• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC

Pubblicità

gggg343434

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno,

questo è il mio pc. Lo usoprevalentemente per giocare a FC26 e qualche altro gioco.

CPU: Amd rayzen 5 5600x
GPU: Amd radeon rx 6650 XT

MOBO: MSI mag B550 Tomahawk
PSU: sea sonic core gm-650gold alimentatore modulare da 650w
CASE: metallic gear Neo-g
HDD: ssd samsung 1tb 860 evo
RAM: crucial ballistix 3600 mhz ddr4 16 gb (8gb×2)
Schermo Lg Ultragear 24" 144hz

Vorrei procedere a dei cambiamenti cosa mi consigliate?
budget (700/800 euro)

Vorrei procedere a dei cambiamenti cosa mi consigliate?
hai una buona cpu anche se non recente e con i prezzi attuali delle RAM DDR5 ti sconsiglio di fare un upgrade del blocco cpu/mobo/ram, volendo potresti fare un buon salto di prestazioni e di risoluzione, salendo sul 1440p con una 5070 + monitor, in questo modo l'impatto della cpu è inferiore rispetto al fullHD

hai una buona cpu anche se non recente e con i prezzi attuali delle RAM DDR5 ti sconsiglio di fare un upgrade del blocco cpu/mobo/ram, volendo potresti fare un buon salto di prestazioni e di risoluzione, salendo sul 1440p con una 5070 + monitor, in questo modo l'impatto della cpu è inferiore rispetto al fullHD
Quindi pensi che il pc regge cambiando scheda video e monitor.

Quindi pensi che il pc regge cambiando scheda video e monitor.
se vuoi fare il salto sul 1440p e un 27" si, forse salire a 32gb di ram, ma resta il problema dei prezzi, ma se vuoi rimanere sul fullHD prendi una 5060Ti o 9060XT, in quel caso la cpu ha un impatto maggiore, quindi sale il collo di bottiglia, ma non aggiornerei altro oltre gpu e monitor

se vuoi fare il salto sul 1440p e un 27" si, forse salire a 32gb di ram, ma resta il problema dei prezzi, ma se vuoi rimanere sul fullHD prendi una 5060Ti o 9060XT, in quel caso la cpu ha un impatto maggiore, quindi sale il collo di bottiglia, ma non aggiornerei altro oltre gpu e monitor
Sil'idea è 1440p ma non vorrei un crollo delle prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro