Aggiornamento PC

Pubblicità

Spank93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho un pc un po anzianotto da aggiornare spendendo il meno possibile.
Vi dico subito i componenti principali
-Intel Celeron D
-1 GB RAM ddr
-Scheda madre Asrock 775vm800
-hd 80 Gb Pata

La mia intenzione era quella di comprare 2 gb di ram (il massimo supportato dalla scheda) e un caviar green (sata) da 320 gb , visto l'utilizzo del pc prettamente casalingo.
Win 7 (ovviamente x86) gira?
Ringrazio in aniticipo!

Salve a tutti!
Ho un pc un po anzianotto da aggiornare spendendo il meno possibile.
Vi dico subito i componenti principali
-Intel Celeron D
-1 GB RAM ddr
-Scheda madre Asrock 775vm800
-hd 80 Gb Pata

La mia intenzione era quella di comprare 2 gb di ram (il massimo supportato dalla scheda) e un caviar green (sata) da 320 gb , visto l'utilizzo del pc prettamente casalingo.
Win 7 (ovviamente x86) gira?
Ringrazio in aniticipo!
Il sito asrock non offre driver per 7 per la tua mobo (fino ad xp)

Ultima modifica:
Eh ho visto, se installassi comunque Seven i driver che contiene potrebbero andare bene?
Sicuramente di alcune periferiche installerà gli standard microsoft contenuti in 7 ma che non saranno comunque ottimizzati, ma periferiche particolari tipo controller ethernet, chipset ecc... ti rimarranno col classico punto esclamativo giallo in gestione periferiche

Sicuramente di alcune periferiche installerà gli standard microsoft contenuti in 7 ma che non saranno comunque ottimizzati, ma periferiche particolari tipo controller ethernet, chipset ecc... ti rimarranno col classico punto esclamativo giallo in gestione periferiche
Infatti ho provato nel vecchio HD a far partire 7, le periferiche audio e lan non vengono riconosciute.
Conviene quindi secondo te comprare 2 gb di ram (DDR400) e un caviar green sata (si collega vero?) per rendere un po più perforamante il tutto? la spesa si aggira sugli 80 euro...

Potresti usare XP al posto di mettere W7.
Comunque sia, comprare un HDD da 320 GB non ha senso in quanto ti costerebbe 40€, a 45€ trovi quelli da 500 GB e a 47€ quelli da 1 TB.
Se ci devi installare il sistema operativo non prendere un Green che sono lenti e sono pensati per lo storage, prendi un WD Blue.
Se cerchi 2x 1 GB DDR 400 potrei venderti le mie Crucial usate 6 mesi quando rianimai il mio muletto AMD che usavo per torrent, ma poi sono passato a una piattaforma più recente per una questione di rumore e consumi.:sisi:

In ogni caso ti ricordo che gli HDD non hanno in dotazione i cavi, quindi guarda se hai già il cavo dati per attaccarlo alla mobo o se devi acquistarne uno.
sata-cable.webp
Inoltre controlla se l'alimentatore ha gli opportuni cavi per alimentare le periferiche sata (come questa in figura):
31930d1346582625-alimentazione-ssd-nexus_sata.webp
Se non ce l'hai devi comprarti anche un cavo adattatore molex-sata, come questo:
2679301.webp

Ultima modifica:
Spiegazione impeccabile!!!
Si vado di win XP, un bel caviar blue e due banchi di ram che mi ha donato un mio amico in quanto mi doveva un favore!:figo:
Sisi ho il cavetto sata e l'alimentatore ha l'attacco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro