebbe inutile per giocare hai nuovi giochi tipo wukong ?
 
Io non ho capito da che scheda video partiamo ma il 6600k non è sufficiente nemmeno per i 60fps su quel gioco. QUindi non è un aggiornamento sensato da qualsiasi parte la si guardi.
Un 4790k, quindi un quad core con HT della generazione precedente alla tua, ha l'1% a 42fps. Un 6600k, 4 threads, fa peggio.
 
Ciao ragazzi grazie mille per le risposte, quindi con la config che ho attualmente aggiornare la scheda video con una migliore sarebbe inutile per giocare hai nuovi giochi tipo wukong ?
ma hai capito che col tuo sistema non puoi giocare a "nuovi giochi"? come già detto c'è da fare un upgrade totale.
 
Ok tutto chiaro ragazzi grazie non sapevo che era tutto da buttare per la nuova generazione di giochi.
il tuo sistema è troppo vecchio il 6600 è un processore del lontano 2015 che in questo ambito è come se avessi un dinosauro tecnologico
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top