• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC

Pubblicità
Scusate per il 9800 x3d il noctua d15 è sufficiente ?
se lo hai già testalo: fai un giro di Cinebench 24 e vediamo a quanto arriva
mi suggerite un aio adeguato al mio case ?
ripetimi il case..
ad ogni modo se ne hai uno molto tollerante per uno spessore di radiatore+ventole pari a 63 mm l'Arctic Liquid Freezer III Pro 360 altrimenti un classico spessore 52-53 mm Thermalright Frozen Edge 360 BLACK
un AiO comunque sotto carico ti fa fare 10-15 gradi in meno ma se nell'uso normale le temperature sono sotto controllo non c'è bisogno di spenderci soldi

se lo hai già testalo: fai un giro di Cinebench 24 e vediamo a quanto arriva

ripetimi il case..
ad ogni modo se ne hai uno molto tollerante per uno spessore di radiatore+ventole pari a 63 mm l'Arctic Liquid Freezer III Pro 360 altrimenti un classico spessore 52-53 mm Thermalright Frozen Edge 360 BLACK
un AiO comunque sotto carico ti fa fare 10-15 gradi in meno ma se nell'uso normale le temperature sono sotto controllo non c'è bisogno di spenderci soldi
Grazie Bat lo devo ancora testare settimana prossima lo monto il cade è il corsair Frame 4000d non è molto tollerante per gli aio credo che in top possa montare solo un 240

il corsair Frame 4000d non è molto tollerante per gli aio credo che in top possa montare solo un 240
il sito Corsair dice 360 sia sul top che sul front https://www.corsair.com/it/it/p/pc-...4000d-modular-mid-tower-pc-case-cc-9011290-ww l'Arctic però non ci entra, nel caso il Thermalright (per l'Arctic serve il Frame 5000D)
la tolleranza verticale per i dissipatori a liquido è di 170 mm, in Noctua NH-D15 è alto 165, con una ventola ci entra; la ventola che va vicino/sopra alla RAM invece o la togli o devi provare a sollevarla

il sito Corsair dice 360 sia sul top che sul front https://www.corsair.com/it/it/p/pc-...4000d-modular-mid-tower-pc-case-cc-9011290-ww l'Arctic però non ci entra, nel caso il Thermalright (per l'Arctic serve il Frame 5000D)
la tolleranza verticale per i dissipatori a liquido è di 170 mm, in Noctua NH-D15 è alto 165, con una ventola ci entra; la ventola che va vicino/sopra alla RAM invece o la togli o devi provare a sollevarla

Il case è questo

ah, è il vecchio Airflow 4000D ecco perché, non il nuovo Frame 4000D
sul top puoi installare massimo AiO da 280 mm, ma gli Arctic no, quindi Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB
però prima prova il Noctua
perdonami alla fine ho trovato una destinazione diversa per il PC gia in mio possesso ( o on caso salti lo venderò intero e non a pezzi) e dovrei completare quello che già ho acquistato in particolare ho gia

MB
CPU
RAM
GPU

Credo manchi Case Alimentatore e AIO ed SSD ( 2T), il case se pur sotto la scrivania va in un salotto non è un problema spendere qualcosina in piu per un prodotto esteticamente più carino

Credo manchi Case Alimentatore e AIO ed SSD ( 2T), il case se pur sotto la scrivania va in un salotto non è un problema spendere qualcosina in piu per un prodotto esteticamente più carino
come case alternativo il sempre buono ed economico
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DWT01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

come case alternativo il sempre buono ed economico
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DWT01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
Grazie mille eventualmente questo CASE va bene lo stesso ? in caso potrei prendere anche il dissi senza ARGB sempre tra i due linkati?

Grazie mille eventualmente questo CASE va bene lo stesso ? in caso potrei prendere anche il dissi senza ARGB sempre tra i due linkati?
Fractal Design North XL Charcoal Black è ottimo e abbondante come tutte le versioni XL (ci edevi aggiungere una ventola sul retro Thermalright TL-C12C perché ne monta 3 nel forntale e niente dietro) , con questo case ci puoi mettere come AiO anche l'Arctic Liquid Freezer III Pro 360
in caso potrei prendere anche il dissi senza ARGB sempre tra i due linkati?
sì certo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro