DOMANDA Aggiornamento Processore

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Reazioni
786
Punteggio
128
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum (anche se come ospite vi seguo da un bel pezzo in realtà).

Ho deciso di iscrivermi per porre alla community un dubbio su un eventuale aggiornamento di sistema.

Sono attualmente un felice possessore di un PC fisso assemblato tre anni e mezzo fa ormai che contiene le seguenti componenti:

Motherboard Asus M4A77T (socket AM3)
Processore AMD Athlon X3 (già sbloccato, ora viene riconosciuto come un Phenom X4 B35)
4 GB di DDR3 (1333mhz se non ricordo male)
Scheda Video ATI HD 5750

Non ho intenzione di spendere una fortuna (anche perché ho da poco acquistato un MSI GT70-0ND) e sto vagando di tanto in tanto i vari siti di componenti per vedere se trovo qualche offerta invitante.

A tal proposito ho visionato alcune offerte relative la CPU, nello specifico un Phenom II X4 955 BE che sembrano abbastanza allettanti; tuttavia non sono riuscito a trovare Benchmark degni di nota sulla mia CPU e quindi non sono certo sia un upgrade che valga la pena fare.

Chiedo perché ho anche visionato alcune offerte sulla GPU, una Geforce GTX 760 per la precisione, ma credo che con la mia attuale CPU questa scheda video sarebbe un po' sprecata.

Ciao e grazie a tutti ^^

Ultima modifica:
Che venga riconosciuto come un' altro processore non è normale che io sappia,comunque se devi cambiare CPU devi anche cambiare mobo le ram possono essere ancora utili,quanto intendi spendere per il cambio e se vuoi rimanere su amd o passare ad intel?

Non intendo cambiare Mobo, quindi sicuramente resterò AMD.
Non voglio spendere una fortuna, sicuramente una cifra inferiore ai 100€.
La Mobo del mio sistema è compatibile con tutti i proci AMD fino al phenom X6 (che trovo inutile per le mie esigenze), so già per certo sia compatibile col X4 955BE di cui ho parlato, la mia domanda è se questo processore sia sufficientemente migliore da giustificare l'upgrade (confido di spendere una cifra inferiore ai 70€ per questa CPU, altrimenti mi posso orientare su un 965BE a circa 80€)

Non so se la tua mobo con un aggiornamento del bios permette di montare la serie fx vai sul sito Asus e controlla o contatta la Asus se è possibile una cosa del genere se si può allora prendi un fx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro