Aggiornamento scheda video

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente se secondo voi è ancora possibile e se ha senso aggiornare la mia scheda video, data la mia configurazione ormai datata.
La mia scheda madre è una Gigabyte 770TA-UD3
Grazie mille e buona giornata.

Scheda madre e qualunque CPU supportata da quella sono insufficienti per giocare. Che ci fai col pc e che scheda video hai?

Ciao a tutti,
chiedo cortesemente se secondo voi è ancora possibile e se ha senso aggiornare la mia scheda video, data la mia configurazione ormai datata.
La mia scheda madre è una Gigabyte 770TA-UD3
Grazie mille e buona giornata.
ho visto la tua configurazione, MA SCHERZI? scusami ho urlato forse per nulla, quello è un pc ta togliere di mezzo perdonami!! anche usandolo solamente per programmi tipo office o simili. Solo la mobo è di oltre 10 anni fa.
Dopo questa mia doverosa spiegazione a razzo di cane ti chiedo, cosa ci devi fare col computer?
Cmq ci puoi abbinare qualcosa che forse non trovi tanto in giro a parte gli scherzi, a quella tua mobo puoi abbinarci una seerie hd 5600 o 5800 o tutt'al più una gtx 1050, ma perchè!!!

esclusivamente se usi il pc per office e per postazione videomultimediale quindi prendi una cosa "scadente" tipo GT 1030, RX 550 o esagerando una gtx 1650 giusto per avere tutti i codec video in hardware. o più sul moderno una ARC 380 per avere anche AV1. per il resto è un pc da cambiare. con 150€ puoi fare scheda madre, cpu con IGP e ddr4 e hai un pc enormemente migliore riciclando il resto. cmq dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

Grazie a tutti per le risposte,
Il PC lo uso principalmente per cazzeggio, guardare qualche film e per giocarci qualche ora alla settimana.
Sono pienamente d'accordo con voi che la mia configurazione sia VECCHIA e da cambiare, volevo solo capire se potevo tirare avanti ancora un'po' con qualche aggiornamento (dalle vostre risposte ho capito che nonsaddafare ).
Però, vi assicuro, che comunque non ho mai riscontrato problemi nel giocare, con tutti i compromessi del caso sia chiaro. (questa ovviamente non è né una polemica né una giustificazione, vorrei solo farvi capire che un vecchio figlio degli anni '80 come me riesce a giocare anche con i rottami).

Vi chiedo solamente un ultima cosa, obiettivamente secondo voi quanto dovrei spendere per poter giocare in modo decoroso, considerando anche il fatto che vorrei passare ad un monitor da 27"?

Grazie mille e scusate per le chiacchere.

dipende sempre a cosa giochi. io attualmente faccio giochi di circa 5 anni fa su un 27 pollici. ma il problema non sono i pollici, ma la risoluzione. la standard è full hd, ma per avere una buona immagine ti devi fermare a 24 pollici. per non sgranare, a 27 ci vuole una 1440P. quindi se come me fai cose vecchie, ho appena preso una "vecchia" 3060 ti e posso giocare tutto con grafica a ultra. cmq dato i prezzi odierni una vga decente per tirare e sfruttarla a lungo non deve essere sotto i 400€, che è il doppio di quando si spendeva una volta purtroppo.

Grazie a tutti per le risposte,
Il PC lo uso principalmente per cazzeggio, guardare qualche film e per giocarci qualche ora alla settimana.
Sono pienamente d'accordo con voi che la mia configurazione sia VECCHIA e da cambiare, volevo solo capire se potevo tirare avanti ancora un'po' con qualche aggiornamento (dalle vostre risposte ho capito che nonsaddafare ).
Però, vi assicuro, che comunque non ho mai riscontrato problemi nel giocare, con tutti i compromessi del caso sia chiaro. (questa ovviamente non è né una polemica né una giustificazione, vorrei solo farvi capire che un vecchio figlio degli anni '80 come me riesce a giocare anche con i rottami).

Vi chiedo solamente un ultima cosa, obiettivamente secondo voi quanto dovrei spendere per poter giocare in modo decoroso, considerando anche il fatto che vorrei passare ad un monitor da 27"?

Grazie mille e scusate per le chiacchere.
sono d'accordo con Attuscili, ha colto pienamente il segno sandr1, ma se vuoi giocare a quelli moderni ovvio che devi pensare in alto, serie 4000 delle Nvidia con i dovuti accorgimenti per il resto dell'hardware e c'è da spendere abbastanza perchè è in base al proprio portafoglio e alle proprie esigenze, sei tu a decidere.

domanda probabilmente stupida, (non prendetevela)
Posso montare una scheda video pcie 3.0 x16 su una sceda madre con pcie 5.0 o 4.0 x16?
Grazie

si, sono intercambiabili, puoi mettere una gen 3 su gen5 e viceversa. solo una scheda moderna su gen 2 in alcuni casi può avere problemi. ma oggi le schede più economiche sono tutte generazione 3 quindi vai tranquillo

scusatemi se approfitto della vostra gentilezza,
sul forum nella sezione computer da gioco, viene suggerita una soluzione da €1700 per poter giocare su un monitor da 27”, secondo voi potrebbe essere una soluzione fattibile aggiornare adesso la CPU e poi più in là scheda video e monitor?
Grazie

le combinazione in informatica sono infinite e ogni 3/5 mesi esce qualcosa di nuovo, dunque dipende solo dalla tua capacità di "adattamento" e dalla somma a disposizione. per il resto tutto è fattibile. ho appena fatto per divertimento un pc del 2010 con cpu q9400 abbinata a una 1060 e win 11. in teoria non dovrebbe essere possibile ma va benone (contestualizzando l'uso)

le combinazione in informatica sono infinite e ogni 3/5 mesi esce qualcosa di nuovo, dunque dipende solo dalla tua capacità di "adattamento" e dalla somma a disposizione. per il resto tutto è fattibile. ho appena fatto per divertimento un pc del 2010 con cpu q9400 abbinata a una 1060 e win 11. in teoria non dovrebbe essere possibile ma va benone (contestualizzando l'uso)
ah ah ah ottimo! ecco queste sono le cose che mi fanno piacere, mi divertirei pure io.

beh, io è dal 1995 che ho pc, quindi di "ferraglia" a casa ne ho parecchia. A parte il mio primo pc fatto da me nel 2001 che lo tengo come reliquia. il resto lo uso per esperimenti

beh, io è dal 1995 che ho pc, quindi di "ferraglia" a casa ne ho parecchia. A parte il mio primo pc fatto da me nel 2001 che lo tengo come reliquia. il resto lo uso per esperimenti
ah ah ottimo oìttimo! andremmo d'accordo se non ci fosse la distanza penso, io ho usato il primo pc nel 1994, un IBM, con windows 3.1 e non avevo la più pallida idea cosa fosse un computer😒, con l'aiuto di un mio cugino imparai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro