DOMANDA Aggiornamento PowerShell all'avvio del PC

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Buongiorno, ogni volta che avvio il PC, mi appare la finestra di PowerShell dove dice di aggiornare il programma. Onestamente ho cliccato sul link, ma oltre a un installer non ho trovato altro, e nonostante l'ho installato continua ad apparirmi ad ogni avvio.

Vi allego lo screenshot
Graize in anticipo per l'aiuto a tutti

Allegati

• Screenshot 2025-12-01 095606.webp
    Screenshot 2025-12-01 095606.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 1
è normale se l'eseguibile di powershell non è quello di sistema...
non è normale che ti apra powershell all'avvio. senza chiudere la finestra apri il taskmanager, fai click destro sul processo powershell in esecuzione e vai a vedere in che cartella si trova.

è normale se l'eseguibile di powershell non è quello di sistema...
non è normale che ti apra powershell all'avvio. senza chiudere la finestra apri il taskmanager, fai click destro sul processo powershell in esecuzione e vai a vedere in che cartella si trova.
Ciao, ho seguito il percorso e sono arrivato qui:
"C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsTerminal_1.23.12811.0_x64__8wekyb3d8bbwe"

Il path pare quello canonico, c'è da capire da dove viene lanciata la shell. Cosa hai nel tab avvio del taskmanager? E nelle operazioni pianificate?
Se si potesse guardare nella cartella C:\Program Files\WindowsApps\ si dovrebbero trovare altre cartelle Microsoft.WindowsTerminal con un numero di versione superiore, epperò il sistema non ti lascia guardare lì dentro...
Guarda dal microsoft store se l'app windowsterminal può essere aggiornata.

Ultima modifica:
Il path pare quello canonico, c'è da capire da dove viene lanciata la shell. Cosa hai nel tab avvio del taskmanager? E nelle operazioni pianificate?
Se si potesse guardare nella cartella C:\Program Files\WindowsApps\ si dovrebbero trovare altre cartelle Microsoft.WindowsTerminal con un numero di versione superiore, epperò il sistema non ti lascia guardare lì dentro...
Guarda dal microsoft store se l'app windowsterminal può essere aggiornata.
Ciao si, in effetti nel taskmanager c'era un terminale che si avviava all'avvio del PC, ho provveduto a disabilitarlo e ora all'avvio non si apre più.
Sperando non sia nulla di indispensabile per il PC, lo lascio disattivato.

Nel Microsoft Store comunque non c'era niente da aggiornare (a parte driver audio)

Grazie per il tuo aiuto!

Ciao si, in effetti nel taskmanager c'era un terminale che si avviava all'avvio del PC, ho provveduto a disabilitarlo e ora all'avvio non si apre più.
Sperando non sia nulla di indispensabile per il PC, lo lascio disattivato.
Forse è meglio se riporti il nome in modo da verificare che non sia qualcosa di malevolo.

Buongiorno, ogni volta che avvio il PC, mi appare la finestra di PowerShell dove dice di aggiornare il programma. Onestamente ho cliccato sul link, ma oltre a un installer non ho trovato altro, e nonostante l'ho installato continua ad apparirmi ad ogni avvio.

Vi allego lo screenshot
Graize in anticipo per l'aiuto a tutti
apri power shell con i prvilegi di amministratore e inserisci questa riga di comando:
iex "& { $(irm https://aka.ms/install-powershell.ps1) } -UseMSI" e dai invio e segui le istruzioni a video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro