aggiornamento PC

Pubblicità
Cosa c'entra la CPU? E la GPU? Ti sei risposto da soli: aumenta le prestazioni in lettura e scrittura sul disco! Una buona fetta del lavoro che svolge un PC.
In particolare per il gioco che intende usare l' OP che prevede Delle fasi di caricamento rilevanti durante il gioco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
È un consiglio che non serve a nulla, a meno che uno ha esigenze specifiche.

È un consiglio che non serve a nulla, a meno che uno ha esigenze specifiche.
Non capisco cosa intendi. In generale sostituire un hdd con un SSD aumenta notevolmente le prestazioni di un PC anche nell'uso comune. Con i prezzi e l'affidabilità che hanno raggiunto sono praticamente un requisito minimo in qualsiasi configurazione!
Per cui mi sembra un consiglio scontato! Per quanto riguarda le esigenze specifiche di cui parli, Farm Simulator mi sembra il caso!

Scusate, come fa un ssd ad aumentare le prestazione del PC? Sono soldi buttati. Certo, il PC si avvia più velocemente, ma non fa andare la cpu o gpu più veloce nei giochi, dato che normalmente tutto viene caricato in memoria.
Ma cosa stai dicendo? :nunu:

E' un gioco gestionale che aggiorna continuamente la situazione schermo con un archivio database che si aggiorna. Quindi i caricamenti da disco sono frequenti ergo--> SSD meglio...

Non solo, ma quei giochi solitamente prevedono delle consistenti fasi di caricamento degli scenari di gioco che l'associazione velocizza enormemente: per questo consiglio di installare tutto il gioco nel disco principale.
Io gioco a Eurotrucks ogni tanto, e posso dire che le differenze in termini di guadagno di tempo perso le ho viste direttamente.

Io per ora non butterò mai i miei soldi per un ssd. Tra dieci anni vedremo.
E questo ci dice molte cose sul tuo rapporto con la tecnologia.. stai parlando male di un componente che già da molto tempo è entrato a far parte della normalità anche in ambito consumer (nel professionale sono cosa comune da ancor prima) e che sta evolvendo in maniera straordinaria rendendo obsoleti gli hdd meccanici. Addirittura, apre in ambito consumer, oggi richiedono di essere montati su canali PCIe per le formidabili velocità di trasferimento che raggiungono le memorie NVMe.. e tu vieni a dire che "non monterai mai un SSD"!
Purtroppo la tecnologia degli hdd meccanici ha raggiunto il limite dello sviluppo e le stesse implementazioni più prestanti si avvalgono di cache intelligenti e della stessa tecnologia degli SSD per ottenere risultati migliori.. quindi? Di cosa stiamo parlando?

E questo ci dice molte cose sul tuo rapporto con la tecnologia.. stai parlando male di un componente che già da molto tempo è entrato a far parte della normalità anche in ambito consumer (nel professionale sono cosa comune da ancor prima) e che sta evolvendo in maniera straordinaria rendendo obsoleti gli hdd meccanici. Addirittura, apre in ambito consumer, oggi richiedono di essere montati su canali PCIe per le formidabili velocità di trasferimento che raggiungono le memorie NVMe.. e tu vieni a dire che "non monterai mai un SSD"!
Purtroppo la tecnologia degli hdd meccanici ha raggiunto il limite dello sviluppo e le stesse implementazioni più prestanti si avvalgono di cache intelligenti e della stessa tecnologia degli SSD per ottenere risultati migliori.. quindi? Di cosa stiamo parlando?

Io invece vedo che basta qualche specchietto e le allodole abboccano. Ma sai cos'è un PC. Fine trasmissione.

Io invece vedo che basta qualche specchietto e le allodole abboccano. Ma sai cos'è un PC. Fine trasmissione.
Ma come puoi dire che l SSD è inutile su un PC...Spero tu stia scherzando.
Se per te è inutile ok,ma non puoi dire che è inutile su un pc in generale,specifica che è inutile per te,poi magari un utente non molto informato, pensa veramente che è inutile.
Quindi non dare informazioni errate e non infastidire le persone che dicono la pura verità...Come già detto se sarebbe vero quello che dici,ok tutta la comprensione di sto mondo,ma purtroppo non è vero,quindi non dire cazzate e non infastidire le persone.

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Per la maggior parte dell'utenza "comune", passare da disco meccanico a ssd è quasi come aver fatto un pc nuovo, tanto è il miglioramento.
Gli hdd meccanici sempre più saranno relegati a compiti specifici tipo cold storage e backup, ma per tutto il resto si useranno solo ssd.
Il problema sarà smaltire gli attuali hdd e riconvertire le linee produttive

Hai un'idea contorta sugli ssd,probabilmente non ne hai mai utilizzato uno per constatare di persona che le memorie a stato solido sono più performanti rispetto a un'hard disk meccanico,oltretutto i prezzi essendo calati non fanno di certo rimpiangere una tecnologia che pian piano andrà a sparire.
Invece di fare l'ignorante e "punzecchiare" gli utenti,attua una discussione costruttiva,magari spiengano il perchè odi così tanto i solid state drive.
Mi spiace dirtelo,ma sei nella "fossa dei leoni" quindi 1000 contro 1 in cui nessuno ti darà mai ragione,per quanto riguarda gli ssd....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro