DOMANDA Aggiornamento Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hain3_90

Nuovo Utente
9
2
Innanzitutto, buonasera! Mi sono affacciato da poco al mondo del PC Gaming, e al momento dispongo di questo trabiccolo:

Alimentatore: 650W Modulare
Motherboard: MSI H170 GAMING M3
CPU: i5-6500 QUAD-CORE 3.20GHz/3.60GHz socket 1151
RAM: DUAL CHANNEL KIT 2x4GB DDR4 2133
Hard Disk: 1TB 7200rpm SATA3 6Gb/s
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB

Considerando che non ne so granché e che vorrei evitare di fare danni, chiedo a voi. Pensavo di raddoppiare la RAM e, verso fine mese, passare alla GTX 1070 8 GB. Una configurazione simile potrebbe andare bene per, non so, giocare a Battlefield 1 e Titanfall 2 (esempi a caso, anche un Doom a dettagli elevati), o dovrei modificare altro?
 
  • Mi piace
Reazioni: frank67

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Penso che tu lo abbia da poco, che sia già più che decente, altro che trabicolo, e che con quei giochi in fullhd non dovresti avere problemi. Se senti la necessità di avere di più, cambia la scheda video, di ram ne hai che basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao :)

L'investimento dei 16gb di RAM è presto per farlo... Ma se ne senti urgenza, accomodati... (ti consiglio il 2x8 kit di vengeance lpx 2133

L'alimentatore puoi dirmi marca e modello?
Che monitor hai?
Peccato per la tua 1060 3gb...
Che budget hai per le componenti?

Con la tua configurazione attuale, puoi già girare il FHD a dettagli alti.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Innanzitutto, buonasera! Mi sono affacciato da poco al mondo del PC Gaming, e al momento dispongo di questo trabiccolo:

Alimentatore: 650W Modulare
Motherboard: MSI H170 GAMING M3
CPU: i5-6500 QUAD-CORE 3.20GHz/3.60GHz socket 1151
RAM: DUAL CHANNEL KIT 2x4GB DDR4 2133
Hard Disk: 1TB 7200rpm SATA3 6Gb/s
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB

Considerando che non ne so granché e che vorrei evitare di fare danni, chiedo a voi. Pensavo di raddoppiare la RAM e, verso fine mese, passare alla GTX 1070 8 GB. Una configurazione simile potrebbe andare bene per, non so, giocare a Battlefield 1 e Titanfall 2 (esempi a caso, anche un Doom a dettagli elevati), o dovrei modificare altro?

Secondo me è tutto piuttosto ottimale.

Discorso Ram, di che te ne fai di 16 gb ddr4? io ho 8 gb ddr3 e sto benissimo così! però se hai particolari esigenze diccele!

Scheda video: Buon salto qualitativo.. ma alla fine ti serve davvero? quella 1060 fa giocare bene alla maggior parte dei giochi e anche con filtri attivati! secondo me per un fullHD 50-60fps può bastare!

A questo punto: Dicci un pò che alimentatore hai.. il fatto che sia da 650w ok, ma non tutti sono uguali. Stesso discorso con il case!
Mai pensato all'acquisto di un ssd? potrebbe velocizzare i caricamenti di molti giochi pesanti come gta ecc. ecc.

Quindi in ordine di importanza direi:
SSD -> scheda video ->ram (se ti avanza big money)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!