Aggiornamento pc...

Pubblicità

Andrew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve!! Attualmente ho il pc in firma... essendo uno sfegatato videogamer, capite benissimo nella situazione in cui mi trovo...:lol: :lol: :cav:
Vorrei aggiornare vari pezzi... preferirei non cambiare scheda madre... e dato che questa è socket939:cav: ... sono costretto a prendere un procio con tale socket! La scheda video.... bè, avendo slot pci-e non avrei limiti... avevo pensato ad una 8800GTS...da 320MB... (l'ho trovata a 250€... va bene?).
Il procio, se non sbaglio, il modello di punta del socket 939 è l'athlon 4000... lo posso trovare a 50€ circa... Il problema che mi pongo è questo... ce la farà il mio ali da 400W a reggere cotanta "potenza":lol: :lol:

PS: facendo qualche controllo ho ltto che la mia MoBo supporta il MP (multiprocessor, 2 per l'esattezza...) ma... gli mp non sono prerogativa AM2? Aspetto fiducioso qualche consiglio!!!!!!!

PPS: considerate anche che fatò futuri aggiornamente, quali aumento di ram, e probabilmente ri-cambierò procio e mobo, ma in seguito....molto in seguto!:D

con quel processore una 8800GTS saresti cpu limited.Per l'alimentatore dipende anche dagli amperaggi quindi se ce li dici ti possiamo aiutare

tks per la risp!;) Considera che primo o poi cambierò mobo e dinuovo la cpu... per diminuire il "cpu limited" dovrei passare ad un AM2... e la spesa salirebbe... lo farò, ma non per ora!:D Non c'è un procio più potente per il socket 939, vero? Ora controllo le specifiche dell'ali!;)

PS: il tuo avatar mi fa morire!:lol: :lol: troppo bello!:D

scusa, ma... non riesco a trovare le specifiche dell'ali!:lol: Sull'ali ho trovato che è 400W... e un'etichetta che sostanzialmente non riporta niente... forse c'è scritto dall'altra parte.. ma raggiungerla non è facile.... on si piò sapere via software?:help: Magari con Aida, che ho...

cambia alimentatore sicuramente.. e prendine uno di marca sui 500w...
su 939 mi pare ci siano degli x2

edit: l ideale sarebbe il 4200 x2 che ho visto su ebay.. altrimenti ci sono i 4400 x2 o gli opteron

ok, grazie mille per i suggerimenti!!!;) Ora cerco su internet ali e cpu consigliate... vi farò sapere!;)

vi farò sapere!
Si... un mese dopo!:asd::asd::asd:
Allora, l'acquisto è alle porte, cambierò ali (da 550W) prenderò la geffo 8800gts da 320 e l'amd 4200 X2... solo che riguardo a questo ho un piccolo problema... l'ho trovato in versione tray... quindi senza dissi e pasta... posso usare il dissipatore del mio 3200 (credo sia quello della versione boxed) o il 4200 scalderebbe troppo?

:Ok, grazie di nuovo a tutti per i consigli!!!!!!!:inchino::inchino: Domani dovrebbero arrivare alcuni pezzi allo store (tib----c) e se i prezzi scendono un pochettino, farò l'acquisto!!!:ok: Finalmente potrò giocare come god comanda!!!:D:D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro