• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA AGGIORNAMENTO PC TUTTOFARE.

Pubblicità

djvip3r

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve, Avevo in mente di aggiornare il mio pc che non è solo gaming ma serve anche x editing video, fotografico, rendering 3d ecc...
Secondo voi come sono i cambiamenti che voglio fare? (Calcolate che non cambio tutto in una botta sola e devo anche valutare che tutti i pezzi cambiati siano retrocompatibili)

La mia attuale configurazione è composta da:

MOBO: ASUS P7P55D
VGA: ATI RADEON HD 4870 SAPPHIRE 2GB Recentemente sostituita con: NVIDIA GTX 560 Ti
RAM: Corsair Xms3 ddr3
ALIMENTATORE: ENERMAX LIBERTY 620W
PROCESSORE: I7-860
CASE: THERMALTAKE SOPRANO DX
DISSIPATORE CPU: COOLER MASTER V8
HDD: [250GB + 1TB + 1TB + 500GB] SEAGATE 7.200 RPM

MODIFICHE PREVISTE:
MOBO: ASUS P8Z68-V PRO DELUXE esagerata ma prevedo di tenerla a lungo.
PROCESSORE: INTEL I7-2600K OPPURE I7-2700K mi cambia di 10€ da uno all'altro quindi comprerò il 2700k
RAM: CORSAIR VENGEANCE 4X4GB
ALIMENTATORE: CORSAIR GS800 Non è il massimo come alimentatore ma almeno è già moddato con led blu.
HDD: x S.O. CORSAIR SSD 120GB Gli altri li tengo uguali.
CASE: THERMALTAKE CHASER MK-1 LCS.

Apporterò anche modifiche al sistema liquido thermaltake con componenti ybris

Per ora che ne dite?

Ultima modifica:
ciao djvip e benvenuto nel forum :),
io eviterei quell'alimentatore ( anche se ti piacciono i led blue:D), e metterei un xfx pro series 550w
le ram prendile da 1600 mhz .
come ssd io prenderei un crucial m4 o un samsung 830.
Il resto mi sembra buono.
La mobo è un pò costosa ma se a te piace per me non ci sono problemi.

Ultima modifica:
ciao djvip e benvenuto nel forum :),
io eviterei quell'alimentatore ( anche se ti piacciono i led blue:D), e metterei un xfx pro series 550w
le ram prendile da 1600 mhz .
come ssd io prenderei un crucial m4 o un samsung 830.
Il resto mi sembra buono.
La mobo è un pò costosa ma se a te piace per me non ci sono problemi.
Si l'alimentatore me lo hanno sconsigliato già ma xche me lo sconsigliate?
Le RAM mi sono dimenticato di scriverlo ma erano da 1600.
Come mai mi consigli quei modelli di ssd? Il mio Corsair mi hanno garantito anche la retro compatibilità a sata 2 ...
La MOBO ho scelto quella perché mi deve durare x almeno 2/3 anni e volevo andare sul sicuro per evitare tra 1 anno di smontare tutto il pc x cambiare mobo. Cosa mi consigli in alternativa? N.b devono esserci USB 3.0 e 2 pci express x sli

Ultima modifica:
a quel prezzo ci sono alimentatori migliori...io terrei il tuo liberty

in ogni caso terrei la tua configurazione e porterei la cpu a 4ghz...

a quel prezzo ci sono alimentatori migliori...io terrei il tuo liberty

in ogni caso terrei la tua configurazione e porterei la cpu a 4ghz...

Il mio liberty credo che non basti piu perché solo la VGA 560 ti della pny già preokkata ha un consumo di 500w e il liberty ne eroga 620w l'overclock del processore era scontato con un raff a liquido. Il mio attuale i7-860 gira a 3.5Ghz

porta il tuo a 4ghz ;)
il consumo di quella pny è una balla colossale, per l intero sistema tra 560 e 860 overclockati saresti sui 350w massimi

porta il tuo a 4ghz ;)
il consumo di quella pny è una balla colossale, per l intero sistema tra 560 e 860 overclockati saresti sui 350w massimi
Cioè con tutto il nuovo sistema consumerebbe 350w? Mi sembrano un po' pochini... No?
per adesso ringrazio tutti per la disponibilità nel rispondermi ve ne sono veramente grato :)
Il processore nuovo lo porto a 4 ghz ma questo che ho adesso a 4 diventa instabile...

Cioè con tutto il nuovo sistema consumerebbe 350w? Mi sembrano un po' pochini... No?
per adesso ringrazio tutti per la disponibilità nel rispondermi ve ne sono veramente grato :)
Il processore nuovo lo porto a 4 ghz ma questo che ho adesso a 4 diventa instabile...

Non sono pochi... Anzi, è del tutto realistica. Una qualsiasi configurazione con singola GPU funziona benissimo con un xfx 450W (cavetteria permettendo).
Oltretutto i produttori stanno puntando sul risparmio energetico in questi ultimi anni (Sia per le CPU che per le GPU). Puoi andare tranquillo con il tuo Liberty.

PS: il discorso non vale se prendi alimentatori baracca che si spacciano da 500W e poi te ne erogano max 300.

Non sono pochi... Anzi, è del tutto realistica. Una qualsiasi configurazione con singola GPU funziona benissimo con un xfx 450W (cavetteria permettendo).
Oltretutto i produttori stanno puntando sul risparmio energetico in questi ultimi anni (Sia per le CPU che per le GPU). Puoi andare tranquillo con il tuo Liberty.

PS: il discorso non vale se prendi alimentatori baracca che si spacciano da 500W e poi te ne erogano max 300.
Enermax l'ho sempre valutato come un bel alimentatore non mi ha mai dato problemi pero mi allettava molto quello della Corsair giusto x l'estetica al limite provo a tenermi ancora il mio liberty se mi dici che basta quello non ho motivo di cambiarlo ma allora dei 620w del mio quanti ne eroga in realtà? Mi hai messo il dubbio

Scusate ma i Cavi Sleevati Singolarmente per il mio liberty dove li posso trovare? almeno se non lo cambio lo abbellisco un po' :)
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro