DOMANDA Aggiornamento ram

lorenzo8621

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti e grazie a chi risponde avrei bisogno di un un consiglio io ho hp pavilion gaming con un ryzen 5 2600 con scheda madre hp 8433 e una 1050ti 4gb e 8 di ram ddr4 a (2666 mhz) in single channel) dalle informazioni posso arrivare a 32gb
Volevo sapere se era meglio mettere un banco da 16 gb (2666 mhz) e usarlo insieme a quello da 8gb e arrivare a 24 nel caso poi dopo prendere un altro banco da 16gb e arrivare a 32 ho mettere due banchi da 8gb?
E utile avere tanta ram anche avendo una scheda grafica solo da 4gb? Perchè cambiarla implicherebbe il cambio del alimentatore e non so se ci stanno dentro al case

E vorrei sapere cosa vuol dire di preciso 8gb totali quindi 4gb di memoria dedicata e 4 GB di memoria condivisa?

Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • CPU-Z  31_05_2020 20_18_30.png
    CPU-Z 31_05_2020 20_18_30.png
    19.1 KB · Visualizzazioni: 63
  • CPU-Z  31_05_2020 20_18_42.png
    CPU-Z 31_05_2020 20_18_42.png
    16 KB · Visualizzazioni: 64
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti e grazie a chi risponde avrei bisogno di un un consiglio io ho hp pavilion gaming con un ryzen 5 2600 con scheda madre hp 8433 e una 1050ti 4gb e 8 di ram ddr4 a (2666 mhz) in single channel) dalle informazioni posso arrivare a 32gb
Volevo sapere se era meglio mettere un banco da 16 gb (2666 mhz) e usarlo insieme a quello da 8gb e arrivare a 24 nel caso poi dopo prendere un altro banco da 16gb e arrivare a 32 ho mettere due banchi da 8gb?

Salve a te.

E' meglio avere 2 banchi di ram per sfruttare il dual channel. Tra l' altro le cpu Ryzen/Apu Ryzen vengono penalizzate di più in single channel e con ram che non hanno un' alta frequenza.

E utile avere tanta ram anche avendo una scheda grafica solo da 4gb? Perchè cambiarla implicherebbe il cambio del alimentatore e non so se ci stanno dentro al case

Non c'è alcuna correlazione tra la ram del pc e la vram (video ram) presente in una scheda video dedicata.

Infine in una scheda video, la quantità di vram è una delle ultime cose da guardare.
 
U

Utente 125751

Ospite

Noo. Lasciali perdere. E' meglio tenersi i soldi in tasca. Tra l' altro per il gaming vanno benissimo 16gb.

Infine tocca vedere se quella scheda madre da preassemblato supporta il profilo XMP/AMP oppure no. Tra l' altro essa: ha un formato proprietario, non ha il connettore standard ATX 24 pin, non ha quello EPS 8 pin ed è inadeguata/limitata. Anche il case e l' alimentatore il quel modello hanno un formato proprietario e quindi non sono compatibili con i case, alimentatori e schede madri in commercio. Quel case, tipico dei pc preassemblati è proprio pessimo per quanto riguarda la qualità ed il ricircolo dell' aria.

Mai comprare un pc preassemblato. E tra l' altro questo è uno dei casi peggiori dove se cambi uno dei 3 componenti bisogna per forza cambiare anche gli altri due...

Quanti euro puoi spendere max per: scheda madre, ram, alimentatore e case?
 

lorenzo8621

Nuovo Utente
9
0
Ciao e buona Pasqua guarda il massimo a cui riesco arrivare e 150euro in questo momento un po poco. Ascolterò il tuo consiglio e mi terrò alla larga dai quei banchi.
Ma sul sito della crucial mi da dei banchi ram compatibili con il mio computer pero non se le loro informazioni siano affidabili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili