DOMANDA Aggiornamento RAM notebook

Pubblicità

Grove

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
52
Buonasera,

dovrei effettuare un piccolo upgrade della RAM a un vecchio notebook HP EliteBook 8470p
Questo presenta due slot, di cui uno occupato da un banco da 4 GB.
Pensavo di prendere un solo banco da 8GB (per risparmiare) ed evitare il kit 2x8.

Potreste consigliarmi qualche modello molto economico su Amazon?

Questo, ad esempio, potrebbe andare bene? https://www.amazon.it/8GB-RAM-Memory-204-Sodimm/dp/B01KG2CQO4/ref=sr_1_2_sspa?keywords=ddr3l+8gb&qid=1663251667&sprefix=DDR3L,aps,120&sr=8-2-spons&psc=1

Grazie.

Allegati

• IMG_3302.webp
    IMG_3302.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_3303.webp
    IMG_3303.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_3305.webp
    IMG_3305.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 27
ciao, quel portatile non ha la potenza per usare più di 8 gb di ram. Quindi prendi un altro Banco ram uguale per sfruttare il doppio canale che già acceleri in prestazioni.

no, quella che hai messo tu HMT45, invece il tuo pc ha HMT35, quella che ti ho inserito io. Clicca sulla parola rossa e ti porta alla pagina

no, quella che hai messo tu HMT45, invece il tuo pc ha HMT35, quella che ti ho inserito io. Clicca sulla parola rossa e ti porta alla pagina
Ho solo un dubbio su quella che mi hai consigliato.
Quella che monto è: HM351S6EFR8A-PB
Mentre quella su Amazon è: HMT351S6EFR8C

Quindi, piccola differenza nella parte finale del seriale.
Ci potrebbero essere problemi di compatibilità?

Grazie.

cambia solo la A con la C. Il PB finale ci sta sempre. E' solo differenti fabbriche. Quasi sempre funzionerebbe anche con moduli totalmente diversi. Quindi così puoi andare tranquillo. Ho più di un pc con modelli diversi. Come dire, non è consigliabile, magari perchè devi settare a mano i valori, ma rarissimamente non parte il pc.

cambia solo la A con la C. Il PB finale ci sta sempre. E' solo differenti fabbriche. Quasi sempre funzionerebbe anche con moduli totalmente diversi. Quindi così puoi andare tranquillo. Ho più di un pc con modelli diversi. Come dire, non è consigliabile, magari perchè devi settare a mano i valori, ma rarissimamente non parte il pc.
Ho notato anche che la nuova può lavorare fino a 1600Mhz, mentre quella attualmente montata lavora a 800MHz.
Sarà la scheda madre a limitare le frequenze di lavoro?

Grazie ancora per il supporto!

Ho notato anche che la nuova può lavorare fino a 1600Mhz, mentre quella attualmente montata lavora a 800MHz.
Sarà la scheda madre a limitare le frequenze di lavoro?

Grazie ancora per il supporto!
E' uguale l'una riporta la velocità di trasferimento dati in MT/s e sono 1600 l'altra il clock che sono 800 MHz che va moltiplicato x 2 perchè sono DDR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro