DOMANDA Aggiornamento pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
Sisi mi attengo a voi esperti, mi chiedevo ... nel processore c'è scitto che c'è Wraith Spire di raffreddamento incluso , sarebbe un dissipatore? se già c'è come mai devo prenderne uno a parte? non rende come dovrebbe? meglio quell'altro che mi avete elencato?
 
U

Utente 125751

Ospite
Sisi mi attengo a voi esperti, mi chiedevo ... nel processore c'è scitto che c'è Wraith Spire di raffreddamento incluso , sarebbe un dissipatore? se già c'è come mai devo prenderne uno a parte? non rende come dovrebbe? meglio quell'altro che mi avete elencato?

Prima domanda: si
Non è un granchè ed è inferiore a quello incluso ad es. nel 2600X/3600X.
Però se non ci arrivi con il budget la priorità maggiore, al momento, è eliminare il prima possibile quella cineserie Energon ultrapessima e che in più eroga meno della metà dei watt dichiarati.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,112
31,698
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sisi mi attengo a voi esperti, mi chiedevo ... nel processore c'è scitto che c'è Wraith Spire di raffreddamento incluso , sarebbe un dissipatore? se già c'è come mai devo prenderne uno a parte? non rende come dovrebbe? meglio quell'altro che mi avete elencato?
si il dissipatore si dovrebbe cambiare, perchè quello che danno in dotazione fa proprio il minimo sindacale, mai in queasto caso ti conviene rpendere DOPO il dissipatore e PRIMA l'alimentatore.

Rischi molto meno con il dissi stock che con la cinesata di alimentatore
 
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
La 1050ti è una buona scheda video posta uno screen mentre giochi a rdr2 con fraps o un programma per vedere le percentuali di utilizzo e fai una bella pulizia con ddu installa i driver più recenti ma non applicarli pulisci i vecchi driver con ddu e reinstalla i driver della GPU e andrà sicuramente meglio se hai un alta percentuale di utilizzo CPU allora hai malware
 

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
La 1050ti è una buona scheda video posta uno screen mentre giochi a rdr2 con fraps o un programma per vedere le percentuali di utilizzo e fai una bella pulizia con ddu installa i driver più recenti ma non applicarli pulisci i vecchi driver con ddu e reinstalla i driver della GPU e andrà sicuramente meglio se hai un alta percentuale di utilizzo CPU allora hai malware
grazie di sicuro posterò qualche test anche su metro exodus , ddr2 l'ho disinstallato
Post unito automaticamente:

si il dissipatore si dovrebbe cambiare, perchè quello che danno in dotazione fa proprio il minimo sindacale, mai in queasto caso ti conviene rpendere DOPO il dissipatore e PRIMA l'alimentatore.

Rischi molto meno con il dissi stock che con la cinesata di alimentatore
sisi me la gestirò così, domani procedo con gli ordini amazon, in tutti i casi con questa maledetta quarantena comunque ci sarà da aspettare... grazie mille ancora, mi avete salvato raga :)
Post unito automaticamente:

si il dissipatore si dovrebbe cambiare, perchè quello che danno in dotazione fa proprio il minimo sindacale, mai in queasto caso ti conviene rpendere DOPO il dissipatore e PRIMA l'alimentatore.

Rischi molto meno con il dissi stock che con la cinesata di alimentatore

Ho ordinato tutto.

ho tutto , cpu , mobo , alimentatore, ram, dissipatore e ssd.
@crimescene
Mi chiedevo, un buon case come questo può andar bene con la mia configurazione ? https://www.amazon.it/dp/B07XPCDJPV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
vorrei prendere anche il case visto che ci sono, questo ha pure le ventole integrate giusto? non saprei scegliere e ho paura di non avere un buon raffreddamento, il mio vecchio case ha una misera ventola posteriore.... credo sia meglio evitare, detto questo sono al completo ! haha
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,112
31,698
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili