Aggiornamento ram su Aspire 2023WLMi a 2x512MB di ddr a 333Mhz oppure 2x1GB: la ddr 400 va bene ugua

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Vorrei aggiornare il mio Aspire 2023WLMi con 2x256MB di ddr a 333Mhz. Nell'usato trovo 2x1GB e 2x512MB di ddr 333 e di ddr 400. Sul manuale del portatile non sento parlare della ddr 400 però sembra essere identica. Secondo voi posso aggiornare il notebook con la ddr 400 senza problemi mettendo anche 2x2GB ammesso che riesca a trovarli e che il prezzo mi risulti accessibile? Attualmente come cpu ho un Intel Pentium 1.6Ghz e come una scheda madre una Ati 9700 da 128 MB. Il mio obiettivo è aggiornare la ram per riuscire a mettere Windows 7 oltre che avere un po' più di risorse di memoria con win xp.

Grazie

controlla se il tuo modello supporta i 4gb di ram mi pare che i notebook di quel tempo abbiano come limite i 2gb di memoria massima consentita

Su un manuale trovato on-line:

Service Manual -Acer Aspire 2000

non è proprio il modello esatto... ci sono scritti 2 gb...

Così dice anche sandra...

Però resta il dubbio sulla ddr 400. E' supportata oppure no? Il manuale non ne parla ma un amico mi ha detto che si può...

mi pare non mi aiuta... ho bisogno di una risposta certa perchè se le compro usate e non vanno il venditore non me le riprende indietro... :(

solo per capire: secondo te è possibile che le ddr 400 funzionino ma non 2 memorie da 2gb (4gb in tot)?

4gb no ho sempre saputo che il max era 2gb quindi due banchi da uno ho ripristinato una mesata fa un notebook del 2005 acquistando 2 stecche da 1gb ddr333 in particolar modo questo modello Corsair Sodimm Ddr-333Mhz 1Gb Noecc prese su amazon [shop]Corsair Sodimm Ddr-333Mhz 1Gb Noecc[/shop]

Bene allora prendo 2 da 1GB ma usate, il pc vale 50 euro, non spenderei mai tanto per della ram... :)

Grazie infinite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro