• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento scheda video

• Autore discussione Autore discussione joyjoy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

joyjoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un Acer aspire m5641 (qui) che abbisogna di un aggiornamento..Mi hanno consigliato un' NVIDIA serie 650TI o NVIDIA serie 660 (non so se anch'essa TI).

non ne capisco tanto di hardware, perciò chiedo info a voi: queste schede video, la mia scheda madre li supporta?
Ma poi, se dovessi montarne una, l'alimentatore che ho va bene lo stesso?

insomma vorrei aggionarlo su una cifra compresa tra i 250/300 euro, cosa mi consigliate? (aggiornamento X gaming)
vi ringrazio in anticipo ciao

p.s. vi posto anche un report perchè mi sa che dal link non si capisce molto (la ram installata è 4 giga)..ciaooo

Allegati

Non andrei a mettere una scheda video di fascia alta su un sistema che, sebbene sia ancora sufficiente per giocare, inizia ad avere un processore non più molto prestante. Forse potrebbe andare bene una GTX 650ti oppure ancora meglio una HD7850 1GB, ma non andrei oltre.
Riguardo alla compatibilità, in realtà non c'è alcun problema a livello di PCI-E, poiché tutti gli standard sono retrocompatibili. Tuttavia schede video PCI-E 2.1 o 3.0 potrebbero dare dei problemi se montate su schede madri PCI-E 1.0, a causa di un'incompatibilità dovuta al BIOS. Purtroppo però non c'è modo per conoscere con certezza se una vecchia scheda madre è compatibile con le nuove schede video, almeno non direttamente dalle specifiche.
Cerca di risalire al modello dell'alimentatore, oppure fai una foto all'etichetta laterale. Indica anche alla risoluzione a cui giochi, ovvero il monitor che hai.

innanzitutto grazie della risposta celera :)
una domanda: ok alla retro compatibilità, ma così non è come se usassi una chiavetta usb 3.0 su una porta 1.0? cioè funziona lo stesso ma il passaggio dati sarebbe sempre quello, o no?
la risoluzione dello schermo max è a 1680X1050, ma di solito gioco a 1280X768 se voglio avere un frame rate decente......
ho paura a domandarlo: ma se dovessi cambiare anche il processore? quanto mi verrebbe (nel senso che a quel punto mi converrebbe farmene uno nuovo di pc)
domani vedo per l'alimentatore
ciao grazie ;)

innanzitutto grazie della risposta celera :)
una domanda: ok alla retro compatibilità, ma così non è come se usassi una chiavetta usb 3.0 su una porta 1.0? cioè funziona lo stesso ma il passaggio dati sarebbe sempre quello, o no?
la risoluzione dello schermo max è a 1680X1050, ma di solito gioco a 1280X768 se voglio avere un frame rate decente......
ho paura a domandarlo: ma se dovessi cambiare anche il processore? quanto mi verrebbe (nel senso che a quel punto mi converrebbe farmene uno nuovo di pc)
domani vedo per l'alimentatore
ciao grazie ;)

Si sei obbligato a fartelo nuovo, altrimenti non salire oltre la 650ti o 7850 1gb come dice stefared..
Se sui 12v hai almeno 26 ampere dovrebbe bastare se non puoi spendere oltre..

Allora hai due scelte :)

O ti butti su una HD 7770 , gtx 650 ti , o 7850 1gb come dicono gli altri due utenti ,aggiornando secondo me , l'alimentatore con almeno un corsair cx 430 o xfx 450w (ne guadagneresti in affidabilità e stabilità di sistema)
Oppure con 300 euro , cambi totalmente pc e noterai grandi differenze,

- Ali xfx 450w 45 euro
- Cpu Intel pentium g870 73 euro
- Scheda madre asrock b75 pro3 -m 54 euro
- Ram g skill 2x2 gb 1333mhz 27,5 euro
- Scheda video gigabyte hd 7770 oc rev 2 99 euro

Siamo sulle 300 euro , alzando il bugdet di 30 euro puoi orientarti su un i3 che andrà ancora meglio.

Se invece vogliamo andare su AMD,lasciando tutto il resto invariato , si potrebbe provare una apu quad core con una scheda madre microatx..

ciao, per prima cosa grazie per le risposte datemi :) @Anto162: la tua configurazione farebbe proprio al caso mio, devo farmi 2 conti..
ma così potrei usare anche i due moduli di ram che ho io arrivando a 8 giga, o non sono compatibili tra loro?
Un' ultima cosa quanto mi verrebbe a costare un ssd solo per il sistema operativo (diciamo un 64 GB)?
grazie ancora per le risposte ciao

ciao, per prima cosa grazie per le risposte datemi :) @Anto162: la tua configurazione farebbe proprio al caso mio, devo farmi 2 conti..
ma così potrei usare anche i due moduli di ram che ho io arrivando a 8 giga, o non sono compatibili tra loro?
Un' ultima cosa quanto mi verrebbe a costare un ssd solo per il sistema operativo (diciamo un 64 GB)?
grazie ancora per le risposte ciao

Dal report ho visto che i tuoi banchi di ram sono ddr2 , quindi non sono compatibili , se vuoi 8 gb il prezzo è sulle 40/45 euro
Un ssd da 64gb ...
- samsung 830 64gb 80 euro (amazzonia)
- intel 330 60gb 70 euro (chiave)

arrivando a 100 euro ci sarebbero

- crucial m4 128 gb
- samsung 840 liscio 128 gb (anche meno di 100 euro sull'amazzonia)

Ti consiglio questi perchè sono i più affidabili e prestanti.
Cerca di arrivare all'i3 :) ma anche il pentium va benissimo ;)

ciao,
sto facendomi fare un preventivo.
Facendo una ricerca in rete trovo tante di quelle configurazioni dell'i3 che non saprei quale fa al caso mio: suggerimenti?
ciao

ciao,
sto facendomi fare un preventivo.
Facendo una ricerca in rete trovo tante di quelle configurazioni dell'i3 che non saprei quale fa al caso mio: suggerimenti?
ciao

quelli con "3000" ovvero i3-3000 con il 3 sulle migliaia, sono quelli nuovi la 3° generazione...prendi quelli, per il resto uno vale l'altro, più il numero sale meglio è e più costa.

da un paio persone... guarda anto162 anche se comprassi io i singoli pezzi non saprei come montarli... cmq si quei 20/30 euri in più sono disposto a pagarli (basta che ho tutto chiavi in mano).
andare in bici è facile, ma per dirlo devi almeno averlo fatto una volta....io neanche ho mai visto montare un pc..
ciao

Ci sono dei bellissimi tutorial online,anche qui sul forum,molto semplici ed esplicativi,non è cosi difficile :) è sempre bello imparare. Comunque per esempio sulla chiava con 30 euro in più cè il montaggio compreso,e puoi scegliere la configurazione che vuoi , ti arriverà a casa già montato.
Avevo chiesto per evitare di farti spendere soldi in modo sbagliato.

Ti ringrazio, ma credimi, passo 8 ore e mezza/9 (a volte anche 10) davanti ad un pc e quando torno a casa l'unica cosa che voglio è rillassarmi un po', magari davanti ad un bel videogame (crysis3 non mi parte :( ). Questo quando ci sono bei giochi in giro (ed ovviamente quando steam fa dei bei sconti), se no passo quel poco a tenermi aggiornato sui programmi che uso per lavoro o a studiarmi programmi che mi interessano (foto, video, 3d o linguaggi di programmazione, tipo python ultimamente)...
il pc? lo cambio almeno ogni 3 o 4 anni. Di solito lo compravo ai centri commerciali, ma da quando vi leggo mi son reso conto che butto un bel po di soldi (in parole povere per me è già un bel passo in avanti ed un risparmio di danaro :) )
Imparare? Certo che mi piace imparare.. se passa la legge delle 48 ore giornaliere metterò in conto anche l'hardware :)
ciao e grazie ancora ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro