Il 7700 lo supporta la yua scheda madre, ma non conviene acquistarlo, perchè su tratta di un processore vecchio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io concordo ma non è un processore da mettere su una 2060, con quel processore può benissimo montare una 580/590 senza problemi ma se fai un sistema che in maniera sproporzioanata verte sulla vga fai un vero casino, specialmente poi quando vai a giocare con i titoli nuovi.
Lui può semplicemente
A) cercare un 7700 liscio a buon prezzo e mettere su una 2060 ovviamente cambiando monitor e sta a posto.
MA
Se trova il 7700 liscio a buon prezzo, se non lo trova a buon prezzo potrebbe vendere ciò che ha e optare per la serie 8 se vuole proprio le nuove RTX.
Oppure ha una config piuttosto buoan per il full hd ed andare semplicemente a cambiare VGA con una 580.
Se cerca un upgrade significa che forse è insoddisfatto dalle prestazioni della sua vga dipende da che qualità vuole arrivare, ha una config equilibrata adesso se la squilibra avrà performance peggiori di quelle che ha adesso.
Asseblando pc edaiutando gli amici ho avuto spesso a che fare con utenti che vogliono a tutti i costi l'ultima VGA ignortando del tutto l'importanza di avere un sistema in equilibrio, lo dico con sincerità, chi lo ha fatto poi se ne è pentito amaramente.
Io stesos ho avuto la sfortuna di stare qualche mese (non più di 4) in ateesa dell'uscita della serie 9 con un i5 6600 e una 1070ti, è un incubo