• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento pc: Ryzen o Intel? [300-400 euro]

Pubblicità
Aggiornato il titolo. Lo avevo comunque scritto nel primo messaggio. Chiedo scusa.

Su taocomputer non riesco a trovarne altre. Dovrebbe avere i prezzi migliori
occhio però, Ryzen ha avuto problemi con alcune RAM.
Controllare per sicurezza nel sito del produttore di schede madri.

P.S. Un best Buy per le RAM a 3.000 /3.200 MHz (Ryzen sembra che con RAM a frequenza 3.000 MHz renda un botto di più rispetto a 2.400 MHz, ma oltre i 3.000 non c'è troppa differenza di prestazioni da giustificarne un possibile divario di prezzo) sono le GSkill Trident Z : controlla che siano compatibili, come RAM sale molto bene in OC
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34154

occhio però, Ryzen ha avuto problemi con alcune RAM.
Controllare per sicurezza nel sito del produttore di schede madri.

P.S. Un best Buy per le RAM a 3.000 /3.200 MHz (Ryzen sembra che con RAM a frequenza 3.000 MHz renda un botto di più rispetto a 2.400 MHz, ma oltre i 3.000 non c'è troppa differenza di prestazioni da giustificarne un possibile divario di prezzo) sono le GSkill Trident Z : controlla che siano compatibili, come RAM sale molto bene in OC
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34154
Scusami ma non riesco a capire dal sito. Dovrebbe essere questa la Mobo: http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-AB350-Gaming-3-rev-10#sp
Vanno bene le RAM che dici tu? Non sono interessato in OC

Scusami ma non riesco a capire dal sito. Dovrebbe essere questa la Mobo: http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-AB350-Gaming-3-rev-10#sp
Vanno bene le RAM che dici tu? Non sono interessato in OC
Con Ryzen un minimo di overclock si può fare, anche se nulla di che.
Le RAM che dico io non lo so, sto discutendo con tanti altri utenti per capire i modelli che vanno a braccetto con le schede madri.
Le Corsair Vengeance LPX classiche dovrebbero andare.
Nel dubbio le comprerei da Amazon ora come ora, così se non vanno fai il reso

Con Ryzen un minimo di overclock si può fare, anche se nulla di che.
Le RAM che dico io non lo so, sto discutendo con tanti altri utenti per capire i modelli che vanno a braccetto con le schede madri.
Le Corsair Vengeance LPX classiche dovrebbero andare.
Nel dubbio le comprerei da Amazon ora come ora, così se non vanno fai il reso
Purtroppo non sono capace a farlo, per questo non mi interessava piu' di tanto. Magari in futuro (?)
@flavio hc 16 @ATArino voi sapete se funzionano quelle che mi avete citato?

Purtroppo non sono capace a farlo, per questo non mi interessava piu' di tanto. Magari in futuro (?)
@flavio hc 16 @ATArino voi sapete se funzionano quelle che mi avete citato?
si in un futuro si può fare, per ora puoi anche non farlo.
Ci sono molte review online che ti guideranno passo passo, mi sembra ci sia qualcosa anche qua sul forum

si in un futuro si può fare, per ora puoi anche non farlo.
Ci sono molte review online che ti guideranno passo passo, mi sembra ci sia qualcosa anche qua sul forum
Grazie! Potresti aggiornarmi sulle RAM appena riesci a scoprire qualcosa cortesemente? Penso che passera' del tempo prima che Ryzen 5 arrivi nei negozi
Nel frattempo aspetto sempre gli altri 2 utenti

Grazie! Potresti aggiornarmi sulle RAM appena riesci a scoprire qualcosa cortesemente? Penso che passera' del tempo prima che Ryzen 5 arrivi nei negozi
Nel frattempo aspetto sempre gli altri 2 utenti
Su Taocomputer ci sono di già ad ottimi prezzi, ma ovviamente è sempre meglio aspettare.
Sulle MOBO evita MSI che non aggiorna i BIOS da troppo, vai di Asrock o Asus B350 che per il momento sono quelle che supportano più RAM e hanno BIOS più aggiornati (le Gigabyte sono così e così per ora, ma possono andare anche l'oro)

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

la Giga in oggetto ( ha appena aggiornato 2 giorni fa il bios a F6) certifica come 3200 la corsair cl 16 ce sia nera che rossa come colore.
come 3000 sempre corsair cl15 .
le altre non trovo notizie in merito per il momento.
*Bios anche gli altri 3 produttori hanno aggiornato bios (2 giorni fa) per il ryzen5 .

queste le indicazioni di asrock

ryzenmem.webp

Ultima modifica:
la Giga in oggetto ( ha appena aggiornato 2 giorni fa il bios a F6) certifica come 3200 la corsair cl 16 ce sia nera che rossa come colore.
*Bios anche gli altri 3 produttori hanno aggiornato bios (2 giorni fa) per il ryzen5 .

Visualizza allegato 239877
si le Corsair "classiche" ho visto anch'io che sono in lista, inoltre dichiara pure Corsair che sono compatibili.
Nel dubbio, Amazon e nel caso reso :fumato:

Visualizza allegato 239877
Quindi eventualmente posso puntare su queste. La differenza rispetto all Gskill si sentirebbe tanto?
Consigliate 16 GB oppure 8 GB + un eventuale SSD?

si le Corsair "classiche" ho visto anch'io che sono in lista, inoltre dichiara pure Corsair che sono compatibili.
Nel dubbio, Amazon e nel caso reso :fumato:

Non vorrei fare un buco nell'acqua e perdere giorni per usare il PC. Non tanto per giocare quanto per lo studio (universita'). Purtroppo non ci sono altri PC disponibili da usare in casa. Pensi che in una settimana circa si riuscira' ad avere notizie in piu' sulla compatibilita' con le ram?

Quindi eventualmente posso puntare su queste. La differenza rispetto all Gskill si sentirebbe tanto?
Consigliate 16 GB oppure 8 GB + un eventuale SSD?

Non vorrei fare un buco nell'acqua e perdere giorni per usare il PC. Non tanto per giocare quanto per lo studio (universita'). Purtroppo non ci sono altri PC disponibili da usare in casa. Pensi che in una settimana circa si riuscira' ad avere notizie in piu' sulla compatibilita' con le ram?
eh il problema che in teoria le RAM sono compatibile, ma sei uno dei primi e quindi i dubbi restano.
Dovrebbero andare quelle Corsair (le Gskill non so se vanno o no), ma nel dubbio comunque le prenderei da Amazon per scongiurare qualsiasi situazione (il reso lo fai velocissimo a quanto ne so io).
Se aspetti una settimana forse avremo più notizie, comunque nel caso puoi ordinare tutti i pezzi su TaoComputer e dopo comprare le RAM su Amazon.
16GB sarebbe meglio, un SSD lo puoi aggiungere sempre in futuro!

eh il problema che in teoria le RAM sono compatibile, ma sei uno dei primi e quindi i dubbi restano.
Dovrebbero andare quelle Corsair (le Gskill non so se vanno o no), ma nel dubbio comunque le prenderei da Amazon per scongiurare qualsiasi situazione (il reso lo fai velocissimo a quanto ne so io).
Se aspetti una settimana forse avremo più notizie, comunque nel caso puoi ordinare tutti i pezzi su TaoComputer e dopo comprare le RAM su Amazon.
16GB sarebbe meglio, un SSD lo puoi aggiungere sempre in futuro!
Ok, ti ringrazio!
Allora facciamo che ci sentiamo tra una settimana? Penso sia inutile prendere ora Cpu e mobo considerata la mia ram attuale xD

Ok, ti ringrazio!
Allora facciamo che ci sentiamo tra una settimana? Penso sia inutile prendere ora Cpu e mobo considerata la mia ram attuale xD
be volendo puoi far partire l'ordine! Tanto TaoComputer impiega massimo 5 giorni lavorativi a preparare il tutto e consegnarlo al corriere, che ci metterà massimo 48 ore, e chi lo sa che tra una settimana non finiscono la scorta di Ryzen? (sto ipotizzando...)

Comunque, la configurazione finale quale è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro