DOMANDA Aggiornamento Postazione

lineeparallele

Nuovo Utente
50
1
Ciao tutti,
volevo aggiornare la mia postazione casalinga che utilizzo principalmente per terminare dei lavori alla sera e giocare a qualche videogioco nel tempo libero.
I software principali che uso sono: suite di Adobe (Illustrator/Indesign/Photoshop) per lavori grafici e Blender per la revisioni di modelli 3D.
I videogiochi a cui gioco sono: Heroes of the Storm, Hearthstone, avventure grafiche (Batman, Styx, ecc.), platform (Oddworld: New 'n' Tasty, Ori and the blind forest, ecc.) coop (Tom Clancy’s The Division, Dead by Daylight, ecc.) non è che impazzisca per gli fps ma con gli amici ogni tanto ci faccio qualche partita.

Preciso che il computer non sta acceso 12 ore al giorno per lavoro ma non si deve impallare con la suite Adobe e altri programmi aperti se devo finire/dedicarmi a del lavoro grafico personale.

CONFIGURAZIONE ATTUALE:
Case: Mastercase 5
Scheda Madre: Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151
Processore: Intel I5-6400
Alimentatore: XFX TS 550W
Ram: HyperX Fury - 8GB
SSD: Samsung 750 EVO - 250GB
Hard Disk: Western Digital - 1TB
Scheda Video: Zotac GTX 950 AMP! Edition - 2GB
Monitor: Asus VX279H

UPGRADE:
Alimentatore: Cooler Master V650 modulare 650W
Scheda Video: Zotac GTX 1060 AMP! - 6GB
Pannello laterale con finestra Mastercase 5
Striscia led RGB o ventole a led RGB

A SEGUIRE:
Ram: HyperX Fury - 16GB
Dissipatore: Cooler Master MasterAir 4

La scheda video ha un consumo di 120W (consigliano un 400W) e prenderei un alimentatore modulare perché vorrei fare un lavoro ben ordinato e come scritto mettere una striscia a led o ventole led.

Che dite? Cosa ne pensate? Consigli?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Ciao tutti,
volevo aggiornare la mia postazione casalinga che utilizzo principalmente per terminare dei lavori alla sera e giocare a qualche videogioco nel tempo libero.
I software principali che uso sono: suite di Adobe (Illustrator/Indesign/Photoshop) per lavori grafici e Blender per la revisioni di modelli 3D.
I videogiochi a cui gioco sono: Heroes of the Storm, Hearthstone, avventure grafiche (Batman, Styx, ecc.), platform (Oddworld: New 'n' Tasty, Ori and the blind forest, ecc.) coop (Tom Clancy’s The Division, Dead by Daylight, ecc.) non è che impazzisca per gli fps ma con gli amici ogni tanto ci faccio qualche partita.

Preciso che il computer non sta acceso 12 ore al giorno per lavoro ma non si deve impallare con la suite Adobe e altri programmi aperti se devo finire/dedicarmi a del lavoro grafico personale.

CONFIGURAZIONE ATTUALE:
Case: Mastercase 5
Scheda Madre: Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151
Processore: Intel I5-6400
Alimentatore: XFX TS 550W
Ram: HyperX Fury - 8GB
SSD: Samsung 750 EVO - 250GB
Hard Disk: Western Digital - 1TB
Scheda Video: Zotac GTX 950 AMP! Edition - 2GB
Monitor: Asus VX279H

UPGRADE:
Alimentatore: Cooler Master V650 modulare 650W
Scheda Video: Zotac GTX 1060 AMP! - 6GB
Pannello laterale con finestra Mastercase 5
Striscia led RGB o ventole a led RGB

A SEGUIRE:
Ram: HyperX Fury - 16GB
Dissipatore: Cooler Master MasterAir 4

La scheda video ha un consumo di 120W (consigliano un 400W) e prenderei un alimentatore modulare perché vorrei fare un lavoro ben ordinato e come scritto mettere una striscia a led o ventole led.

Che dite? Cosa ne pensate? Consigli?
se non vuoi che il computer si impalli prendi un i7 e 16 gb di ram
 

lineeparallele

Nuovo Utente
50
1
se non vuoi che il computer si impalli prendi un i7 e 16 gb di ram

ciao!
un i7 per un computer da gioco serale e per finire lavori alla sera mi sembra eccessivo. Mi spiego meglio: pagherei tanto un buon processore che però non sfrutterei al massimo.
La ram per il momenti sta gestendo in maniera soddisfacente tutta la suite e quindi l'aggiornerò in futuro.

Intendevi che con una 1060 e il processore i5 potrebbero aver problemi?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
ciao!
un i7 per un computer da gioco serale e per finire lavori alla sera mi sembra eccessivo. Mi spiego meglio: pagherei tanto un buon processore che però non sfrutterei al massimo.
La ram per il momenti sta gestendo in maniera soddisfacente tutta la suite e quindi l'aggiornerò in futuro.

Intendevi che con una 1060 e il processore i5 potrebbero aver problemi?
il problema è che è un i5 con frequenze veramente tanto basse
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10

lineeparallele

Nuovo Utente
50
1
S

Perché l'anello debole ( il collo di bottiglia) del sistema si sposta dalla gpu alla cpu

Ho controllato su bottlenecker.com è mi da una possibile percentuale del 13% di effetto di collo di bottiglia. Ho visto su pangoly.com che però accosta un processore I5 7400 con una GTX 1060 - 6GB. Purtroppo su bottlenecker.com non ci sono ancora i processori kabyLake e non posso vedere il risultato.

Ti posso chiedere che linee guida hai usato per sapermi dire che andavo incontro ad un effetto collo di bottiglia?
Cioè quando guardo il processore e scheda video ad occhio cosa devo guardare per non andare incontro ad un effetto collo di bottiglia senza dover ad andare a far riferimento a sito come bottlenecker?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili