Ciao Ragazzi vorrei aggiornare la scheda video, cosa mi consigliate per un full hd/2k - 4k sè possibile ?
La mia configurazione ;
MSI Z170A GAMING M5 lga 1151
Intel Core i5-6600K
Noctua NH-D14
case corsair 300r atx mid tower case
Schermo vx238 Asus
Grazie mille in anticipo
è impossibile purtoppo, poi la richiesta è piuttosto vaga perché tra un FHD e 2160p ce ne passa.....
Comunque nella tua situazione non puoi fare più nulla, il 6600k è semplicemente inadatto oggi a qualsiasi scheda moderna, si tratta di un vecchio quad core che oggi non è assolutamente in grado di fare girare bene i giochi moderni
il monitor che possiedi non è un monitor adatto e si deve rifare praticamente tutto da 0
Se parliamo di full hd devi cambiare ogni cosa, compreso il monitor.
La spesa minima da affrontare direi che si aggira (compreso il monitor ) dai 1300-1500 per il FHD, 1800- 2000 per il QHD e anche più di 2500 per il 2160p. ( si possono raggiungere anche cifre molto alte per il 2160p)
Se non hai un budget adeguato potrebbe essere una soluzione quella di comprare una console + ovviamente un monitor adatto
Ma il pc che hai è buono al massimo per retro-gaming
il 6600 è stato al tempo un buon processore, ma è invecchiato anche male per via della rinnovata concorrenza con AMD che oggi ha portato intel in una situazione di svantaggio, anche se comunque fosse un i7 ci sarebbe comunque poco da fare, da allora la tecnologia dei processori ha fatto passi enormi ed un processore così vecchio non farebbe che limitare qualsiasi VGA in commercio facendoti ottenere prestazioni mediocri.