Aggiornamento RAM su P7P55D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theshark84

Nuovo Utente
29
4
Salve a tutti,

ho un pc di una decina di anni con una Asus P7P55D a cui ho aggiornato la ram (aveva 2 banchi da 2Gb).
Ho messo 2 banchi da 4 Gb (cod. CT2K51264BD160B) che ho controllato essere compatibili con la mia scheda madre sul sito della Crucial.

Le ho installate ma Win 7 64 bit vede 8 Gb (di cui utilizzabili solo 4Gb). Anche sul BIOS vede solo 4Gb.
Cosa posso fare?

Non ho trovato alcune impostazioni sul bios per risolvere.

Grazie.

EDIT: ho fatto le seguenti verifiche.
Ho verificato che Memory Remap è abilitato nel BIOS.
Ho tolto il secondo banco, il primo è partito e vede 4Gb.
Ho tolto il primo e messo solo il secondo. Non è partito, Led fisso accesso DRAM su scheda madre.
Ho tolto il secondo e rimesso solo il primo, niente, non partiva, Led fisso DRAM su scheda madre.
Li ho rimessi entrambi, è ripartito ma ho sempre il problema che mi vede 4 su 8Gb.
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,920
1,742
Ciao! banalmente hai verificato di aver messo i banchi di ram correttamente in dual channel? Le RAM devono essere messe 1 banco nel secondo lot e 1 banco nel quarto slot partendo da sinistra....
 

Painterand87

Utente Èlite
3,920
1,742
Ho tolto il primo e messo solo il secondo. Non è partito, Led fisso accesso DRAM su scheda madre.
Ho tolto il secondo e rimesso solo il primo, niente, non partiva, Led fisso DRAM su scheda madre.
Li ho rimessi entrambi, è ripartito ma ho sempre il problema che mi vede 4 su 8Gb

questo vuol dire che c'è un evidente problema o ad un banco di RAM oppure c'è uno slot della scheda madre che non va.... prova a spostare in maniera alternata i 2 banchi di RAM su tutti i vari slot (uno alla volta)....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!