Aggiornamento RAM

Pubblicità

texas_flood84

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti! :help:
Ho necessità di aumentare la ram del mio pc: ho 2 GB (due banchi da 1 GB) di ram che ha le seguenti caratteristiche: kingston hyperx ddr2 800 MHz CL5.
La mia idea è quella di aggiungere altri 4 GB. I miei dubbi sono:

- è necessario prendere delle ram perfettamente uguali?

e, nel caso in cui non fosse necessario:

- a cosa devo stare attento affinchè le rem siano compatibili tra di loro?

Grazie in anticipo

Andrea

Per evitare problemi di compatibilità e sfruttare la modalità Dual Channel è sempre consigliato (e necessario) avere banchi identici.

Nel tuo caso, trovare altri 2 banchi da 1 GB di quel tipo non dovrebbe essere un problema, il costo si aggira sui 20 euro a banco.

Ti ringrazio! Ancora una cosa... nel caso in cui mettessi due banchi da 2 GB (portando dunque il sistema a 6 GB) aventi la solita frequenza e latenze, potrei comunque sfruttare la modalità dual channel?

Grazie Anche

vuoi aggiungerne 4 o arrivare a 4? se vuoi arrivare a 4 devi prendere altri 2 banchi da 1 gb come quelli che hai ora per sfruttare il dual channel...invece se vuoi arrivare a 6 (cosa inutile a meno che tu non usi programma pesanti come grafica ecc...) puoi prendere qualsiasi kit da 2x2gb ddr2 800 bastya che poi tu li metta negli slot giusti nella scheda madre...io cmq ti consiglio o la prima soluzione o di lasciar stare i 2gb che hai ora e prendere un kit 2x2gb magari ddr2 1066mhx che la tua scheda madre lo supporta....

Si, ma dovresti prima controllare la max capacità di memoria supportata dalla scheda madre (credo 8 GB comunque ....).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro