Aggiornamento PC

Pubblicità

chime

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Salve, ho bisogno di un aiuto per aggiornare il pc da lavoro di mio padre.
Questa è la vecchia configurazione e i componenti che voglio cambiare:
CPU P4 630 prescot
MB 775 OWG261 DELL
I945G/GZ REV A-2
Ram 3 gb 266
Il resto voglio riciclarlo.
Per questi 3 componenti vorrei spendere massimo 150,00€; è indifferente Intel o AMD.
Un altra cosa il Pc ha un dual boot su 2 hd (uno XPe uno Vista) vorrei sapere se rimontandoli nella stessa sequenza su quello nuovo perdo il doppio avvio, non vorrei reinstallare il SO, ma aggiornero solo i driver dei nuovi componenti.
Grazie per l'aiuto.:)

-cpu intel pentium g860
-ram ddr3 corsair value 2x2gb 1333mhz
-scheda madre msi b75ma-p45

tot. 140 euro su e - key

Se riesci ad arrivare a 200 euro ti fai un sistema con APU amd con il quale riesci pure a giochicchiare...A 10 + mobo + ram

No grazie il gioco non interessa per quello ho un altro pc.
Per quanto riguarda il dual boot dei 2 hd ci sono problemi?

ciao in teoria dovresti reinstallare da zero se cambi anche mobo ma girovagando in internet, ho visto che qualcuno è riuscito a far funzionare il tutto.

Visto che il so è contenuto nell'hd dovrebbe partire ugualmente è poi installo i drivers della mb. Stessa cosa per il dualboot dove il primo hd contiene i dati di boot anche del secondo hd. Spero di non aver detto sfondoni

Penso proprio che non partirà, sono due tecnologie molto diverse! Se anche dovesse partire, penso che ci sarebbero rallentamenti e problemi vari.
Con un cambio così, backup dei dati importanti e formattone! magari elimina Vista e metti il 7 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro