• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC

Pubblicità

carot26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, dopo molto tempo è giunto il momento per me di aggiornare il pc da gaming. Al momento ho:
- Mobo: B350 pc mate
- CPU: Ryzen 5 1600
- GPU: Nvidia 3060 Ti
- Ram: 16gb ddr4

Vorrei cambiare tutto per riuscire a giocare ai titoli più recenti senza problemi, cercando quindi di spendere con coscienza così da poter giocare per i prossimi anni senza dover sostituire i componenti.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

Salve a tutti, dopo molto tempo è giunto il momento per me di aggiornare il pc da gaming. Al momento ho:
- Mobo: B350 pc mate
- CPU: Ryzen 5 1600
- GPU: Nvidia 3060 Ti
- Ram: 16gb ddr4

Vorrei cambiare tutto per riuscire a giocare ai titoli più recenti senza problemi, cercando quindi di spendere con coscienza così da poter giocare per i prossimi anni senza dover sostituire i componenti.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
la cosa da fare 'è aggiornare in primis il processore, ma si dovrebbe sapere che scheda madre monti esattamente

ciao, budget? questo penso sia uno dei momenti peggiori per cambiare pc visto i prezzi delle ram e vga. Forse sarebbe meglio cambiare solo processore e vga.

Alimentatore? Monitor risoluzione?
la cosa da fare 'è aggiornare in primis il processore, ma si dovrebbe sapere che scheda madre monti esattamente

La scheda madre l'ha scritta, è una MSi pc mate b350

ok comuqnue va specificato a che tipo di risoluzione gioca vcambiare piattafortma adesso è impossibile per via del fatto che le RAM sono introvabili

Vorrei cambiare tutto
lascia stare

io farei così:

cambi cpu, tipo prendendo un ryzen 5500 che costa poco ma va decisamente più del tuo

ram la lasci a 16gb visti i prezzi

scheda madre basta aggiornare il bios e poi è compatibile con ryzen 5000, occhio però che aggiornando il bios per i ryzen 5000 perdi la compatibilità con la tua cpu attuale quindi va aggiornato immediatamente prima del cambio cpu

la scheda video te ne cerchi una che rientra nel tuo budget

l' alimentatore se è sufficiente lo lasci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro