• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

vorrei cambiare alcuni componenti del pc per adattarmi un po alla next-gen. Pensavo di cambiare scheda madre processore, case ed eventualmente alimentatore.
Per la scheda madre volevo prendere un Z75 Pro3 che viene circa 80 E.
Per il processore vorrei prendere un i3 3240 che è anche Ivy Bridge oppure un i5 che però non so bene quale.
Per il case va bene tutto basta abbia usb 3.0 e ben ventilato.
L'alimentatore non so se ne serve uno più potente.

La mia configurazione attuale è così:

Intel Core 2 Quad 2.4Ghz
Nvidia Geforce GT 430 1 GB
2 gb ram
Scheda madre Asus Barkeley

Budget circa 250 Euro per processore, scheda madre, alimentatore e quello che occorre.

Grazie a tutti.

Che case hai al momento?Comunque ti dico che 250 sono insufficienti,se vuoi un'ali di fattura ti costa almeno 50€,un i5 costa all'incirca 160€,oppure potresti prendere un AMD fx-8320 a 120€.
Dovresti cambiare anche scheda video,se aumenteresti il budget ti possiamo aiutare meglio.
Con quel budget si potrebbe fare così:
AMD FX-6300 3,5Ghz
XFX 550W
AsRock 970 DE3/U3S3
G-Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
In totale:209€+20€ di spedizione,e potresti prendere un cooler Master k380 da amazzone.

400 watt di alimentatore vanno bene? se si l'alimentatore non è un problema. per il processore non mi conviene un i3 3240 che è anche ivy bridge?

poi la scheda madre AsRock 970 DE3/U3S3 non ha la PCI 3.0 che per le nuove schede video si presenta spesso

Questo processore non andrebbe bene? (***** No link e-shop non consentiti***)

il case è un semplice case assemblatore del pc. se non mi sbaglio dovrebbe essere un a6000 della HP

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti fotografare la targhetta dell'alimentatore per sapere quanti Ampere eroga, comunque ti dico che al 90 % non andrà bene essendo un preassemblato.
Del pci 3.0 non ti interessa, a meno che non vai di multi gpu, tranquillo..
Per la fascia di prezzo bassa conviene andare su AMD, dubito però che 250 € ti bastino dato che dovrai cambiare ali e secondo me anche case.

Se fossi in te, mi limiterei a cambiare alimentatore (se necessario), overcloccare la CPU e prendere una VGA decente.

Il Core Duo Quad non è male come processore e non ha, IMHO, alcun senso cambiarlo per un i3 (anche perché, sempre IMHO, l'i3 è un processore che non ha senso prendere in considerazione in senso assoluto).

Purtroppo la mia scheda madre non supporta le ram ddr3 che vanno parecchio di più delle ddr2 della mia scheda madre. Perciò un cambio di scheda madre mi implica anche la sostituzione della CPU e delle ram.
Quindi pensavo ad una scheda madre AsRock ZH77 Pro3 che viene circa 70E ed un processore i5-2310 che costa circa 150E e delle RAM da 4gb che vanno a 1600 magari dual-channel 40/50E circa.
Cosa ne pensate? Con 400W di alimentatore ce la faccio? Qualcosa di meglio? Il processore merita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro