• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC

Pubblicità

gggg343434

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno,

questo è il mio pc. Lo usoprevalentemente per giocare a FC26 e qualche altro gioco.

CPU: Amd rayzen 5 5600x
GPU: Amd radeon rx 6650 XT

MOBO: MSI mag B550 Tomahawk
PSU: sea sonic core gm-650gold alimentatore modulare da 650w
CASE: metallic gear Neo-g
HDD: ssd samsung 1tb 860 evo
RAM: crucial ballistix 3600 mhz ddr4 16 gb (8gb×2)
Schermo Lg Ultragear 24" 144hz

Vorrei procedere a dei cambiamenti cosa mi consigliate?
budget (700/800 euro)

Vorrei procedere a dei cambiamenti cosa mi consigliate?
hai una buona cpu anche se non recente e con i prezzi attuali delle RAM DDR5 ti sconsiglio di fare un upgrade del blocco cpu/mobo/ram, volendo potresti fare un buon salto di prestazioni e di risoluzione, salendo sul 1440p con una 5070 + monitor, in questo modo l'impatto della cpu è inferiore rispetto al fullHD

hai una buona cpu anche se non recente e con i prezzi attuali delle RAM DDR5 ti sconsiglio di fare un upgrade del blocco cpu/mobo/ram, volendo potresti fare un buon salto di prestazioni e di risoluzione, salendo sul 1440p con una 5070 + monitor, in questo modo l'impatto della cpu è inferiore rispetto al fullHD
Quindi pensi che il pc regge cambiando scheda video e monitor.

Quindi pensi che il pc regge cambiando scheda video e monitor.
se vuoi fare il salto sul 1440p e un 27" si, forse salire a 32gb di ram, ma resta il problema dei prezzi, ma se vuoi rimanere sul fullHD prendi una 5060Ti o 9060XT, in quel caso la cpu ha un impatto maggiore, quindi sale il collo di bottiglia, ma non aggiornerei altro oltre gpu e monitor

se vuoi fare il salto sul 1440p e un 27" si, forse salire a 32gb di ram, ma resta il problema dei prezzi, ma se vuoi rimanere sul fullHD prendi una 5060Ti o 9060XT, in quel caso la cpu ha un impatto maggiore, quindi sale il collo di bottiglia, ma non aggiornerei altro oltre gpu e monitor
Sil'idea è 1440p ma non vorrei un crollo delle prestazioni

se ci abbini la 5070 non hai problemi, la scheda nasce per quella risoluzione, c'è la 9070XT che in raster se la gioca con la 5070Ti, ma perde prestazioni con le tecnologie attive
Bella la 9070Xt dici che cela faccio a sostenerla

Inoltre se volessi esagerare ed andare su un oled 27" cosa mi consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro