Aggiornamento portatile vecchio.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FiloSanza14

Utente Èlite
Reazioni
439
Punteggio
69
Ciao ragazzi io ho un sony vaio molto vecchio di circa 7 anni e sono in procinto di comprarne uno nuovo...
Però vorrei tenere questo pc magari aggiornandolo Cambiando il vecchio hdd con un ssd da 250gb (ah giusto nn ho idea se ha Sata 3/2) e aggiungendo 4gb di ram per arrivare a 8.
L'uso sarebbe solo navigare su internet e usare world/Excel grazie dell'attenzione

se l'uso sarà solo navigazione e office, credo che le caratteristiche che hai già (4GB RAM ) siano già sufficienti.
Per l'HDD, ti conviene prima aprire il vano e vedere che attacco hai ora, prima di prenderne uno che potrebbe non essere compatibile.
L'uso per web e office non richiede ssd, ma vedrai un incremento di velocità generale del pc in fase di caricamento OS e programmi.
Fai sapere il modello così possiamo aiutarti meglio.
Ciao.

Oki grazie proponevo L'SSD perché il sistema é davvero lento in fase di avvio e nell aprire i programmi...
Comunque così per essere completi dico anche le specifiche.
(sono a fine pagina)
Database Notebook - Sony - VAIO - Serie FW - Sony Vaio VGN-FW21E - Notebook Italia
se l'uso sarà solo navigazione e office, credo che le caratteristiche che hai già (4GB RAM ) siano già sufficienti.
Per l'HDD, ti conviene prima aprire il vano e vedere che attacco hai ora, prima di prenderne uno che potrebbe non essere compatibile.
L'uso per web e office non richiede ssd, ma vedrai un incremento di velocità generale del pc in fase di caricamento OS e programmi.
Fai sapere il modello così possiamo aiutarti meglio.
Ciao.

Dalla scheda tecnica ("Hard Disk 320 GB SATA 5400 rpm") sembra abbia un hdd SATA, quindi direi che puoi montare senza problemi un SSD.
Guida all'acquisto del disco SSD - Tom's Hardware
Per la RAM secondo me non vale la pena spendere, al limite controlla quanta ne hai libera durante l'uso e casomai la aggiungi dopo.
Ok grazie di tutto comunque vorrei sapere se Sata 2/3 sono retrocompatibili nel caso lo siano prenderó un ssd e lo metterò al posto del hdd.
Ultima cosa il procio non si può cambiare vero?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro