Aggiornamento punteggi infrazioni (regolamento e staff)

Pubblicità
Sinceramente non so a che risposta ti riferisca, non l'ho nemmeno vista... se mi conoscessi sapresti che non copro nessuno e che in crazy topic ho spammato quanto qualsiasi altro utente, chiedi pure li quanto faccio parte di una "casta chiusa", son sempre stato aperto e il piu' chiaro e amichevole possibile verso tutti, gran parte dei messaggi che ho, li ho postati da utente e non da moderatore.
Forse hai la coda di paglia per qualche motivo ma quel che ho scritto, l'ho scritto senza riferirmi a nessuno in particolare, facendo un discorso in generale e sopratutto l'ho scritto qui, in modo che fosse visibile a tutti. Non credo di dovermi giustificare con te ma sopratutto credo che un qualsiasi utente per bene avrebbe potuto far notare le stesse cose, dato che, in parte, questa maggiore flessibilita' puo anche danneggiare gli utenti piu' meritevoli.

[h=2]5. Firma nel Forum[/h]5.1 La firma utilizzabile nel forum non deve superare la lunghezza di 5 righe di testo in dimensione standard (12px/13px) o essere composta da una sola immagine, non animata, di dimensioni massime pari a 700 pixel di larghezza per 150 pixel di altezza per un massimo di 200KB o, infine, può essere composta da un massimo di 2 righe di testo di dimensione standard e una sola immagine di massimo 75 pixel di altezza e 100KB di dimensione.

5.2 Non è consentito inserire nessun tipo di link ad eccezione di quelli a siti personali che non abbiano finalità commerciali e/o di lucro mentre sono consentiti tutti i link diretti a siti facenti parte del network di Tom's Hardware.

5.3 Non è consentito utilizzare firme con riferimento oppure a tema politico, religioso, razziale, diffamatorio o il cui contenuto sia contrario possa arrecare danno e/o offesa ad altre persone o sia comunque contrario alle norme dettate da presente Regolamento.

Voi due...
Mi spiegate perchè non spammate più?! :nono: diventate verdi... e vi dimenticate delle vostre origini :nono:
Non va per niente bene :nono:

Talos, secondo me una maggiore flessibilità è meglio. Tolto il fatto che mi sarei evitato sanzioni :asd: ma, a parte questo, alle volte capita di andare OT o fare flame senza volerlo.
In quei casi basta una segnalazione. Come spesso ho sostenuto: prima di darmi la sanzione richiamami all'ordine (tu moderatore, non tu talos :P ) e se continuo allora sanziona.
Credo che il ruolo del moderatore debba essere come quello di un arbitro, a parte i fallacci che vanno sanzionati, è più giusto intervenire richiamando all'ordine i facinorosi.
Se poi uno esagera allora sanzione.

Sul fatto prima avvertimento e poi sanzione sono in pieno accordo.

Sul fatto poi che si formi una sorta di "casta" tra i verdi è in parte vero. Per quanto si percepiva all'esterno. Ora non so perchè, obiettivamente, cazzeggio molto meno.

Detto questo... :popo: di corsa a spammare nel Bar di Lido :asd:

Voi due...
Mi spiegate perchè non spammate più?! :nono: diventate verdi... e vi dimenticate delle vostre origini :nono:
Non va per niente bene :nono:

Talos, secondo me una maggiore flessibilità è meglio. Tolto il fatto che mi sarei evitato sanzioni :asd: ma, a parte questo, alle volte capita di andare OT o fare flame senza volerlo.
In quei casi basta una segnalazione. Come spesso ho sostenuto: prima di darmi la sanzione richiamami all'ordine (tu moderatore, non tu talos :P ) e se continuo allora sanziona.
Credo che il ruolo del moderatore debba essere come quello di un arbitro, a parte i fallacci che vanno sanzionati, è più giusto intervenire richiamando all'ordine i facinorosi.
Se poi uno esagera allora sanzione.

Sul fatto prima avvertimento e poi sanzione sono in pieno accordo.

Sul fatto poi che si formi una sorta di "casta" tra i verdi è in parte vero. Per quanto si percepiva all'esterno. Ora non so perchè, obiettivamente, cazzeggio molto meno.

Detto questo... :popo: di corsa a spammare nel Bar di Lido :asd:

è estate e il pc non aiuta :asd:

Per il resto, come ben sai personalmente preferisco avvisare piuttosto che sanzionare ma credo che sia giusto lasciare l'avvertimento a discrezione del moderatore perchè renderlo obbligatorio imho ridurrà le possibilità di tenere il forum in ordine, capisco che può esser visto come indice di maggiore flessibilità da parte di un utente, ma se , ad esempio, qualcuno si mettesse a fare ot/flame/flood in una tua discussione, ti sentiresti tutelato sapendo che non possiamo infrazionarlo perchè "alla prima" da regolmento dobbiamo solo avvertirlo?
Se fa due pagine di ot e non riusciamo ad avvertirlo prima, poi cosa è giusto fare? Dargli un avvertimento o infrazionarlo?
Io personalmente riterrei giusto infrazionarlo, e tenendo conto del fatto che doveva esserci l'avvertimento fare un piccolo "sconto" ma poi l'utente in questione potrebbe tranquillamente far ricorso perchè l'avvertimento non c'è stato...

A me, anzi "a noi della casta" se cosi ci vedete, in realtà cambia ben poco, e se lo sto dicendo e se c'è qualche altro mod che condivide, che sia chiaro che non lo dico/diciamo per noi ma per l'utenza... noi siamo qui a moderare e di sicuro se qualcuno si mette a flammare fare ot ecc in una discussione possiamo cancellare i messaggi e riportarla alla normalità, non sarebbe un grosso problema per me mantenere pulita una mia discussione ma un utente non può farlo per conto suo e i moderatori non sono onnipresenti, ciò significa perdita di tempo per tutti. C'è anche da dire che non è dando un avvertimento che si scoraggia qualcuno a "parcheggiare in divieto di sosta", oltretutto sapendo che siamo costretti a farlo, potrebbe comparire qualche furbetto che di proposito , sapendo di esser "salvo alla prima" , si metta a fare il simpaticone finchè non becca l'avvertimento ( che non è detto arrivi instant ) e continui comunque ad avere il profilo perfettamente pulito ( se non per un piccolo avvertimento ma, a suoi occhi e a quelli degli altri, che vuoi che sia mai un avvertimento... ).

Voglio dire, che faccio se l'avvertimento non riesco a darlo subito? lo lascio una giornata a scorrazzare per il forum e poi devo anche fargli uno sconto sulla pena complessiva perchè dovevo prima avvertirlo? E poi l'utente in questione ha anche la possibilità di far ricorso e mettere in discussione ciò che ho fatto perchè non ho seguito scrupolosamente il regolamento?

In altri forum non si fa : infrangi il regolamento? Se sei nuovo magari ti graziano e ti linkano il regolamento oppure ti becchi la sanzione e finisce li. E' successo anche a me di beccarne una, avevo confuso il regolamento di un forum con quello di un altro ma me la son beccata e son stato zitto, ho chiesto scusa e fine perchè capisco che chi lo fa non lo fa per divertimento, capisco che lo fa perchè serve farlo e che se decide di essere clemente è un regalo che mi sta facendo, non un errore dei mod più rigidi.
Che ci sia il moderatore clemente e quello che applica il regolamento in maniera più rigida è normale, succede ovunque ma non significa che uno dei due metodi sia più giusto dell'altro, entrambi applicano il regolamento e se danno una sanzione, significa che, errori umani a parte, la sanzione doveva essere data. Prendi 50 punti e l'altro te ne avrebbe dati 25 per clemenza? Ok, ma l'hai comunque meritata e la differenza nei punti è una grazia che fa il mod clemente, non uno sbaglio del moderatore rigido (questo ci tengo a ribadirlo) e quindi , a meno che non si tratti di un errore, non vedo cosa ci sia da lamentarsi... eppure su tom's se ne ha comunque la possibilità , molto più che altrove, tramite diversi canali privati ( ad esempio ora c'è anche il purgatorio che avevo visto in pochissimi altri ): messaggi privati, purgatorio, mail alla redazione, teamspeak a disposizione...

Detto questo ribadisco anche l'importanza dell'utilizzo degli stessi e l'inadeguatezza del criticare l'operato dei moderatori in pubblico : se si permette a chiunque di questionare l'operato di un moderatore con una discussione pubblica si impedisce di fatto a quel moderatore di svolgere serenamente il suo compito, inoltre un mod che si trova tiranto nel mezzo di una discussione del genere, per non venire accusato e non far degenerare la discussione ha l'unica opzione di chiuderla e rimandare all'utilizzo dei suddetti canali privati perchè converrai con me che se la chiudesse e basta o la cancellasse, sicuramente qualcuno lo accuserebbe di censura se , invece, rispondesse alla discussione, la discussione stessa probabilmente degenererebbe in un vortice infinito di chi lo appoggia e chi lo critica e oltre a concludersi in un nulla di fatto e tante sanzioni, di sicuro l'autorità e l'immagine del mod ne risentirebbero ( e questo lo sappiamo bene ).

Ciò vale in tutti i forum ma il punto è che, cosi come sono le nuove regole, chiunque può scrivere quel che vuole, tanto alla prima becca solo l'avvertimento.

Come dicevo ci sono dei canali privati che, come vedete coi vostri occhi ( altriementi non saremmo qui a discuterne ) , funzionano e portano a qualcosa, ora quel qualcosa a cui ha portato per me è eccessivo e in parte dannoso ma non dannoso per noi mod, è dannoso per la community. Noi non ne risentiamo in alcun modo, cosa dovrebbe cambiare per noi? Meno ban? Mica siam qui a divertirci a bannare... come dicevo noi mod sul forum possiamo riolvere qualsiasi problema ci troviamo di fronte molto più facilmente rispetto ad un utente, se sta bene a voi, a noi se non per amore del forum, cosa dovrebbe importarci?

Per il discorso "casta" parliamoci chiaro : la casta è un'impressione che si ha da utente ed è naturale che sia così. In ogni forum c'è un gruppo di persone che deve gestirlo e prendere decisioni ed è normale che chi non ne fa parte percepisca tale gruppo come qualcosa di chiuso ed estraneo ma in realtà noi della " casta " siamo solo un gruppo di persone che, senza ricevere nulla in cambio, dedica ore del proprio tempo a fare quello che viene percepito come il "lavoro sporco" e a beccarsi anche critiche perchè fa quel che va fatto per mantenere l'ordine nel forum. Sbagliamo anche noi, siamo umani, ma davvero credete che siamo dei sadici che si divertono a bannare a caso e si spalleggiano a vicenda ? Perchè casta nei contesti in cui l'avete utilizzata suona tanto come una cosa del genere e personalmente lo ritengo un termine offensivo e non credo di meritare di essere considerato membro di una "casta" con quel significato come non credo lo meritino gli altri. Chiunque del forum che sia stato con noi in teamspeak avrà capito di cosa parlo...

Chiudo dicendo che in altri forum di teconologia è vietato da regolamento ( quoto testualmente parte della regola ) "Utilizzare atteggiamenti sarcastici [...]" .

Come al solito ho scritto un wall of text e non ho avuto nemmeno il tempo per ricontrollare tutto ma spero di esser stato chiaro.
Ora vado a nanna perchè sono passate le 4.

Ultima modifica:
No scusa... ma secondo te devo veramente leggere il tema?

Poi ti do anche il voto eh... :lol: @Talos

- - - Updated - - -

è estate e il pc non aiuta :asd:
Non hai tutti i torti

Per il resto, come ben sai personalmente preferisco avvisare piuttosto che sanzionare ma credo che sia giusto lasciare l'avvertimento a discrezione del moderatore perchè renderlo obbligatorio imho ridurrà le possibilità di tenere il forum in ordine, capisco che può esser visto come indice di maggiore flessibilità da parte di un utente, ma se , ad esempio, qualcuno si mettesse a fare ot/flame/flood in una tua discussione, ti sentiresti tutelato sapendo che non possiamo infrazionarlo perchè "alla prima" da regolmento dobbiamo solo avvertirlo?
Se fa due pagine di ot e non riusciamo ad avvertirlo prima, poi cosa è giusto fare? Dargli un avvertimento o infrazionarlo?
Io personalmente riterrei giusto infrazionarlo, e tenendo conto del fatto che doveva esserci l'avvertimento fare un piccolo "sconto" ma poi l'utente in questione potrebbe tranquillamente far ricorso perchè l'avvertimento non c'è stato...
Si, lo so. Tu in genere (e anche altri) avvisate. Cercate di fare da paciere prima di essere "antipatici".
E concordo che sarebbe da sanzionare per una cosa simile. Però credo anche che se si sia arrivati a questa decisione ci deve essere una motivazione di fondo.
L'esperienza insegna che se si lascia "libertà" di interpretazione c'è chi è più drastico e chi meno drastico. Va da se che si creano delle incoerenze, sanzioni/comportamenti differenti per lo stesso problema. Così si cerca di evitare questo problema. IMHO.

A me, anzi "a noi della casta" se cosi ci vedete, in realtà cambia ben poco, e se lo sto dicendo e se c'è qualche altro mod che condivide, che sia chiaro che non lo dico/diciamo per noi ma per l'utenza... noi siamo qui a moderare e di sicuro se qualcuno si mette a flammare fare ot ecc in una discussione possiamo cancellare i messaggi e riportarla alla normalità, non sarebbe un grosso problema per me mantenere pulita una mia discussione ma un utente non può farlo per conto suo e i moderatori non sono onnipresenti, ciò significa perdita di tempo per tutti. C'è anche da dire che non è dando un avvertimento che si scoraggia qualcuno a "parcheggiare in divieto di sosta", oltretutto sapendo che siamo costretti a farlo, potrebbe comparire qualche furbetto che di proposito , sapendo di esser "salvo alla prima" , si metta a fare il simpaticone finchè non becca l'avvertimento ( che non è detto arrivi instant ) e continui comunque ad avere il profilo perfettamente pulito ( se non per un piccolo avvertimento ma, a suoi occhi e a quelli degli altri, che vuoi che sia mai un avvertimento... ).

Voglio dire, che faccio se l'avvertimento non riesco a darlo subito? lo lascio una giornata a scorrazzare per il forum e poi devo anche fargli uno sconto sulla pena complessiva perchè dovevo prima avvertirlo? E poi l'utente in questione ha anche la possibilità di far ricorso e mettere in discussione ciò che ho fatto perchè non ho seguito scrupolosamente il regolamento?
Affrontate il problema internamente, parlatene. La tua osservazione è corretta e hai ragione.
Io credo solamente che si è arrivati a questo punto perchè capitava spesso la formula "due pesi due misure", a seconda del moderatore la sanzione c'era o non c'era. Questo è innegabile.
Comunque dovresti parlarne con gli altri mod. PS.: non farei mai il moderatore :asd:

In altri forum non si fa : infrangi il regolamento? Se sei nuovo magari ti graziano e ti linkano il regolamento oppure ti becchi la sanzione e finisce li. E' successo anche a me di beccarne una, avevo confuso il regolamento di un forum con quello di un altro ma me la son beccata e son stato zitto, ho chiesto scusa e fine perchè capisco che chi lo fa non lo fa per divertimento, capisco che lo fa perchè serve farlo e che se decide di essere clemente è un regalo che mi sta facendo, non un errore dei mod più rigidi.
Che ci sia il moderatore clemente e quello che applica il regolamento in maniera più rigida è normale, succede ovunque ma non significa che uno dei due metodi sia più giusto dell'altro, entrambi applicano il regolamento e se danno una sanzione, significa che, errori umani a parte, la sanzione doveva essere data. Prendi 50 punti e l'altro te ne avrebbe dati 25 per clemenza? Ok, ma l'hai comunque meritata e la differenza nei punti è una grazia che fa il mod clemente, non uno sbaglio del moderatore rigido (questo ci tengo a ribadirlo) e quindi , a meno che non si tratti di un errore, non vedo cosa ci sia da lamentarsi... eppure su tom's se ne ha comunque la possibilità , molto più che altrove, tramite diversi canali privati ( ad esempio ora c'è anche il purgatorio che avevo visto in pochissimi altri ): messaggi privati, purgatorio, mail alla redazione, teamspeak a disposizione...

Detto questo ribadisco anche l'importanza dell'utilizzo degli stessi e l'inadeguatezza del criticare l'operato dei moderatori in pubblico : se si permette a chiunque di questionare l'operato di un moderatore con una discussione pubblica si impedisce di fatto a quel moderatore di svolgere serenamente il suo compito, inoltre un mod che si trova tiranto nel mezzo di una discussione del genere, per non venire accusato e non far degenerare la discussione ha l'unica opzione di chiuderla e rimandare all'utilizzo dei suddetti canali privati perchè converrai con me che se la chiudesse e basta o la cancellasse, sicuramente qualcuno lo accuserebbe di censura se , invece, rispondesse alla discussione, la discussione stessa probabilmente degenererebbe in un vortice infinito di chi lo appoggia e chi lo critica e oltre a concludersi in un nulla di fatto e tante sanzioni, di sicuro l'autorità e l'immagine del mod ne risentirebbero ( e questo lo sappiamo bene ).

Ciò vale in tutti i forum ma il punto è che, cosi come sono le nuove regole, chiunque può scrivere quel che vuole, tanto alla prima becca solo l'avvertimento.

Come dicevo ci sono dei canali privati che, come vedete coi vostri occhi ( altriementi non saremmo qui a discuterne ) , funzionano e portano a qualcosa, ora quel qualcosa a cui ha portato per me è eccessivo e in parte dannoso ma non dannoso per noi mod, è dannoso per la community. Noi non ne risentiamo in alcun modo, cosa dovrebbe cambiare per noi? Meno ban? Mica siam qui a divertirci a bannare... come dicevo noi mod sul forum possiamo riolvere qualsiasi problema ci troviamo di fronte molto più facilmente rispetto ad un utente, se sta bene a voi, a noi se non per amore del forum, cosa dovrebbe importarci?
Talos... parliamoci sinceramente: trovami un vigile/carabiniere che non riceve critiche. Multa e non va bene, non multa e non va bene.
Fa parte del gioco.
Poi non so cosa sia successo ultimamente perchè non frequento più il forum come un tempo. E... anzi... se non frequento più il forum come un tempo non è semplicemente per gli impegni che (fortunatamente) sto avendo. Non sono il solo degli spammer del defunto +1 che pian piano sta scomparendo.

Per il discorso "casta" parliamoci chiaro : la casta è un'impressione che si ha da utente ed è naturale che sia così. In ogni forum c'è un gruppo di persone che deve gestirlo e prendere decisioni ed è normale che chi non ne fa parte percepisca tale gruppo come qualcosa di chiuso ed estraneo ma in realtà noi della " casta " siamo solo un gruppo di persone che, senza ricevere nulla in cambio, dedica ore del proprio tempo a fare quello che viene percepito come il "lavoro sporco" e a beccarsi anche critiche perchè fa quel che va fatto per mantenere l'ordine nel forum. Sbagliamo anche noi, siamo umani, ma davvero credete che siamo dei sadici che si divertono a bannare a caso e si spalleggiano a vicenda ? Perchè casta nei contesti in cui l'avete utilizzata suona tanto come una cosa del genere e personalmente lo ritengo un termine offensivo e non credo di meritare di essere considerato membro di una "casta" con quel significato come non credo lo meritino gli altri. Chiunque del forum che sia stato con noi in teamspeak avrà capito di cosa parlo...

Chiudo dicendo che in altri forum di teconologia è vietato da regolamento ( quoto testualmente parte della regola ) "Utilizzare atteggiamenti sarcastici [...]" .

Come al solito ho scritto un wall of text e non ho avuto nemmeno il tempo per ricontrollare tutto ma spero di esser stato chiaro.
Ora vado a nanna perchè sono passate le 4.

Se ti sei sentito offeso me ne scuso perchè non è mia intenzione. Veramente.
E so benissimo che siete persone... e come tali potete sbagliare.

Sull'atteggiamento sarcastico (se lo sono stato) mandami un PM perchè non ti ho proprio capito.
Per il resto... il problema è che sono capitate discussioni in cui dei moderatori si sono comportati in modo discutibile. Ma non nelle sanzioni, ma in quello che hanno scritto/detto ad altri utenti. Eppure sanzioni in quel caso non sono state date.
Comunque... se vuoi chiacchieriamo in PM, non vorrei si pensasse che sono polemico :asd: ho notato questo thread per caso e detto la mia :D

No scusa... ma secondo te devo veramente leggere il tema?

Poi ti do anche il voto eh... :lol: @Talos

No , non mi sono offeso, figurati se mi offendo per le parole di uno snoopy a caso :asd:
scherzi a parte , per non scrivere un altro tema cerco di esere sintetico:

Quella parte del regolamento di un altro forum, sull'utilizzo di atteggiamenti sarcastici, era messa li per far capire che in quanto a flessibilità il regolamento di tom's veniva gia abbastanza incontro all'utenza, di sicuro più che altrove e non mi riferivo a te , ne penso tu sia polemico, figuriamoci.

Riguardo l'operato dei moderatori, quel che volevo dire è che se si apre una disussione pubblica poi, per forza di cose, si scatena il finimondo ma non si risolve nulla e si danneggia ulteriormente il rapporto che c'è tra utente e moderatore e magari anche tra utente e utente ( se di opinioni contrastanti ), insomma nel forum la questione si amplifica, è normale che un thread sia visto e commentato da decine di persone al contratio della vita di tutti i giorni in cui il singolo può contestare la multa del vigile ma non si forma e non si formerà mai una folla di persone attorno a quel vigile a discutere sulla legittimità di quel che ha fatto. Come dicevo se l'operato di un moderatore è ritenuto ingiusto ci sono i canali appositi che oltre ad essere più veloci sono più efficaci... magari la sanzione non appare nel profilo ma puoi star certo che se c'è effettivamente qualcosa che non va se ne discute in ts e in saletta mod. , e se c'è da riprendere qualcuno, viene ripreso. Personalmente trovo giusto che sia stato tolto l'avvertimento per l'argomento in questione.

Per il resto discutiamo spesso tra di noi e siamo su teamspeak a parlare quotidianamente, ed è da un po che quando, quando possibile, se c'è da decidere per qualcosa che riguarda il forum, ci consultiamo prima tramite ts che ci consente di confrontarci in modo molto più diretto e rapido.

P.S. Non volevo dare l'impressione di averla presa sul personale, erano le 4 di notte e magari non sono stato proprio limpido :)

Invece per la durata delle infrazioni c'e' totale discrezionalità?
Lo chiedo perché mi è stata comminata un'infrazione da 20 punti per flame (sulla quale vorrei discutere se mi date una sede adeguata, visto che non essendo scattato il ban non accedo al "purgatorio", ma ovviamente non qui e non adesso) la cui durata mi ha lasciato piu' interdetto dell'aver ricevuto l'infrazione stessa: OLTRE I 12 MESI!!!
Ho verificato la durata di altre sanzioni simili ricevute in passato (di cui alcune poi annullate dopo riesame) e i punti rimenavano decurtati per molto meno tempo.
Da fine luglio 2014 al 30 settembre 2015 non si e' mai visto!!!
E' normale e corretta come cosa?

Io non ho capito una cosa:

Insulti ad altri utenti: 50 punti
Offese dirette e indirette alla redazione o ai membri dello staff: 100 punti

Non so perchè, ma date l'idea di essere superiori siccome siete mod o avete il nick colorato. Sinceramente non mi sta' bene come cosa.

Io non ho capito una cosa:

Insulti ad altri utenti: 50 punti
Offese dirette e indirette alla redazione o ai membri dello staff: 100 punti

Non so perchè, ma date l'idea di essere superiori siccome siete mod o avete il nick colorato. Sinceramente non mi sta' bene come cosa.

Quello che non capisci e' che gia' fanno un lavoro ingrato.
Ci manca solo che si debbano beccare gli insulti di utenti maleducati o incavolati.
Quindi che ci sia un deterrente maggiore per scoraggiare certi comportamenti nei loro confronti ci sta' tutto.
Che poi a te non stia bene come cosa, libero di pensarlo e di esternarlo.
Ma non te l'ha ordinato il medico di frequentare questo sito (per frequentare il quale hai accettato in fase di registrazione il regolamento di cui sopra).

Quello che non capisci e' che gia' fanno un lavoro ingrato.
Ci manca solo che si debbano beccare gli insulti di utenti maleducati o incavolati.
Quindi che ci sia un deterrente maggiore per scoraggiare certi comportamenti nei loro confronti ci sta' tutto.
Che poi a te non stia bene come cosa, libero di pensarlo e di esternarlo.
Ma non te l'ha ordinato il medico di frequentare questo sito (per frequentare il quale hai accettato in fase di registrazione il regolamento di cui sopra).

Mmm... Ottimo punto di vista. :sisi:

Sinceramente non me ne frega nulla del fatto che nessuno mi ha obbligato a frequentare questo forum, io sono quà anche per dare aiuto e ricevere chiarimenti :utonto:.

E sinceramente questo punto del regolamento mi da' un po' fastidio, tutto quà. Ho espresso la mia modesta opinione e sono felice.

@Spenky Liberissimo di farlo, ci mancherebbe che non si possa esprimere un'opinione ma penso che il senso di quel punto del regolamento sia frainteso da molti ( come quello sulle discussioni polemiche sull'operato dello staff) ...

Quel punto non e' li perche' noi mod siamo superiori come persone, e' li perche' rispetto ad un utente normale ricopriamo una carica che prevede piu' compiti ( doveri, se vuoi ) e piu' responsabilita'. Personalmente non mi sento superiore a nessuno pero' e' chiaro che un mod non e' nella stessa posizione di un utente normale: e' infatti necessario che la carica di moderatore sia tutelata da regole particolari che gli permettano di svolgere i compiti a lui assegnati e che facciano si che la sua "autorita" venga rispettata, altrimenti come potrebbe far rispettare il regolamento? Pensandoci due secondi, si trovano una marea di esempi nella vita di tutti i giorni...

@The_FoX

Le infrazioni hanno una durata specifica che non puo essere cambiata e, stando al pannello delle infrazioni, tale durata aumenta se ci sono infrazioni dello stesso tipo ancora attive, invece nel caso di un'infrazione personalizzata, il motivo, i punti e la durata sono tutti a discrezione del mod.

Se vuoi posso darti qualche dettaglio in piu' rispetto la tua situazione, ovviamente in privato e per quel che mi e' possibile, oppure puoi chiedere ad @Andrea Guglielmo che sicuramente sapra' essere piu' esaustivo di me.

Giusto per chiarezza, queste sono le durate delle infrazioni al momento ( senza nessuna infrazione attiva ), prese direttamente dal pannello delle infrazioni :

[TABLE="class: infraction_infotable, width: 916"]
[TR]
[TH]Titolo[/TH]
[TH="align: right"]Punti[/TH]
[TH="align: right"]Scade[/TH]
[TH="align: right"]Avvertimento[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD] Firma irregolare[/TD]
[TD="align: right"]10[/TD]
[TD="align: right"]12 Mesi[/TD]
[TD="align: right"][/TD]