• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC

Pubblicità

giacomot93

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
4
Punteggio
29
Ciao a tutti, con l'uscita di Manor Lords mi è tornata la voglia di cimentarmi con i city builder per cui valutavo eventualmente di dare una rinfrescata al mio pc fatto ormai 5 anni fa. Non ho grossi problemi a farlo girare se resto in 1080p va avendo un monitor 4k speravo di potermi spingere più su.

Questa è la mia attuale configurazione:
Scheda madre: Gigabyte B450M DS3H
Processore: AMD Ryzen 5 2600
RAM: GSkill F4-3000C16D (2x8GB)
Scheda video: Radeon RX580 4GB
SSD: Crucial MX500
PSU: Corsair VS550
Case: Kolink Stronghold Black

Secondo voi ha senso cambiare scheda video? Solo con quella riuscirei a giocare meglio in 1440p/4k?
Pensavo ad un budget di 300/400€ massimo se ha senso

p.s. so che ci sarebbe da cambiare anche PSU
 
Ciao a tutti, con l'uscita di Manor Lords mi è tornata la voglia di cimentarmi con i city builder per cui valutavo eventualmente di dare una rinfrescata al mio pc fatto ormai 5 anni fa. Non ho grossi problemi a farlo girare se resto in 1080p va avendo un monitor 4k speravo di potermi spingere più su.

Questa è la mia attuale configurazione:
Scheda madre: Gigabyte B450M DS3H
Processore: AMD Ryzen 5 2600
RAM: GSkill F4-3000C16D (2x8GB)
Scheda video: Radeon RX580 4GB
SSD: Crucial MX500
PSU: Corsair VS550
Case: Kolink Stronghold Black

Secondo voi ha senso cambiare scheda video? Solo con quella riuscirei a giocare meglio in 1440p/4k?
Pensavo ad un budget di 300/400€ massimo se ha senso

p.s. so che ci sarebbe da cambiare anche PSU
Risposta breve: No non basta fare upgrade della scheda video.
 
ciao, la sola vga da cambiare sarebbe strozzata dalla tua cpu. potresti pensare a una cosa del genere, CPU 5600 più VGA RX 7600 e già è tutt'altra cosa, aggiornando il bios prima, e stai sui 400 euro
Grazie, immaginavo ci fosse anche il processore per fare una cosa sensata. Secondo te di quanto aumenterei le performance così? Come dovrei fare per aggiornare il bios?
 
ovviamente la rx7600 va bene a 1440P se come hai detto giochi a city builder o giochi più vecchi, altrimenti devi scendere a qualche compromesso nei giochi recenti. ma puoi andare bene per giochi di qualche anno fa. io ho una 3060 TI per 1440P e vado bene in ultra facendo giochi di 4/5 anni fa. ogni cosa è relativa a ciò che farai. Giusto per darti una idea di come si comporta oggi con tutto in ultra a 1440P
 

Allegati

  • average-fps-2560-1440.webp
    average-fps-2560-1440.webp
    38.2 KB · Visualizzazioni: 18
ovviamente la rx7600 va bene a 1440P se come hai detto giochi a city builder o giochi più vecchi, altrimenti devi scendere a qualche compromesso nei giochi recenti. ma puoi andare bene per giochi di qualche anno fa. io ho una 3060 TI per 1440P e vado bene in ultra facendo giochi di 4/5 anni fa. ogni cosa è relativa a ciò che farai. Giusto per darti una idea di come si comporta oggi con tutto in ultra a 1440P
Comunque sto testando un po' in questi giorni e per ora a 2160p con tutto ad alto ed FSR su performance è abbastanza godibile, se scendo a 1440p arrivo quasi stabile a 60fps. Probabilmente è il gioco specifico a non richiedere chissà quali potenze
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è da cambiare anche alimentatore, il corsair vs è una bomba ad orologeria
Eh lo so, è da un pezzo che sto pensando di cambiarlo ma alla fine con la scusa che il pc lo uso poco rimando sempre. Magari questa è la volta buona
 
Comunque sto testando un po' in questi giorni e per ora a 2160p con tutto ad alto ed FSR su performance è abbastanza godibile, se scendo a 1440p arrivo quasi stabile a 60fps. Probabilmente è il gioco specifico a non richiedere chissà quali potenze
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh lo so, è da un pezzo che sto pensando di cambiarlo ma alla fine con la scusa che il pc lo uso poco rimando sempre. Magari questa è la volta buona
No ma dovresti farlo veramente però, la rx 7600 non è una scheda da 80w eh, arriva tranquillamente a 150w ed oltre, poi c'è il resto del sistema che minimo arriva a 300w complessivi durante una sessione di gaming; stiamo parlando di più della metà del carico per un alimentatore totalmente inaffidabile. Io prima di montare roba nuova penserei a sostiuire l'alimentatore. Questo è perfetto ed è anche molto prestante. Questo ti regge anche una 4090 a mani basse 💪🏻
 
No ma dovresti farlo veramente però, la rx 7600 non è una scheda da 80w eh, arriva tranquillamente a 150w ed oltre, poi c'è il resto del sistema che minimo arriva a 300w complessivi durante una sessione di gaming; stiamo parlando di più della metà del carico per un alimentatore totalmente inaffidabile. Io prima di montare roba nuova penserei a sostiuire l'alimentatore. Questo è perfetto ed è anche molto prestante. Questo ti regge anche una 4090 a mani basse 💪🏻
Si certo, se decido di metterci mano per forza cambio anche alimentatore. Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top